Ancora Fondi Mediolanum : Definitemi questo FB !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Valore netto investito 4720,43
Costo medio per quota 4,858
data inizio investimento 14.02.1996
valore quota alla data 6,043

Non so se è sufficiente per avere dubbi, considerando inoltre che da quella data il fondo è salito ininterrottamente fino agli attentati del 2001 ed in seguito la quota non è più scesa sotto il valore iniziale.

Per quanto riguarda i costi degli altri fondi..... non ho parole; un fondo di fondi (della casa) così caro e con spese di acquisto è eccellente per avere provvigioni per i promotori non per ottenere performance.

I dubbi sono leciti perchè postare una situazione sintetica investimenti che fotografa la situazione attuale senza sapere di cosa è figlia e anche come è costruita lascia adito a molti dubbi.. in tutti i sensi.

Quindi ancora x chiarire i conti non ti tornano perchè questa fotografa cosa c'è ancora nel contratto e quanto hai pagato da quando ha aperto il contratto. Faccio un esempio:

se io ho aperto con 250.000 pagando 1 % di commissioni quindi 2500 euro, avrò:
lordo 250.000, netto 247.500, controvalore 247.500

poi i 250.000 son diventati 300.000 e io tolgo 240.000 mi troverò

lordo 10.000, netto 7500, controvalore 60.000

Quindi sta scheda non ci dice nulla sulla bontà della gestione dal 1995, non ci dice nulla delle commissioni, ma fotografa la situazione ad oggi.

Se poi vogliamo, anzi volete perchè qui non ci entro, disquisire sul fatto che questa fotografia sia bella o brutta, accomadatevi.

Un saluto
 
Valore netto investito 4720,43
Costo medio per quota 4,858
data inizio investimento 14.02.1996
valore quota alla data 6,043

Non so se è sufficiente per avere dubbi, considerando inoltre che da quella data il fondo è salito ininterrottamente fino agli attentati del 2001 ed in seguito la quota non è più scesa sotto il valore iniziale.

Per quanto riguarda i costi degli altri fondi..... non ho parole; un fondo di fondi (della casa) così caro e con spese di acquisto è eccellente per avere provvigioni per i promotori non per ottenere performance.


bancale purtroppo come tanti noti cio' che ti fa piacere.
Considerando il rapporto sull'investito ha performato il 9% stai scherzando vero?

Di la verità! :)
 
.. quà c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi pur di difendere sto portfolio.
tutto questo è ridicolo.

è stato dato un elenco di titoli e chiesto di valutarlo. basta.

la valutazione è certamente negativa, ma molto.
tutti prodotti mediolanum.
tutti prodotti che sono ampiamente sotto benchmark (ma fate finta di non capire - o non capite)
applicate commissioni di sottoscrizione, per fondi della casa, altissime.


non tutti i promotori mediolanum lavoreranno così, ma questo FB sicuramente non ha fatto un buon lavoro... per il cliente

ciliegina sulla torta: active 100 ( fondo di fondi)... quindi sceglierà i migliori fondi al mondo con costi da istituzionale ?? secondo voi che fondi ci sono al suo interno..?... :D


Intervento superficiale e qualunquista.... ;)
 
I dubbi sono leciti perchè postare una situazione sintetica investimenti che fotografa la situazione attuale senza sapere di cosa è figlia e anche come è costruita lascia adito a molti dubbi.. in tutti i sensi.

Quindi ancora x chiarire i conti non ti tornano perchè questa fotografa cosa c'è ancora nel contratto e quanto hai pagato da quando ha aperto il contratto. Faccio un esempio:

se io ho aperto con 250.000 pagando 1 % di commissioni quindi 2500 euro, avrò:
lordo 250.000, netto 247.500, controvalore 247.500

poi i 250.000 son diventati 300.000 e io tolgo 240.000 mi troverò

lordo 10.000, netto 7500, controvalore 60.000

Quindi sta scheda non ci dice nulla sulla bontà della gestione dal 1995, non ci dice nulla delle commissioni, ma fotografa la situazione ad oggi.

