Analisi tecnica su BTP ''lunghi''

Ocio, sotto 116 e 142,40 rispettivamente di FutureBTP & FutureBund scattano i primi cappellini d’allarme, poco sotto infatti troviamo i supporti di inizio mese, dovesse avvenire una chiusura più in basso di circa mezza figura dai livelli sopracitati, temo ritest di metà giugno per entrambi i derivati. :cool:
 
Ocio, sotto 116 e 142,40 rispettivamente di FutureBTP & FutureBund scattano i primi cappellini d’allarme, poco sotto infatti troviamo i supporti di inizio mese, dovesse avvenire una chiusura più in basso di circa mezza figura dai livelli sopracitati, temo ritest di metà giugno per entrambi i derivati. :cool:

Bene interessante, io invece penso che si possa scendere anche sotto i 116, tipo 115.53 e poi una capatina up almeno a 118.5 ma non sopra i 120.5 e poi ancora giù e qui si va profondo.
Praticamente siamo sull'orlo del "precipizio" ma non credo che sia ancora ora di cadere.............ma la strada per cadere è ben segnata anche se ovviamente non certa.
IMHO
 
il superamento di 116.83 è il segnale che stiamo andando a 118.5 fino a che siamo sotto, siamo in balia dei giochetti
 
Bene interessante, io invece penso che si possa scendere anche sotto i 116, tipo 115.53 e poi una capatina up almeno a 118.5 ma non sopra i 120.5 e poi ancora giù e qui si va profondo.
Praticamente siamo sull'orlo del "precipizio" ma non credo che sia ancora ora di cadere.............ma la strada per cadere è ben segnata anche se ovviamente non certa.
IMHO
Il derivato tedesco questa mattina… imho ravanata sotto i minimi ;)
Fintanto non usciamo dal canale discendente si balla sull’orlo del precipizio :o

FutureBund
 

Allegati

  • 305D7DFE-D055-4C5C-93A0-193A9CB0DE2B.jpg
    305D7DFE-D055-4C5C-93A0-193A9CB0DE2B.jpg
    83,6 KB · Visite: 5
Axel ho visto ora il tuo novo avatar ....6 un grande,anche solo per averlo pensato:D

Se invece l'hai copiato , 6 un grande lo stesso per averlo suggeritoOK!
Peccato che è firmato se no lo scopiazzavo pure io:p
 
Axel ho visto ora il tuo novo avatar ....6 un grande,anche solo per averlo pensato:D

Se invece l'hai copiato , 6 un grande lo stesso per averlo suggeritoOK!
Peccato che è firmato se no lo scopiazzavo pure io:p
Ciaoo Zio, è farina del mio sacco, l’ho cambiato spesso nel ultimo periodo :yes: non come forma ma come sostanza,
addirittura per qualche giorno alcune ragazze del FOL sono riuscite a leggere il code ed è apparsa una mia foto con sguardo seducente. :eek:
poi ho dovuto toglierla onde evitare black-out dei server FOL :p


Ritornando seri, metto anche il FutureBTP grafico moolto simile al derivato tedesco, per ora a meno di 10 gg dal voto non si vede particolare pressione sul nostro derivato rispetto a quello tedesco.

FutureBTP
 

Allegati

  • A44DDD70-231C-4AC4-8C69-523DCA5601D3.jpg
    A44DDD70-231C-4AC4-8C69-523DCA5601D3.jpg
    93,1 KB · Visite: 9
E' una fortuna allora che abbia letto il QR Code solo ora:D

Non ti disturbo sei nell'ora di disegno . Buon lavoro OK!
 
Ciaoo Zio, è farina del mio sacco, l’ho cambiato spesso nel ultimo periodo :yes: non come forma ma come sostanza,
addirittura per qualche giorno alcune ragazze del FOL sono riuscite a leggere il code ed è apparsa una mia foto con sguardo seducente. :eek:
poi ho dovuto toglierla onde evitare black-out dei server FOL :p



Ritornando seri, metto anche il FutureBTP grafico moolto simile al derivato tedesco, per ora a meno di 10 gg dal voto non si vede particolare pressione sul nostro derivato rispetto a quello tedesco.

