Angelo Brescianini - spari su acciaio

Collaudatore di giubbotti antiproiettile o un Amadio un po' focoso?
 
Affermativo.
Come ho indicato in un post precedente in una galleria bresciana vi sono molti di questi lavori.
Saluti
 
infatti!!!

mi sono stupito anch'io nel vedere queste opere, purchè non ci sia un'omonimia...

Difficile coincidano anche le date di nascita...:confused: Certo che sono lavori davvero diversi... ma leggendo la biografia di vie ne ha tentate molte...
 
Spara spara che non sei il primo.... Brescianini:wall::wall:

William Burroughs con due sue opere di "Shotgun paintings", durante la prima mostra alle Tony Shafrazi Gallery in New York nel 1987.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    46,6 KB · Visite: 340
  • 2.jpg
    2.jpg
    59,8 KB · Visite: 302
  • 3.jpg
    3.jpg
    101,9 KB · Visite: 300
Spari su lamiera, artista anonimo:

Cartello-sparato.jpg
 
In realtà e' un banale gesto di un anziano campagnolo della provincia bresciana. Da qui l'intuizione di qualcuno che chissà come e quando lo vede, che si inventa una nuova espressione d'arte e che tenta di farci qualche quattrino, Vedi, ribalta Castellani, e' veloce come un auction painter, il supporto diventa l'opera.... Ma va a cagher......
 
In realtà e' un banale gesto di un anziano campagnolo della provincia bresciana. Da qui l'intuizione di qualcuno che chissà come e quando lo vede, che si inventa una nuova espressione d'arte e che tenta di farci qualche quattrino, Vedi, ribalta Castellani, e' veloce come un auction painter, il supporto diventa l'opera.... Ma va a cagher......

:clap::clap::clap:
 
Ma se l'acciaio lo prendo a ginocchiate? E a pugni? Vale qualcosa? E a sassate?
 
meglio a testate... ma devono essere forti eh?

ps: quella del cartello era una evidente battuta
 
Ma se l'acciaio lo prendo a ginocchiate? E a pugni? Vale qualcosa? E a sassate?

Certamente non sono spari veri
Nella provincia bresciana si lavora l'acciaio da un secolo, lui usa delle presse e sostituisce l'utensile tampone di varie misure
Elidon Gigia (scritto in italiano) ha fatto scuola
 
Ma se l'acciaio lo prendo a ginocchiate? E a pugni? Vale qualcosa? E a sassate?

La tua idea è molto interessante ma tutto sta in quando rapido sei a scagliare il colpo. Ho letto che l'idea di base di Brescianini, la sua arte concettuale, si basa sulla velocità, la luce e il movimento.
Pertanto per essere annoverato nel movimento futurista ed essere prossimo al livello del maestro d'armi bresciano, devi scagliare i tuoi colpi in una sequenza rapidissima. E' un percoso lungo e difficile, la tua ricerca però può iniziare da quì: :D
 

Allegati

  • box club machine.jpg
    box club machine.jpg
    42,9 KB · Visite: 197
Buon giorno, leggendo questi ultimi post su questo artista, permettetemi di dissentire. Trovo privo di fondamento, quelli che sostengono che l'artista in questione adoperi delle presse per realizzare le sue opere, potete benissimo andarlo a trovare nel suo laboratorio di Palazzolo Sull'oglio dove vive e lavora. Vi renderete conto che adopera armi da fuoco lunghe e corte, lisce o/e rigate di tanti calibri diversi. Una persona, può certamente avere una sua opinione personale sulla qualità delle opere o/e importanza, ma sulla realizzazione penso che non ci siano dubbi. Altri artisti che hanno adoperato armi da fuoco, senza dubbio hanno realizzato altro...magari lasciando al caso la realizzazione dell'opera. Con brescianini la materia ossia l'acciaio, alluminio, rame ecc. non viene forato ma solo colpito provocando "bugnature" che attraverso un disegno studiato provocano un gioco di luci. Mi sono permesso di fare questa precisazione..poi se non piace no compratelo.
 
Indietro