Se poi vogliamo, anzi volete perchè qui non ci entro, disquisire sul fatto che questa fotografia sia bella o brutta, accomadatevi.

Un saluto

Qui dentro è in atto un continuo attacco contro Mediolanum , senza putroppo conoscere finanza senza consocere prodotti finanziari.

Pressapochismo impressionante...la cosa preoccupante è che ci sono moltissimi individui che entrano qui dentro per chiedere consigli di investimento....


:asd:
 
Qui dentro è in atto un continuo attacco contro Mediolanum , senza putroppo conoscere finanza senza consocere prodotti finanziari.

Pressapochismo impressionante...la cosa preoccupante è che ci sono moltissimi individui che entrano qui dentro per chiedere consigli di investimento....


:asd:
Sembra che tu sappia solo dare del superficiale a chiunque e non ti rendi conto della brutta figura che ci stai facendo.
 
Qui dentro è in atto un continuo attacco contro Mediolanum , senza putroppo conoscere finanza senza consocere prodotti finanziari.

Pressapochismo impressionante...la cosa preoccupante è che ci sono moltissimi individui che entrano qui dentro per chiedere consigli di investimento....


:asd:

Ma sei Ennio Doris?
 
Sembra che tu sappia solo dare del superficiale a chiunque e non ti rendi conto della brutta figura che ci stai facendo.

Mi attengo ai commenti che sto leggendo qui dentro purtroppo....


NOn è colpa mia....

Leggo solo "Costi elevati" "Commissioni Elevate" insulti vari.....


Invece quando si fanno notare cose diverse si fa orecchie da mercante....

Ed io starei facendo brutta figura? Ne sei certo?

Prova a rivedere tutto quello che è scritto.... ;)
 
Mi attengo ai commenti che sto leggendo qui dentro purtroppo....


NOn è colpa mia....

Leggo solo "Costi elevati" "Commissioni Elevate" insulti vari.....


Invece quando si fanno notare cose diverse si fa orecchie da mercante....

... ;)

scusa se mi sono espresso male io non faccio una colpa dei costi, mi sembra che non ci sia un ritorno adeguato dell investimento nel complessivo a fronte della retribuzione del professionista
 
scusa se mi sono espresso male io non faccio una colpa dei costi, mi sembra che non ci sia un ritorno adeguato dell investimento nel complessivo a fronte della retribuzione del professionista

Perfetto , hai detto bene ti sembra.

Perchè come dicevo in precedenza non possiamo caro kmerr esprimere un giudizio così negativo su una probabile parte di un determinato portafoglio....

Chi ha postato questa stampa infatti non è il titolare della stessa quindi potrebbe essere all'oscuro di qualsiasi altra liquidità e via discorrendo.

Ti pongo una domanda mettiamo la stessa signora avesse sul conto corrente freedom 400.000 €. Mettiamo che ha aperto questo conto nel 2009 quando il tasso netto era al 3%.


Diresti la stessa cosa?

Ecco , anche io mi sono espresso in tal senso giudicando quanto postato molto sbilanciato sull'azionario.

Ma è una parte del portafoglio ed il resto?

Inoltre viene omessa (a sto punto volutamente da molti) una rendicontazione molto interessante il MED FLEX ITALIA dal 96 ha reso al cliente il 9% netto....

Perchè non viene anche considerato quel rendimento?

No....ecco io mi sono spiegato e ribadisco il concetto "odio" i giudizi preventivi....senza logica e con astio.

Sono qui per discutere...e siccome spesso mi faccio "prendere" gia' mi hanno bannato.... :asd:
 
giusto mai infervorarsi:bow:personalmente conosco un professionista del settore e sono convinto che i costi / remunerazione sui prodotti che colloca siano ben spesi:bow:...ora vado buon week
 
giusto mai infervorarsi:bow:personalmente conosco un professionista del settore e sono convinto che i costi / remunerazione sui prodotti che colloca siano ben spesi:bow:...ora vado buon week



Buonissimo WE!


;)
 
Mi attengo ai commenti che sto leggendo qui dentro purtroppo....


