Analisi & Confronti degli ETF

Immagino sia fisiologico, attenderemo :)

Non male i volumi, e il primo acquisto di giornata l'ho fatto io!, "ho vinto qualche cosa" ? (cit. rivolta ai miei coetanei anziani) :D :D

Stasera mi citofono a casa chiedendo: "ho vinto qualche cosa" ? :D:D
 
Per caso qualcuno di voi ha notato errori e differenze di tracciamento tra Just ETF e Quantalys?
Non differenze di zero virgola, ma risultati opposti nello stesso arco di tempo:

JrwQSYc


S6nspYr
 
Oggi è una giornata storica per gli investitori italiani con la quotazione dei nuovi Vanguard. Per ricordarla ecco la screen a fine giornata di come sono andati. I fondi con target 60% azioni sono stati i più gettonati.

Da ricordare davvero OK!
 
Per caso qualcuno di voi ha notato errori e differenze di tracciamento tra Just ETF e Quantalys?
Non differenze di zero virgola, ma risultati opposti nello stesso arco di tempo:

JrwQSYc


S6nspYr


Potrebbe essere nei dividendi compresi o meno sul grafico la differenza.
 
Azz... Non c e da prenderli sotto gamba i delisting

Seguivo quelli UK e un paio di settimane fa avevo letto proprio questo.

Teniamo conto che questi sono fondi "factors", e da quel che dicevano loro (Vanguard) erano troppo costosi da gestire e i volumi troppo piccoli per guadagnarci.

Non credo che con i LifeStrategy si debba temere una cosa del genere, anzi :D
 
E' interessante notare come una delle discriminanti alla chiusura dei fondi Vanguard è l'AUM inferiore ai 100M per ogni classe del fondo. Quindi più che una rule of thumbs potrebbe essere una vera regola per fondi da anni sul mercato se non raggiungono quella cifra. Se sia solo una regola Vanguard o generale non saprei, ma la terrei valida come se lo fosse.

The Prospectus provides that the Company may redeem all the Shares of aSub-Fund if itsnet asset value (“NAV”) falls below US$100 million or its equivalent in another currency. Therefore, it has been determined that the Sub-Fundswill be closed as eachSub-Fund’sNAV has fallen below this level.
 
Nel ringraziare nuovamente Unexist per l'ottimo e prezioso lavoro svolto, analizzando le sue ricerche "certosine" mi sono nuovamente imbattuto in una grave lacuna che caratterizza tutti i siti di analisi degli ETF (in primis il più noto, ossia Just ETF), consistente nel fatto che dedicano troppo poco spazio all'analisi degli indici degli ETF stessi (alle componenti degli indici, alle similitudini, alle differenze e al grado di inclusione e correlazione tra gli stessi); tutti elementi che invece Unexist ha sapientemente sviscerato, ma a costo di un lavoro di ricerca molto impegnativo.
Credo che un sito come Just ETF, per essere veramente completo non possa mancare di una parte del genere, che peraltro non sono mai riuscito a trovare in nessuna parte del web (ovviamente non parlo di piattaforme di professionisti del settore, che non conosco).
 
Indietro