Amundi - SecondaPensione

Ciao a tutti dopo quanto viene investito un addebito SDD?
Addebito avvenuto il 15/04 e ancora oggi non lo vedo investito...grazie mille
 
Ciao a tutti dopo quanto viene investito un addebito SDD?
Addebito avvenuto il 15/04 e ancora oggi non lo vedo investito...grazie mille

Ciao devi avere pazienza..perchè per l'accredito dei bonifici diretti Amundi è abbastanza lenta.. la riga con la dicitura di attesa di quotazione può richiedere anche 10 gg lavorativi.
 
Qualcuno ha sottoscritto Seconda Pensione tramite promotore Fineco?
 
Ciao devi avere pazienza..perchè per l'accredito dei bonifici diretti Amundi è abbastanza lenta.. la riga con la dicitura di attesa di quotazione può richiedere anche 10 gg lavorativi.

si ma le altre volte che versavo dopo 5 giorni vedevo i soldi sui movimenti in atteva di investirli nelle quote. 15 o 30 del mese. a oggi dopo il trasferimento bonifico fatto il 9 marzo dal altro fondo e spedita la scheda di chiusura il 14 aprile non vedo ancora il bonifico associato alla mia posizione. :wall::wall:
 
Qualcuno ha sottoscritto Seconda Pensione tramite promotore Fineco?

Io mi ero informato, ma ho preferito fare direttamente con Amundi, per due motivi, il primo i costi più alti in Fineco e secondo il prodotto non mi sembra lo stesso di Seconda Pensione.
 
Io mi ero informato, ma ho preferito fare direttamente con Amundi, per due motivi, il primo i costi più alti in Fineco e secondo il prodotto non mi sembra lo stesso di Seconda Pensione.

Nono ma io infatti non parlo del Core Pension, che è un prodotto diverso fatto con Amundi, ma proprio il Seconda Pensione.
Mi ha detto il promotore che volendo loro possono sottoscriverti il seconda pensione (e non il core pension) se lo richiedi. La differenza è che facendolo tramite il promotore credo che le somme versate vengano poi considerate come "gestite" anche ai fini delle soglie apex, etc.
 
Nono ma io infatti non parlo del Core Pension, che è un prodotto diverso fatto con Amundi, ma proprio il Seconda Pensione.
Mi ha detto il promotore che volendo loro possono sottoscriverti il seconda pensione (e non il core pension) se lo richiedi. La differenza è che facendolo tramite il promotore credo che le somme versate vengano poi considerate come "gestite" anche ai fini delle soglie apex, etc.
Fineco risulta ad oggi uno dei collocatori di SecondaPensione, quindi volendo te lo possono attivare alle stesse condizioni di chi lo apre autonomamente online. Ci avevo pensato anche io, ma volevo evitare di avere a che fare con promotori che sicuro spingono per Core Pension etc etc
Ricordo che qualcuno nel forum lo aveva attivato con Fineco, ma non ti saprei dire che caratteristiche ha, nel senso se vedi la tua posizione all'interno dell'area personale Fineco, se la tua posizione conta per essere classificato Apex o avere qualche risparmio sul canone e via dicendo, ma se il promotore ti ha detto così, non vedo perché dubitare.
 
si ma le altre volte che versavo dopo 5 giorni vedevo i soldi sui movimenti in atteva di investirli nelle quote. 15 o 30 del mese. a oggi dopo il trasferimento bonifico fatto il 9 marzo dal altro fondo e spedita la scheda di chiusura il 14 aprile non vedo ancora il bonifico associato alla mia posizione. :wall::wall:

nessuno che ha trasferito ultimamente e mi può dire la tempistica di accredito e valorizzazione quote? grazie
 
buongiorno a tutti,

sto cercando di contattare telefonicamente seconda pensione al numero 02 0065.5100
che è presente nella loro pagina dei contatti.
Contatti | Amundi | SecondaPensione

mi risponde da giorni una voce registrata in francese che, se capisco bene (non conosco la lingua), sembrerebbe comunicare che ci sono problemi tecnici.

avete esperienze simili? avete qualche altro numero utile per contattarli?

grazie in anticipo
:)
 
buongiorno a tutti,

sto cercando di contattare telefonicamente seconda pensione al numero 02 0065.5100
che è presente nella loro pagina dei contatti.
Contatti | Amundi | SecondaPensione

mi risponde da giorni una voce registrata in francese che, se capisco bene (non conosco la lingua), sembrerebbe comunicare che ci sono problemi tecnici.

avete esperienze simili? avete qualche altro numero utile per contattarli?

grazie in anticipo
:)
lunedi giovedi oggi no
 
FONDIPENSIONEAPERTI17-4-21-15294.png
 
Avresti modo di mettere anche Eurorisparmio di banca sella?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere quanto tempo ci vuole per vedere accreditato l'SDD del 15 Aprile...grazie mille
 
piccola flessione su tutti i comparti vedo
 
Sono andato sul sito e finalmente hanno investito quanto versato dall'apertura del fpa, quindi ricapitolando l'ho aperto il 18/03 e fatto subito il bonifico, hanno investito il 16/04 passati i giorni per il recesso e l'aggiornamento in visualizzazione è avvenuto ieri 03/05 (non mi sembra di averlo visto il 30 aprile o nei giorni immediatamente seguenti).
Adesso aspetto che migri il montante dal vecchio pip Genertel...
 
Sono andato sul sito e finalmente hanno investito quanto versato dall'apertura del fpa, quindi ricapitolando l'ho aperto il 18/03 e fatto subito il bonifico, hanno investito il 16/04 passati i giorni per il recesso e l'aggiornamento in visualizzazione è avvenuto ieri 03/05 (non mi sembra di averlo visto il 30 aprile o nei giorni immediatamente seguenti).
Adesso aspetto che migri il montante dal vecchio pip Genertel...

anche a me adesso vedo valorizzato il bonifico del 16 aprile......x il trasferimento da quando hai mandato i documenti passano 5 6 mesi..
 
anche a me adesso vedo valorizzato il bonifico del 16 aprile......x il trasferimento da quando hai mandato i documenti passano 5 6 mesi..

Si certo, non mi facevo illusioni. :) Se va bene lo vedrò ad agosto o settembre.
Mi premeva solo vedere se era tutto ok perchè ho passato un mese e mezzo a non trovare niente sul sito.
 
Si certo, non mi facevo illusioni. :) Se va bene lo vedrò ad agosto o settembre.
Mi premeva solo vedere se era tutto ok perchè ho passato un mese e mezzo a non trovare niente sul sito.

altre volte che ho fatto il passaggio esempio allianz in 3 settimane era fatto ...ma avevo agenzia fisica con cui parlare. cometa esempio chiusura finale 5 mesi
 
Indietro