NOn è colpa mia....

Leggo solo "Costi elevati" "Commissioni Elevate" insulti vari.....


Invece quando si fanno notare cose diverse si fa orecchie da mercante....

Ed io starei facendo brutta figura? Ne sei certo?

Prova a rivedere tutto quello che è scritto.... ;)
Te lo ricordo ancora, KlausC all'inizio del thread "Cosa ne pensate dei prodotti e delle capacità del FB (Tipo prodotto e Timing di ingresso ) ??"

Atteniamoci al documento.
Due fondi, Active 80 e Active 100, sono il 60% di quel portafoglio.
Andiamo su MorningStar.
Active 80 sembra essere un fondo di fondi con un total expence ratio del 2.69%, che investe in altri fondi Mediolanum.
Active 100 sembra essere un fondo di fondi con un total expence ratio del 3.09%, che investe in altri fondi Mediolanum.

Adesso rifletti, questo cliente Mediolanum ha pagato al gestore quasi 3.000 euro all'anno di commissioni, più o meno 10.000 euro in 4 anni secondo i dati di MorningStar, per avere quel risultato.

Il cliente Mediolanum forse si sta domandando cosa ha fatto il gestore che lui ha pagato profumatamente. Dal grafico MorningStar si capisce che il gestore non fa nulla, replica semplicemente il benchmark MSCI World.

Trovi corretto far pagare al cliente il 3% di commissioni per replicare un indice?

Gradirei risposta argomentata e non frasi di circostanza.
 
Te lo ricordo ancora, KlausC all'inizio del thread "Cosa ne pensate dei prodotti e delle capacità del FB (Tipo prodotto e Timing di ingresso ) ??"

Atteniamoci al documento.
Due fondi, Active 80 e Active 100, sono il 60% di quel portafoglio.
Andiamo su MorningStar.
Active 80 sembra essere un fondo di fondi con un total expence ratio del 2.69%, che investe in altri fondi Mediolanum.
Active 100 sembra essere un fondo di fondi con un total expence ratio del 3.09%, che investe in altri fondi Mediolanum.

Adesso rifletti, questo cliente Mediolanum ha pagato al gestore quasi 3.000 euro all'anno di commissioni, più o meno 10.000 euro in 4 anni secondo i dati di MorningStar, per avere quel risultato.

Il cliente Mediolanum forse si sta domandando cosa ha fatto il gestore che lui ha pagato profumatamente. Dal grafico MorningStar si capisce che il gestore non fa nulla, replica semplicemente il benchmark MSCI World.

Trovi corretto far pagare al cliente il 3% di commissioni per replicare un indice?

Gradirei risposta argomentata e non frasi di circostanza.

Mi permetto di risponderti io, se posso.
Senza entrare nel merito specifico del fondo, del portafoglio, del timing etc per il fatto che da una rappresentazione parziale come ho già spiegato.

La risposta è NO.

Il cliente paga per avere un fondo che replica un indice, solo nel caso in cui nel costo è compreso solo il fondo. E non è questo il caso.

Perchè se hai un promotore, come in questo caso, paghi per avere un servizio. Che è quello che deve fare la differenza.

Ora possiamo, anzi potete, se volete, discutere sul fatto che questo servizio sia stato fatto bene o male, che son stati soldi spesi o male, ma mi sorge spontanea una domanda:
se il ter fosse stato 0,0%, il giudizio sarebbe diverso? Qualcuno dirà "sicuramente lo sarebbe stato il rendimento"... be' quello del fondo sicuramente, del portafoglio può darsi, non lo sappiamo e non lo possiamo sapere.

Un saluto
 
Te lo ricordo ancora, KlausC all'inizio del thread "Cosa ne pensate dei prodotti e delle capacità del FB (Tipo prodotto e Timing di ingresso ) ??"

Atteniamoci al documento.
Due fondi, Active 80 e Active 100, sono il 60% di quel portafoglio.
Andiamo su MorningStar.
Active 80 sembra essere un fondo di fondi con un total expence ratio del 2.69%, che investe in altri fondi Mediolanum.
Active 100 sembra essere un fondo di fondi con un total expence ratio del 3.09%, che investe in altri fondi Mediolanum.

