Premettendo che posto per lo più affinché io stesso posso rileggermi i miei post a distanza di tempo per ricordarmi cosa mi ha spinto a fare cosa. Non voglio convincerti, anzi essendo un'azione altamente speculativa che si basa meramente su un buyout e sulla possibilità che Mkt e il primo azionista trovino chi acquista tutta la baracca, secondo me la tua scelta è molto più ponderata della mia . Premesso questo Lupkyns è un best in class e i suoi benefici sono confermati anche dagli studi seguenti l'approvazione, Aurora 1 e 2 è l'unico con formulazione orale e come scrive Novartis ha un potenziale per servire 111.000 persone solo negli Usa mentre il management è riuscita solo a farlo arrivare a 2.000 persone in due anni e mezzo. Fermo restando che senza un buyout e con l'attuale management forse valiamo a volerci bene un terzo e che probabilmente un'eventuale offerta non sarà poi così stravolgente in un bilancia virtuale o si crede fortemente che trovi un benefattore oppure meglio lasciar perdere. C'è un utente che sta sposando questa causa e che ha raccolto e raccoglie molte più info di me
https://x.com/unemon1?t=SWjcrgIFnK03FyvipsNkNg&s=09
Ciao, grazie per la risposta. Provo a riassumere, senza dilungarmi troppo, i punti di debolezza del prodotto:
- Carenze nel disegno degli studi clinici; in primis, controllo verso placebo e non verso sostanza attiva;
- I dati di confronto verso altre opzioni terapeutiche sono limitati o assenti;
- Uso del prodotto associato a rischio di sviluppare tumori o infezioni gravi;
Dando un'occhiata ai principali mercati europei, il prodotto e' stato (giustamente?) non rimborsato o rimborsato con forti sconti confidenziali e/o restrizioni di uso. Nonostante gli USA siano piu' permissivi (con chi ha i soldi per pagarsi l'assicurazione sanitaria), non mi aspetto una situazione molto diversa; suppongo che lo raccomandino solo dopo fallimento di una o piu' opzioni terapeutiche.
Citi un dato molto importante, quello dei 2000 pazienti USA in due anni e mezzo. Mentre non metto in dubbio che il management abbia le sue colpe, mi viene da pensare che l'esiguo numero di pazienti sia anche e soprattutto dovuto all'uso di Lupkynis come "ultima spiaggia". Ovvero, prima i clinici provano le altre 3-4-5 opzioni (tutte generiche e/o piu' economiche) a disposizione; solo alla fine provano il prodotto di Aurinia.
Mi sembra di capire che Otsuka sia coinvolta nella commercializzazione di questo prodotto. Ecco, una soluzione potrebbe essere che se lo comprino loro. Ma, almeno al momento, non mi sembra ci sia molto di cui innamorarsi, ecco.
Continuo comunque a seguire con interesse questa discussione e i tuoi interventi sempre ben motivati.