Anche Infostrada si "adegua"-fatturazione ogni 8 settimane

bella domanda...
devo andare a rileggermi il contratto cartaceo, stranamente non ho conservato il pdf, sempre che me lo abbiano mandato
l'immagine invece rappresenta un dettaglio della proposta di contratto sottoscritta 3 anni fa
per sempre è il modem in comodato d'uso gratuito
per sempre è lo sconto di 8€, certo è che se aumenta la tariffa base...

questa è l'offerta sottoscritta da me a febbraio del 2013
32,95€ al mese [non è specificato per sempre] sconto a parte
quindi 32,95-8 [di sconto per sempre] = 24,95€/mese cioè poco meno di 50€ a bimestre [60 giorni effettivi]
da questo punto di vista mi pare siano inattaccabili...

non ricordo però se sul sito il "per sempre" risultava asteriscato....
ora ci sono solo offerte a tempo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    92 KB · Visite: 26
Dipende da quanto gli operatori investono nelle costruzione di infrastrutture di loro proprietà, Vodafone sta spingendo molto per arrivare con la sua rete fino ai cabinet in modo da dover pagare solo il canone SLU da 5 euro al mese (vedi qui per una mappa non ufficiale).

gli operai che materialmente hanno effettuato il lavoro avevano un furgone bianco classico quindi non son sicuro che sia opera di Tim [appalto esterno ?]
nel paesello l'unica centrale adsl presente è loro, non so se all'interno ospitano anche infrastrutture di altri operatori, lo stabile è piuttosto grande
sto cercando di capirci qualcosa, se posso chiudere la linea fissa ed avere solo fibra per adsl ad un prezzo ragionevole non mi dispiacerebbe...
 
e...concludendo...[grappa B_occhino sigillo nero...cit M.B.]

ecco come viene regolata la fatturazione, vediamo la prossima che conterrà l'aumento...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    41,8 KB · Visite: 38
Sarebbe utile sapere se il "per sempre" era contenuto nel contratto firmato o solo nella pubblicità di tale offerta: in quest'ultimo caso si renderebbe sanzionabile (con un limitato danno) il Gestore per pubblicità ingannevole, nell'altro, invece, potrebbe essere accolto favorevolmente dal Giudice il ricorso prodotto dal consumatore.
Sicuramente l'Autorità preposta alla vigilanza dovrebbe imporre condizioni contrattuali non contestabili ... altrimenti che ci sta a fare?
Saluti.
Non è contenuto nel contratto, perchè "per sempre" non ha significato legale, è un modo di dire "a tempo indeterminato". Nella pubblicità non parlano in legalese, parlano in modo più terra terra e dicono "per sempre" invece che "a tempo indeterminato". Non è pubblicità ingannevole, l'agcom e l'antitrust si sono già espresse su questo.
 
gli operai che materialmente hanno effettuato il lavoro avevano un furgone bianco classico quindi non son sicuro che sia opera di Tim [appalto esterno ?]
nel paesello l'unica centrale adsl presente è loro, non so se all'interno ospitano anche infrastrutture di altri operatori, lo stabile è piuttosto grande
sto cercando di capirci qualcosa, se posso chiudere la linea fissa ed avere solo fibra per adsl ad un prezzo ragionevole non mi dispiacerebbe...
Dovresti chiedere ai singoli operatori. Per Vodafone puoi inserire il tuo indirizzo qui e ti fa vedere le linee disponibili nella tua zona, l'adsl ull e la fibra fttc make usano l'infrastruttura di vodafone, da telecom affittano solo il doppino di rame nel tratto iniziale (per rispettivamente 9 euro mensili e 5 euro mensili).
 
Non è contenuto nel contratto, perchè "per sempre" non ha significato legale, è un modo di dire "a tempo indeterminato". Nella pubblicità non parlano in legalese, parlano in modo più terra terra e dicono "per sempre" invece che "a tempo indeterminato". Non è pubblicità ingannevole, l'agcom e l'antitrust si sono già espresse su questo.
Beh, allora hanno sicuramente ragione ad incrementare le tariffe ... meno, però, a pubblicizzare il falso.
Dovremo quindi, in ogni nostra scelta, stare all'erta, fidandoci solo ed esclusivamente del contratto scritto e non dei loro paroloni pubblicitari ad effetto!
Saluti.
 
Per sempre è per sempre è viene violato troppo spesso per pubblicizzare. L'azienda andrebbe sanzionata per pubblicità ingannevole
 
Per sempre è per sempre è viene violato troppo spesso per pubblicizzare. L'azienda andrebbe sanzionata per pubblicità ingannevole

Concordo,in fondo per sempre in italiano ,significa PER SEMPRE.
 
.
.
una bella tredicesima da pagare anche a Wind dai clienti...poi repricing al rialzo dal 1 giugno 2016 di 3,3€ ..e alè.. che magnano tutti alla grande assieme ai governanti:D
 
Il vantaggio maggiore ce l'ha solo il primo che effettua questa manovra perchè gli utenti hanno in mente 1 mese invece che 4settimane. Una volta uniformati tutti gli operatori la comparazione della tariffa è facile.
 
esiste un operatore che ti fornisce la connessione adsl ( senza voce ) solo per dodici mesi senza addebitarti l'impossibile al momento del recesso? tks!
 
Infostrada è l'unica senza vicoli particolari. Paghi circa 40€ se chiudi la baracca.
 
Sto sinceramente pensando di sfruttare l'occasione per andare in TIM con la fibra. Risulto coperto anche se vedo gli armandi (i soliti giganti alti) installati sulla via principale, ma senza l'armadietto col tettuccio rosso sopra. Non vorrei fare un passo falso e la fibra non sia realmente disponibile per il momento.
 
Io sta roba delle 4 settimane la trovo semplicemente indecente...
Vodafone e Infostrada hanno iniziato a fatturare il canone ogni 4 settimane, TIM ha mantenuto la fatturazione mensile ma ha aumentato il canone. Non trovo differenze, tutte e tre hanno deciso di mangiarsi una mensilità in più l'anno a partire da quest'estate.
 
Dal 1 settembre tutti passano alla fatturazione ogni 8 settimane.
Informativa riservata a tutti i Clienti Wind con offerta in Abbonamento

aspetto la comunicazione in bolletta
sarebbe il secondo aumento nel 2016 che mi becco da vecchio cliente, andiamo bene, mmm...

Sto sinceramente pensando di sfruttare l'occasione per andare in TIM con la fibra. Risulto coperto anche se vedo gli armandi (i soliti giganti alti) installati sulla via principale, ma senza l'armadietto col tettuccio rosso sopra. Non vorrei fare un passo falso e la fibra non sia realmente disponibile per il momento.

confermo che qui al paesello la fibra è arrivata in fondo alla via con l'armadietto piccolo a 3 sportelli [nello specifico] alto la metà del grande solito
non avevo approfondito ma se ci sarà la possibilità di sottoscrivere solo adsl#fibra@no_voce ad un prezzo onesto tanti saluti e baci...
 
Prezzo onesto da TIM? Primo anno 20 poi 40.
 
Indietro