Adesso rifletti, questo cliente Mediolanum ha pagato al gestore quasi 3.000 euro all'anno di commissioni, più o meno 10.000 euro in 4 anni secondo i dati di MorningStar, per avere quel risultato.

Il cliente Mediolanum forse si sta domandando cosa ha fatto il gestore che lui ha pagato profumatamente. Dal grafico MorningStar si capisce che il gestore non fa nulla, replica semplicemente il benchmark MSCI World.

Trovi corretto far pagare al cliente il 3% di commissioni per replicare un indice?

Gradirei risposta argomentata e non frasi di circostanza.

Mi sembra invece di aver argomentato ci riprovo....
Il cliente di fatto ha pagato delle commissioni ed in relazione al proprio portafoglio ci sono fondi che non sono andati assolutamente bene e ce ne sono di altri che hanno invece fornito risultati..

Questi sono dati assolutamente oggettivi ,e mi ripeto , ho premesso che il portafoglio in questione è sicuramente sbilanciato e soprattutto implementa degli strumenti che a mio parere non sono molto performanti.

Ripetendomi ancora aggiungo che a mio parere stai giudicando sicuramente una parte di portafoglio magari questo cliente avrà liquidità per 500.000 e quindi questa gestione potrebbe essere anche una pianificazione marginale.

Ora più che dirti :

Portafoglio Sbilanciato
Alcuni Fondi non buoni...


Cosa dovrei fare?

Vogliamo crocifiggere il promotore finanziario?

Eppure se fai attenzione alcuni nuovi fondi sottoscritti nel 2007 sono a commissioni d'entrata quasi azzerate...
 
.. quà c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi pur di difendere sto portfolio.
tutto questo è ridicolo.

è stato dato un elenco di titoli e chiesto di valutarlo. basta.

la valutazione è certamente negativa, ma molto.
tutti prodotti mediolanum.
tutti prodotti che sono ampiamente sotto benchmark (ma fate finta di non capire - o non capite)
applicate commissioni di sottoscrizione, per fondi della casa, altissime.


non tutti i promotori mediolanum lavoreranno così, ma questo FB sicuramente non ha fatto un buon lavoro... per il cliente

ciliegina sulla torta: active 100 ( fondo di fondi)... quindi sceglierà i migliori fondi al mondo con costi da istituzionale ?? secondo voi che fondi ci sono al suo interno..?... :D

bhe la mia risposta, come tante altre che ti sono state date, sono per te alexium superficiali...??
mi potresti indicare dove?

stai facendo considerazioni se aveva il conto freedom se avesse avuto ... ma a noi cosa ce ne importa se aveva il conto al 3% ??!??
ci è stato chiesto di valutare questo portfolio !

è superficiale dire che un promotore finanziario potrebbe proporre fondi non solo della casa?

è superficiale dire che tutti i fondi sono sotto benchmark? un promotore non potrebbe scegliere dei fondi che ogni tanto lo battono? giusto per giustificare le commissioni di gestione---

è superficiale criticare un fondo di fondi che investe UNICAMENTE in fondi mediolanummmmmmmmm !!!

aspettiamo una tua risposta approfondita ad ogni singolo punto--

ps: forse mi è sfuggito, ma sei un FB di mediolanum?
 
Crocefiggere il p.f.; perchè no?

Concilare le esigenze del cliente con una corretta remunerazione economica è estremamente difficile in un mercato che offre la possibilità di acquistare molti strumenti finanziari a commissioni zero e un bombardamento di informazioni che disorientano il cliente.
Il compito del p.f., come quello del bravo medico, dovrebbe essere quello di prescrivere la terapia più adatta ai bisogni del cliente/paziente avendo a disposizione tutte le migliori medicine a disposizione ; il medico che sceglie di consigliare dei farmaci mediocri, a scapito della salute del paziente, quando potrebbe lavorare per Società che gli mettono a disposizione tutti farmaci che ci sono sul mercato come può essere definito?
 
