Andamento indice IRS

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

La mia banca mi ha detto che posso decidere fisso o variabile 10 gg prima di andare dal notaio

Probabilmente perché tanto il variabile avrebbe una rata più bassa e rientra nei parametri di rischio. Differente credo sarebbe stato il contrario.
 
no errore mio, su teleborsa risulta ridotto ma invece sul sole è salito ancora uff
 
Ciao a tutti, anch'io dovrei andare a rogito a fine marzo. Da ignorante in materia mi sto mangiando le mani. I bei sogni fatti quando ho avviato la pratica se ne sono già andati.
Mi rimetto a chi conosce meglio queste cose, come la vedete da qua a un mese? Ce la possibilità che si stabilizzi e magari si abbassi un po'?
 
Se ci fosse modo di prevedere queste cose sicuramente saremmo tutti degli ottimi investitori. Purtroppo certe cose non sono prevedibili, ma che sia una rialzata abbastanza anomala è ovvio. Scenderà? Si stabilizzerà? Io personalmente non lo so. A lungo termine le previsioni sono relativamente più semplici, ma la volatilità attuale (perlomeno a me) rende l'interpretazione molto ardua.
Con questo non voglio spaventarti, ma considera il fatto che se non scende ora ma lo farà più avanti potrai comunque surrogare.

Come ha detto:
Purtroppo è così, per ora, anche io devo rogitare a marzo/aprile non ci si può fare niente. Se fra un anno i tassi saranno significativamente più bassi (SE) allora surrogherai. Se saranno più alti ringrazierai di aver rogitato ad un tasso non troppo alto.

Sacrosante parole
 
Ciao a tutti, anch'io dovrei andare a rogito a fine marzo. Da ignorante in materia mi sto mangiando le mani. I bei sogni fatti quando ho avviato la pratica se ne sono già andati.
Mi rimetto a chi conosce meglio queste cose, come la vedete da qua a un mese? Ce la possibilità che si stabilizzi e magari si abbassi un po'?

Ci sono passato lo scorso anno più o meno nello stesso periodo: quando ho firmato per il mutuo l'IRS era ai minimi (0,15-0,20 mi pare) dopo 2 mesi al momento della stipula era salito a 0,50.
Mi sono rassegnato e ho pensato anche io che avrei potuto surrogare, ma comunque non nell'immediato (nessuna banca ti permette di farlo prima di un anno minimo) . E comunque i tassi di surroga sono più alti rispetto a quelli di un nuovo mutuo, per ovvi motivi.
 
Se ci fosse modo di prevedere queste cose sicuramente saremmo tutti degli ottimi investitori. Purtroppo certe cose non sono prevedibili, ma che sia una rialzata abbastanza anomala è ovvio. Scenderà? Si stabilizzerà? Io personalmente non lo so. A lungo termine le previsioni sono relativamente più semplici, ma la volatilità attuale (perlomeno a me) rende l'interpretazione molto ardua.
Con questo non voglio spaventarti, ma considera il fatto che se non scende ora ma lo farà più avanti potrai comunque surrogare.

Come ha detto:


Sacrosante parole

c'è un modo per scommettere che l'irs andrà a rialzo? cosi almeno non mi deprimo del tutto quando andrò al rogito:D
 
Oggi sembra essersi abbassato ma avremo conferma alle 19.30
 
Irs tutti in rialzo, soprattutto scadenze più lunghe. A breve le banche che lavorano con il tasso finito rivedranno i listini per le nuove richieste.
 
Irs tutti in rialzo, soprattutto scadenze più lunghe. A breve le banche che lavorano con il tasso finito rivedranno i listini per le nuove richieste.

veramente oggi dopo giorni,c'è stata una piccola flessione
 
ma al momento della delibera posso cambiare da 25 a 30 anni? il tasso è più basso
 
Non so se è possibile, ma ti conviene ? Anche se il tasso è più basso ci paghi comunque più interessi....
 
Irs tutti in rialzo, soprattutto scadenze più lunghe. A breve le banche che lavorano con il tasso finito rivedranno i listini per le nuove richieste.

Veramente oggi sono scesi e i rendimenti dei bond ig sono scesi anche loro, vediamo se si è invertito il trend
 
Veramente oggi sono scesi e i rendimenti dei bond ig sono scesi anche loro, vediamo se si è invertito il trend

soprattutto erano scesi anche di molto poi non so come mai si son fermati .

tipo io controllo ogni giorno da qui:Tassi Eurirs A/6M a 25 anni - Quotazioni (ICEUR525Y) - Indice | Teleborsa.it

sono stati netgativi tutto il giorno anche -6% poi se vedi porta un tasso ancora più basso,non capisco perchè poi quello del sole 24 invece è diverso

ps: dici che possa essere l'inizio di una discesa? mi sembrano veramente troppo alti rispeteto ad inizio mese.
la fed ha comunicato l'innalzamento dei tassi, cambia qualcosa su irs?
 
soprattutto erano scesi anche di molto poi non so come mai si son fermati .

tipo io controllo ogni giorno da qui:Tassi Eurirs A/6M a 25 anni - Quotazioni (ICEUR525Y) - Indice | Teleborsa.it

sono stati netgativi tutto il giorno anche -6% poi se vedi porta un tasso ancora più basso,non capisco perchè poi quello del sole 24 invece è diverso

ps: dici che possa essere l'inizio di una discesa? mi sembrano veramente troppo alti rispeteto ad inizio mese.
la fed ha comunicato l'innalzamento dei tassi, cambia qualcosa su irs?

Io starei più sereno, alla fine cosa ti cambia? Poco.

E comunque è inevitabile, non è come un’azione che puoi vendere o mettere uno stop loss.

Stai sereno che tanto guardarlo 100 volte al giorno non ti cambia niente.

Seguo il mercato dei bond perché ci investo ma Sul futuro non so, inutile rispondere alla tua domanda.

Spesso i Movimenti sono altalenanti pur seguendo un trend quindi anche se io trend è un salita potresti beccare un punto di valle e tassi più bassi. Ma se già è difficile prevedere a medio e lungo termine figuriamoci sul lungo.

Il trend ultradecennale, molto lungo, invece è di continua discesa dei tassi e rendimenti quindi se dovesse tra 1 anni o 2 o meno riprendere ci saranno occasioni di surroga in futuro (forse :))
 
io partivo da 1,1 consap di feb ora non so qaunto salira,spero sotto 1,5

Puoi usare dei simulatori online inserendo importo durata e tasso, ti danno sia la rata che gli interessi che andrai a pagare, così ti fai un'idea del risparmio nelle rispettive durate e tasso di interesse...poi cmq rimane sempre la possibilità di surroga in futuro se il tasso che avrai ora non ti soddisfa al 100%
 
Puoi usare dei simulatori online inserendo importo durata e tasso, ti danno sia la rata che gli interessi che andrai a pagare, così ti fai un'idea del risparmio nelle rispettive durate e tasso di interesse...poi cmq rimane sempre la possibilità di surroga in futuro se il tasso che avrai ora non ti soddisfa al 100%

ma non so simularlo. io avevo 1,1 a gen di consap, ora non so come funzionerebbe con isp
 
Indietro