FutureBTP

Ragazza che è riuscita a vedere la foto con sguardo seducente e cuccioloso: presenteeee!! 😍 :D
Per fortuna l'hai tolta...sai quante apine sarebbero corse a tuffarsi nel barattolo del miele, uhmm tante mi sà! :censored: E non va bene, qui bisogna rispettare la precedenza...:p
 
il superamento di 116.83 è il segnale che stiamo andando a 118.5 fino a che siamo sotto, siamo in balia dei giochetti

Siamo in balia dei giochetti dei MM.
il dato delle 11.00 era in linea con le previsioni e non ha aiutato a scollare la situazione, bisognerà attendere.
 
Che il momento sia catartico per il mondo obbligazionario (ma non solo) lo abbiamo già ripetuto… :yes: quindi chiudiamo la carrellata dei grafici con il T-Note 10Yr Yield.
Sopra i massimi di periodo 3,5% il Treasury potrebbe spingersi fino in area 3,75-3,80 e poi in un secondo momento fino a ridosso della soglia psicologica del 4% All’ingiù servirebbe prima una chiusura sotto 3,35 contestualmente alla fuoriuscita dal canale ascendente e poi per ulteriore conferma delle buone intenzioni una chiusura sotto 3,20 per invertire il Trend di breve termine.

T-Note 10Yr Yield
 

Allegati

  • B5DB9FEA-4721-4C63-8435-6C19998CCB27.jpg
    B5DB9FEA-4721-4C63-8435-6C19998CCB27.jpg
    106,3 KB · Visite: 6
il superamento di 116.83 è il segnale che stiamo andando a 118.5 fino a che siamo sotto, siamo in balia dei giochetti

Riguardando avevo sbagliato i livelli, solo sopra 117.56 si apriva la strada a 118.5.
A questi livelli rimaniamo sempre in balia dei giochetti degli MM
 
Siamo sempre li ci giriamo intorno, cmq più passa il tempo e più inizio ad aver un leggero sospetto “fantozziano
non è che alla fine questa si riveli una fase di accumulo :mmmm: perchè dopo ben sei tentavi negati per bucare il supporto, qualche dubbio inizia ad assillarmi. Ok che oggi manca Londra per i funerali della Regina, vi lascio aperto ancora due tentativi, dopodomani Powell e imho il voto di domenica, poi tiro le reti. :cool:

FutureBTP
 

Allegati

  • FA4644D9-09D2-4ED5-A930-FE7E8D8C6C54.jpg
    FA4644D9-09D2-4ED5-A930-FE7E8D8C6C54.jpg
    98 KB · Visite: 6
Siamo sempre li ci giriamo intorno, cmq più passa il tempo e più inizio ad aver un leggero sospetto “fantozziano
non è che alla fine questa si riveli una fase di accumulo :mmmm: perchè dopo ben sei tentavi negati per bucare il supporto, qualche dubbio inizia ad assillarmi. Ok che oggi manca Londra per i funerali della Regina, vi lascio aperto ancora due tentativi, dopodomani Powell e imho il voto di domenica, poi tiro le reti. :cool:

FutureBTP

se hai già buttato le reti il tuo non è un sospetto.
 
Domanda magari banale ma ... a 87,47 come fa a rendere il 4,04 lordo?

Immagine.png
 
Penso considerino (tutte le cedole + CG finale)/ 9 anni: così mi dà 4.038888 annuo

ed è sbagliato ... perché il CG finale ok .. ci sta ... se compro oggi ... ma se compro oggi a quel prezzo ... per la prima volta ... le cedole son quel che maturo da oggi in poi e quelle passate non entrano nel computo
 
ed è sbagliato ... perché il CG finale ok .. ci sta ... se compro oggi ... ma se compro oggi a quel prezzo ... per la prima volta ... le cedole son quel che maturo da oggi in poi e quelle passate non entrano nel computo

si, intendo le cedole da oggi alla fine.
 
Indietro