Crocefiggere il p.f.; perchè no?

Concilare le esigenze del cliente con una corretta remunerazione economica è estremamente difficile in un mercato che offre la possibilità di acquistare molti strumenti finanziari a commissioni zero e un bombardamento di informazioni che disorientano il cliente.
Il compito del p.f., come quello del bravo medico, dovrebbe essere quello di prescrivere la terapia più adatta ai bisogni del cliente/paziente avendo a disposizione tutte le migliori medicine a disposizione ; il medico che sceglie di consigliare dei farmaci mediocri, a scapito della salute del paziente, quando potrebbe lavorare per Società che gli mettono a disposizione tutti farmaci che ci sono sul mercato come può essere definito?


Non fa una piega quanto hai detto , anzi sono d'accordissimo con te.

Però ripeto dimenticate quanto ho elencato in precedenza , e mettete l'occhio di ingrandimento esclusivamente sulla minusvalenza , quando di fatto un fondo ha performato il 9%

Questo però non viene detto...
 
bhe la mia risposta, come tante altre che ti sono state date, sono per te alexium superficiali...??
mi potresti indicare dove?
I commenti generici sono sempre gli stessi non devo indicarteli li puoi leggere...monotematici sempre atti alla denigrazione

stai facendo considerazioni se aveva il conto freedom se avesse avuto ... ma a noi cosa ce ne importa se aveva il conto al 3% ??!??
ci è stato chiesto di valutare questo portfolio !
La valutazione di portafoglio c'è , non esiste la demonizzazione, detto questo ho detto anche io che strategicamente non è equilibrato lo stesso...

è superficiale dire che un promotore finanziario potrebbe proporre fondi non solo della casa?
Un Promotore lavora per la propria Banca , pertanto puo' eventualmente proporre quello che ha in casa.

"Per legge, l'attività del promotore finanziario può essere svolta esclusivamente nell'interesse di un solo soggetto: i promotori finanziari sono, dunque, agenti monomandatari, possono, cioè, vendere soltanto prodotti finanziari per conto dell'istituto finanziario per il quale lavorano, ma comunque di qualsiasi emittente, pena la radiazione dall'Albo."


è superficiale dire che tutti i fondi sono sotto benchmark? un promotore non potrebbe scegliere dei fondi che ogni tanto lo battono? giusto per giustificare le commissioni di gestione---
Ovviamente si , ma qui stiamo parlando del singolo , io dico probabilmente questo promotore non ha lavorato benissimo , però mi lascio un piccolo spiraglio hai visto mai che questo cliente abbia altre somme per il quale il promotore abbia lavorato in maniera eccellente?

è superficiale criticare un fondo di fondi che investe UNICAMENTE in fondi mediolanummmmmmmmm !!!
Questa domanda(?) non ha senso...che significa?E' un fondo che non ha reso punto.Senza tutte ste elucubrazioni mentali fidati... ;)

aspettiamo una tua risposta approfondita ad ogni singolo punto--

ps: forse mi è sfuggito, ma sei un FB di mediolanum?
Perchè ti interessa?
 
quindi sto FB lo radiamo...

ancora con sti spiragli
ma che c'entra?? stiamo parlando del singolo !! di questo caso. puntoo.
perchè i se e i ma? e se invece gli avesse acquistato le l. brothers ? lo spiraglio ...

è superficiale criticare un fondo di fondi che investe UNICAMENTE in fondi mediolanummmmmmmmm !!!Questa domanda(?) non ha senso...che significa?E' un fondo che non ha reso punto.Senza tutte ste elucubrazioni mentali fidati... ;)

questa non l'avrei voluta leggere...
secondo te perchè non ha reso?
perchè il gestore ha acquistato solo fondi dei suoi colleghi gestori di fondi di mediolanum. e' difficile da capire? davvero non ha senso?


fidarmi? di chi? di te? dai tuoi commenti non mi fiderei dei tuoi pareri finanziari..


mi chiedo se sei un FB, perchè almeno avrebbe un senso questa difesa di un portafoglio non efficiente.
altrimenti :wall:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro