Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza (P. XII)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
OK! Hai visto ws??

era palese, appena riesco shootto le foto di whatssapp dove lo ipotizzavo stamattina
Ho detto " ipotizzavo" apposta usando un termne di probabilita' e non una profezia..

C'e' quell uscita shadow sotto il settimanale che mi ha guidato e tranquillizzato nel tradare per questi 15 giorni - anche questo detto su De Bello dove mi hanno deriso e preso alla leggera -.

Credo che questa settimana che arriva, cpiremo se gli indici Usa vanno a pescare sul fondo delle bollinger - invalidando il rimbalzo ed aprendo un nuovo trading range per me - oppure se si acccontentano di galleggiare tra 15500 e 17000
 
era palese, appena riesco shootto le foto di whatssapp dove lo ipotizzavo stamattina
Ho detto " ipotizzavo" apposta usando un termne di probabilita' e non una profezia..

C'e' quell uscita shadow sotto il settimanale che mi ha guidato e tranquillizzato nel tradare per questi 15 giorni - anche questo detto su De Bello dove mi hanno deriso e preso alla leggera -.

Credo che questa settimana che arriva, cpiremo se gli indici Usa vanno a pescare sul fondo delle bollinger - invalidando il rimbalzo ed aprendo un nuovo trading range per me - oppure se si acccontentano di galleggiare tra 15500 e 17000

:yes:OK!
 
Se confermati questi futures ci portano direttamente sulla tl rialzista di cui sopra. Da lì valutiamo. Comunque, domani si vedrà. Buona notte!
 
grafico orario, come si può notare la rottura dei 22300 è stata invalidata con un rientro repentino sotto tale soglia e con volumi. vediamo se riece a violare già in giornata i massimi di ieri (seconda linetta blu dall'alto verso il basso 22125). ci sta un appoggio nella giornata di domani sulla trend rialzista di medio (la terza linea dall'alto verso il basso). anche la maggior parte dei titoli grossi di cui parlavo stamane non ha rotto le resistenze che stava attaccando ed ora sta ripiegando (eni, ucg, intesa, generali ecc). io porterò il mio mini short da 405 over. primo target direi 22.000 poi 21.900. aggiungiamoci che a 21600 c'è un gap.

2ynpeg4.jpg

Scusate, ma mi quoto! :yes:
C'è un 50% di c.... Che non guasta mai nella vita!:clap:
 
Ciao a tutti,
ripropongo i grafici che ho postato sabato. Entrambi giornalieri, il primo a 7 anni per evidenziare il canale 18000 - 24000 il secondo a 10 mesi circa dove ho evidenziato 2 trend ribassisti con potenziali target in area 19300 circa con supporto dinamico e il secondo con target 18000 sulla base del rettangolo.

Aggiungo che la seduta di oggi è stata "strana". Quantomeno in genere associano movimenti del genere (seduta USA) a qualche news. Quale? Mi è sfuggita. Il movimento correttivo dei mercati delle ultime settimane era stato associato alla crisi cinese. Stamattina sembrava si fosse tutto disteso poi tutta la seduta europea è sembrata tappata, i mercati volevano salire ma è stata tutta una preparazione per il gran finale.

come da grafico il canale ribassista in verde ha confermato la resistenza dinamica e si aprono nuovi scenari ribassisiti imminenti. Si vedrà tutto in mattinata di domani visto che il movimento rialzista di medio con supporto indicato dalla linea blu non è ancora compromesso. Se non regge si va giù.

mib gg 7 anno.jpg
mib gg 1 anno.jpg
 
Ultima modifica:
Quello che mi turba è la candela odierna in corrispondenza della resistenza dinamica disegnata nel grafico. Il modo in cui si è svolta la seduta, e cioè una sorta di distribuzione, fanno pensare a imminenti ribassi. Ma la news dov'è? La fanno uscire domani? Si sono preparati per una nuova settimana rosso sangue?

Forse sono solo paranoie...
 
buongiorno a tutti ;)

oggi farò così: metto la presa di profitto a 22.000, se continua a scendere lascio correre, prossimo target 21700. sarò parecchio impegnato quindi seguirò poco.. buona giornata a tutti! :bye:
 
guarda guarda dove si è andato ad appoggiare... chi l'avrebbe mai detto..:asd:
mi ha take profittato in automatico a 22.000 (+405 pt) ora va a chiudere il lap (forse) poi come si può vedere dal grafico la situazione è catartica... ci rivediamo all'apertura di ws OK!

152jler.jpg
 
buongiorno entrato short, e ovviamente il mercato ha ripreso ....
idee per il resto della giornata??
 
Vediamo se oltre a chiudere il gap oggi andiamo a chiudere positivi.
 
mib1h

tornato dopo l fase di debolezza al momento sopra supporto 21980

sul piu affidabile e meno "volatile" 4h abbiamo un supporto primario in area 21800 che cmq al momento tiene OK!

il dax nonostante sul 4h sembra anche lui tenere perde x l'ennesima volta area 10350 e torna debolissimo......no comment KO!

as usual :rolleyes:

---------------------------------------------------------------------------------------
@ ing:

da quello che ho capito il titolo di riferimento si può inserire solo quando apri il thread.

adesso non si può più fare.

o almeno io non lo posso fare.
 
Ultima modifica:
Indietro