Amundi - SecondaPensione vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami se te lo chiedo ma sono nuovo del forum. Questa tabella ti arriva da Seconda Pensione o te la costruisci tu (e nel caso sulla base di cosa?) Grazie.
fatevi un portafoglio virtuale su investing.com e inserite i versamenti sui vari comparti...... è la cosa + comoda...
 
Buongiorno, sapete se è possibile migrare da seconda pensione in un fondo chiuso di categoria già attivo(COMETA)?
Sapevo che si puo' fare tra fondi aperti dopo x anni, ma tra fondi aperti e fondi chiusi?
Grazie
 
buongiorno a tutti,

ho appena aperto il fondo ma non so dove fare il bonifico.Avwvo un documento con su scritto tutto ma non lo trovo piu'.
Sapete come reperirlo?
 
buongiorno a tutti,

ho appena aperto il fondo ma non so dove fare il bonifico.Avwvo un documento con su scritto tutto ma non lo trovo piu'.
Sapete come reperirlo?
Ciao, qui trovi tutte le info che ti servono: Come effettuare i versamenti
https://www.secondapensione.it/ezjs...l_4b09beae-f131-4139-9ba6-b376c1d3a011_inline

Ps: è valido per tutti i nuovi aderenti che vogliono effettuare subito il bonifico (senza attendere la mail di benvenuto da Amundi) per poter sfruttare la deduzione di quanto versato "in zona Cesarini" di quest'anno nella propria dichiarazione fiscale 2024 ;)
 
buongiorno a tutti,

ho appena aperto il fondo ma non so dove fare il bonifico.Avwvo un documento con su scritto tutto ma non lo trovo piu'.
Sapete come reperirlo?
Devi attendere una mail dal fondo, se ti sei appena iscritto. Questo il testo della mail:

Confermiamo che il 06/12/2023 l'adesione a SecondaPensione si è conclusa con successo e puoi iniziare a contribuire (istruzioni).
Il versamento sarà investito alla prima valorizzazione utile trascorsi i 30 giorni previsti per l'esercizio del diritto di recesso, decorrenti dal 06/12/2023. Il recesso deve essere comunicato con lettera raccomandata A.R. da inviare a Amundi SGR - SecondaPensione, Via Cernaia 8/10, 20121 Milano, allegando copia del Modulo di Adesione e del documento d'identità. Amundi SGR, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, rimborsa le eventuali somme versate, senza ulteriori spese, tramite bonifico bancario; eventuali versamenti del datore di lavoro (es. TFR) verranno restituite al datore stesso sulle coordinate bancarie che indicherà.

Entro 15 giorni riceverai via email il numero assegnato di iscrizione al Fondo e le istruzioni di accesso all'area riservata del sito.
 
Ciao, qui trovi tutte le info che ti servono: Come effettuare i versamenti

Ps: è valido per tutti i nuovi aderenti che vogliono effettuare subito il bonifico (senza attendere la mail di benvenuto da Amundi) per poter sfruttare la deduzione di quanto versato "in zona Cesarini" nella propria dichiarazione fiscale 2024 ;)
E se uno fa il versamento e poi la pratica non si è conclusa positivamente per un qualsiasi motivo?? Io aspetterei la conferma
 
Nell'investimento del 15/12 hanno tolto i 15€ di costi annui.
 
Finito anche io ….. speravo di fare direttamente il bonifico .
Nn so che fare…. Nulla in email domani chiamo
A suo tempo la mail mi è arrivata qualche giorno dopo, mi pare quasi che facciano le attività a mano sinceramente
 
Per gli aderenti Amundi SecondaPensione potenzialmente coinvolti dal problema del riconoscimento dell'anzianità pregressa da parte di Amundi, riporto la risposta ufficiale del loro ufficio legale che rassicura sul pieno rispetto della normativa vigente.

Potete trovare i dettagli esplicativi in questo post appena pubblicato:
Fondi Pensione Vol.16
 
Ciao a tutti, analizzando questo fondo pensione, l'ho trovato interessante. Attualmente ho un PIP il mio futuro, con Intesa Vita ma non sono soddisfatto. Non dovrebbero esserci problemi nello switchare la posizione da il mio futuro verso secondapensione, giusto?
 
Scusate ma se verso entro fine anno (valuta al 31/12)sono deduzioni sempre del 2023 giusto? Anche se loro poi investono nel 2024
 
C'è un modo per aprire il conto via web senza installare l'app? Per chi ha il conto: l'app si può poi disinstallare e fare tutto da web?
 
C'è un modo per aprire il conto via web senza installare l'app? Per chi ha il conto: l'app si può poi disinstallare e fare tutto da web?
Puoi disinstallare quando vuoi, il problema è che per entrare, anche tramite pc, serve confermare con app.
 
Dipende, l'app la puoi disinstallare, in quel caso OTP per accedere ti arriva via SMS
 
Intanto buon Natale :-) grazie per le risposte, a questo punto la mia incognita è se posso aprirmi un account online senza installare l'app.
 
Intanto buon Natale :-) grazie per le risposte, a questo punto la mia incognita è se posso aprirmi un account online senza installare l'app.
Buon Natale, ma cos'è che non capisci da questa risposta che già hai avuto?
Puoi disinstallare quando vuoi, il problema è che per entrare, anche tramite pc, serve confermare con app.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro