Amundi - SecondaPensione vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aderito con SPID. Nell'attesa che arrivi la e-mail di benvenuto, dopo la quale immagino potrò registrarmi all'area clienti, pensavo di scaricare l'app dal Play Store, perché suppongo servirà per l'accesso all'area personale. Mi risulta impossibile però scaricarla perché creata per una versione precedente di Android (prima volta che mi capita). Qualcuno ha notato la stessa cosa? Nel caso l'app è necessaria per poter gestire il prodotto?
 
Ho aderito con SPID. Nell'attesa che arrivi la e-mail di benvenuto, dopo la quale immagino potrò registrarmi all'area clienti, pensavo di scaricare l'app dal Play Store, perché suppongo servirà per l'accesso all'area personale. Mi risulta impossibile però scaricarla perché creata per una versione precedente di Android (prima volta che mi capita). Qualcuno ha notato la stessa cosa? Nel caso l'app è necessaria per poter gestire il prodotto?
Ciao, appena aperto con Spid anche io, anche io ho notato la stessa identica cosa riguardo l' App. Comunque, appena riceverai la mail con il numero di iscrizione, potrai registrarti all'area personale anche direttamente dal pc fatto ieri sera e sono entrato (penso e spero si potra' gestire il prodotto anche solo via pc). Riguardo l'app, eventualmente ci ripensero'/riguardero' più avanti. Secondo me è possibile che sull'app ci stiano lavorando su, dato che ho sentito aveva problemi, anche perché quel messaggio non avrebbe molto senso...
 
1677756187622.png
 
Ma è mai possibile che ogni volta che c'è da cambiare la password (cosa del tutto inutile se non dannosa in ogni caso) ci sia da fare una procedura che nel 90% dei casi per un motivo o l'altro non va a buon fine?
 
Ma è mai possibile che ogni volta che c'è da cambiare la password (cosa del tutto inutile se non dannosa in ogni caso) ci sia da fare una procedura che nel 90% dei casi per un motivo o l'altro non va a buon fine?
In realtà non è per nulla difficile il cambio password: Seconda Pensione usa come interfaccia/piattaforma Previnet (la stessa anche di Solidarietà Veneto) che si caratterizza per non avere un "effetto memoria" delle precedenti password usate; in soldoni basta che cambi il carattere finale (esempio il simbolo) i primi due mesi e poi dal terzo ricominci ad usare la prima.
Es: Paperino1! (primo mese), Paperino1? (secondo mese), Paperino1! (terzo mese), Paperino1? (quarto mese) e così via ;)
 
In realtà non è per nulla difficile il cambio password: Seconda Pensione usa come interfaccia/piattaforma Previnet (la stessa anche di Solidarietà Veneto) che si caratterizza per non avere un "effetto memoria" delle precedenti password usate; in soldoni basta che cambi il carattere finale (esempio il simbolo) i primi due mesi e poi dal terzo ricominci ad usare la prima.
Es: Paperino1! (primo mese), Paperino1? (secondo mese), Paperino1! (terzo mese), Paperino1? (quarto mese) e così via ;)
Sarà, ma io mi collego sempre tramite app e quando mi dice cambio password c'è sempre una ragione per cui poi devo fare il recupero. A parte che è stato dimostrato che far cambiare continuamente password porta l'utente ad usare password progressivamente meno sicure, c'è sempre qualche motivo per cui il cambio password fallisce, mah.
 
Scusate, sto cercando nell'app, ma non lo trovo. Dov'è che si scarica il documento ufficiale con il versamento? Quello che serve da mettere in dichiarazione redditi per la deduzione irpef.
 
Scusate, sto cercando nell'app, ma non lo trovo. Dov'è che si scarica il documento ufficiale con il versamento? Quello che serve da mettere in dichiarazione redditi per la deduzione irpef.
Ciao, lo trovi nelle ultime pagine all'interno del pdf "Estratto Conto..." nella sezione Documenti.
Ad oggi non è ancora stato pubblicato quello al 31/12/2022.
Dovrebbero inviare anche una mail quando è possibile scaricarlo (in genere verso fine marzo) ;)
 
Buongiorno a tutti.
Premettendo che so che le quote vengono acquistate a metà mese e a fine mese,
volevo sapere se c'é un modo per seguire l'andamento giornaliero del valore della quota, in modo da decidere se valga la pena versare sul fondo oppure aspettare ulteriori ribassi. Grazie
 
Buongiorno a tutti.
Premettendo che so che le quote vengono acquistate a metà mese e a fine mese,
volevo sapere se c'é un modo per seguire l'andamento giornaliero del valore della quota, in modo da decidere se valga la pena versare sul fondo oppure aspettare ulteriori ribassi. Grazie
Ciao, le quote sono valorizzate due volte al mese, quando eseguono gli acquisti con i nuovi versamenti, e non quotidianamente.
Qui Grafico Fondo Amundi SecondaPensione Espansione - Investing.com puoi vedere i grafici di Espansione con intervalli appunto quindicinali.
Sul sito trovi anche quelli degli altri comparti :yes:
Ps: con un FP meglio lasciar perdere il market timing visto l'orizzonte temporale lungo; prova a vedere se la "mia" strategia per gli acquisti delle quote al post #922 può fare anche al caso tuo ;)
 
@Raymond Reddington prima di tutto grazie per la risposta.

con un FP meglio lasciar perdere il market timing visto l'orizzonte temporale lungo; prova a vedere se la "mia" strategia per gli acquisti delle quote al post #922 può fare anche al caso tuo
Si l'avevo letta ed é anche giusta, peró la mia banca mi fa pagare ogni bonifico 1.5 euro, e sinceramente non mi va di buttare 36 euro l'anno. Quindi o cambio banca o entro ogni 2o3 mesi.
 
sono arrivato qui ora che succede

dopo questo.JPG
 
chi ha attivato anche le coperture assicurative accessorie ?
 
Confermiamo che il 14/03/2023 l'adesione a SecondaPensione FPA si è conclusa con successo e puoi procedere al versamento diretto dei contributi

Il versamento sarà investito alla prima valorizzazione utile trascorsi i 30 giorni previsti per l'esercizio del diritto di recesso, decorrenti dalla data sopra indicata. Il recesso deve essere comunicato a mezzo raccomandata ad Amundi SGR S.p.A., allegando copia del documento di riconoscimento e comporta la restituzione del versamento eventualmente effettuato.

Entro 15 giorni riceverai via mail una comunicazione contenente il numero di iscrizione al Fondo e le istruzioni di accesso all'area riservata del sito


non ho capito se devo fare prima il bonifico e solo dopo entro 15 giorni riceverò le credenziali......o posso aspettare le credenziali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro