Angolo Biotech e catalyst

Qualcuno del forum ha guadagnato su questa M&A con Pfizer?

1702631453900.png
 
AUPH

Per il consueto aggiornamento settimanale cominciamo con Aurinia che da lunedi è entrata di diritto nel portafoglio in quanto abbraccia la causa del bene vs il male, la cattiva gestione del Ceo e scagnozzi vs gli azionisti che finalmente hanno fatto la voce grossa e sono riusciti ad inserire nel consiglio dei loro uomini. Inoltre su Twitter c'e l'utente unemon che è davvero una forza nel trovare qualsiasi dettaglio che possa sposare la tesi del buyout. Io credo davvero che Mkt Capital riesca a centrare l'obiettivo, invito a leggere i tweet di unemon per farsi un'idea

MKT Capital Comments on Aurinia’s Largest Shareholder’s Plans to WITHHOLD Support for the Majority of the Board at the 2023 Annual Meeting | AUPH Stock News
Aurinia Board of Directors Appoints Dr. Robert T. Foster as New Board Director And Enters Cooperation Agreement with Shareholder MKT Capital

Alt

Credo si stia allineando con una capitalizzazione congrua alla sua pipeline ed eventuale partnership

Spero di dare un'occhiata a Athe, Atra e qualcun'altro
 
Ho buttato un occhio ad Aurinia... Onestamente vedo un solo prodotto commercializzato, ma di efficacia incerta e con importani effetti collaterali. E solo due prodotti in pipeline, ma ancora in fase preclinica e lontani anni luce da una prima commercializzazione almeno negli US. Cosa mi son perso di cosi' interessante da valutare un'entrata?
 
Ho buttato un occhio ad Aurinia... Onestamente vedo un solo prodotto commercializzato, ma di efficacia incerta e con importani effetti collaterali. E solo due prodotti in pipeline, ma ancora in fase preclinica e lontani anni luce da una prima commercializzazione almeno negli US. Cosa mi son perso di cosi' interessante da valutare un'entrata?
Premettendo che posto per lo più affinché io stesso posso rileggermi i miei post a distanza di tempo per ricordarmi cosa mi ha spinto a fare cosa. Non voglio convincerti, anzi essendo un'azione altamente speculativa che si basa meramente su un buyout e sulla possibilità che Mkt e il primo azionista trovino chi acquista tutta la baracca, secondo me la tua scelta è molto più ponderata della mia . Premesso questo Lupkyns è un best in class e i suoi benefici sono confermati anche dagli studi seguenti l'approvazione, Aurora 1 e 2 è l'unico con formulazione orale e come scrive Novartis ha un potenziale per servire 111.000 persone solo negli Usa mentre il management è riuscita solo a farlo arrivare a 2.000 persone in due anni e mezzo. Fermo restando che senza un buyout e con l'attuale management forse valiamo a volerci bene un terzo e che probabilmente un'eventuale offerta non sarà poi così stravolgente in un bilancia virtuale o si crede fortemente che trovi un benefattore oppure meglio lasciar perdere. C'è un utente che sta sposando questa causa e che ha raccolto e raccoglie molte più info di me

https://x.com/unemon1?t=SWjcrgIFnK03FyvipsNkNg&s=09
 
Premettendo che posto per lo più affinché io stesso posso rileggermi i miei post a distanza di tempo per ricordarmi cosa mi ha spinto a fare cosa. Non voglio convincerti, anzi essendo un'azione altamente speculativa che si basa meramente su un buyout e sulla possibilità che Mkt e il primo azionista trovino chi acquista tutta la baracca, secondo me la tua scelta è molto più ponderata della mia . Premesso questo Lupkyns è un best in class e i suoi benefici sono confermati anche dagli studi seguenti l'approvazione, Aurora 1 e 2 è l'unico con formulazione orale e come scrive Novartis ha un potenziale per servire 111.000 persone solo negli Usa mentre il management è riuscita solo a farlo arrivare a 2.000 persone in due anni e mezzo. Fermo restando che senza un buyout e con l'attuale management forse valiamo a volerci bene un terzo e che probabilmente un'eventuale offerta non sarà poi così stravolgente in un bilancia virtuale o si crede fortemente che trovi un benefattore oppure meglio lasciar perdere. C'è un utente che sta sposando questa causa e che ha raccolto e raccoglie molte più info di me

https://x.com/unemon1?t=SWjcrgIFnK03FyvipsNkNg&s=09
Ciao, grazie per la risposta. Provo a riassumere, senza dilungarmi troppo, i punti di debolezza del prodotto:
- Carenze nel disegno degli studi clinici; in primis, controllo verso placebo e non verso sostanza attiva;
- I dati di confronto verso altre opzioni terapeutiche sono limitati o assenti;
- Uso del prodotto associato a rischio di sviluppare tumori o infezioni gravi;

Dando un'occhiata ai principali mercati europei, il prodotto e' stato (giustamente?) non rimborsato o rimborsato con forti sconti confidenziali e/o restrizioni di uso. Nonostante gli USA siano piu' permissivi (con chi ha i soldi per pagarsi l'assicurazione sanitaria), non mi aspetto una situazione molto diversa; suppongo che lo raccomandino solo dopo fallimento di una o piu' opzioni terapeutiche.
Citi un dato molto importante, quello dei 2000 pazienti USA in due anni e mezzo. Mentre non metto in dubbio che il management abbia le sue colpe, mi viene da pensare che l'esiguo numero di pazienti sia anche e soprattutto dovuto all'uso di Lupkynis come "ultima spiaggia". Ovvero, prima i clinici provano le altre 3-4-5 opzioni (tutte generiche e/o piu' economiche) a disposizione; solo alla fine provano il prodotto di Aurinia.
Mi sembra di capire che Otsuka sia coinvolta nella commercializzazione di questo prodotto. Ecco, una soluzione potrebbe essere che se lo comprino loro. Ma, almeno al momento, non mi sembra ci sia molto di cui innamorarsi, ecco.
Continuo comunque a seguire con interesse questa discussione e i tuoi interventi sempre ben motivati.
 
Ho buttato un occhio ad Aurinia... Onestamente vedo un solo prodotto commercializzato, ma di efficacia incerta e con importani effetti collaterali. E solo due prodotti in pipeline, ma ancora in fase preclinica e lontani anni luce da una prima commercializzazione almeno negli US. Cosa mi son perso di cosi' interessante da valutare un'entrata?
Non sarebbe male se volessi condividere qualche idea (che hai in portafoglio o credi di comprare), anche per qualche spunto interessante. Ciao e grazie
 
Non sarebbe male se volessi condividere qualche idea (che hai in portafoglio o credi di comprare), anche per qualche spunto interessante. Ciao e grazie
Al momento non ho biotech in portafogli, spero di riuscire ad operare a partire da gennaio. Purtroppo al momento non posso operare, a causa di motivi non dipendenti da me...

Attualmente sto monitorando con interesse CRISPR e le altre societa' che si focalizzano su gene editing, ma questo piu' che altro perche' mi affascinano le innovazioni tecnologiche applicate al pharma e biotech.

Di solito (bazzico la sezione obbligazioni e titoli di stato) posto e segnalo sempre eventuali entrate e uscite, conto di fare lo stesso anche qui!

Tieni da conto pero' che non ho nessuna esperienza nella lettura di bilanci o di analisi tecnica. Mi baso essenzialmente sulla "potenziale bonta'" dei nuovi prodotti e sull'eventuale successo del loro posizionamento terapeutico.
 
Bluebird sprofonda e se non sbaglio la sua terapia costa quasi un milione in più se ci aggiungiamo la scatola nera con possibili di tumore è stata fatta una frittata. Vediamo fino a che punto si spinge in basso. Mi sembra tuttavia che abbia più centri di Vertex al momento che ne ha meno di una decina.
oggi altro tracollo (al momento -25% in PM): offering di 83.33 mln shares at $1.5/shr, ( $125 m)
nuovo minimo a 1,80 usd
 
oggi altro tracollo (al momento -25% in PM): offering di 83.33 mln shares at $1.5/shr, ( $125 m)
nuovo minimo a 1,80 usd
L'attuale management applica ormai da anni politiche autolesionistiche, questo e' solo l'ultimo caso.

A pensare male, potrebbe sembrare che qualcuno di interno alla societa' stia remando contro... Non so se per una questione di fazioni o antipatie, o magari per fare un favore ad esterni...

Vado a memoria, ma recentemente ho letto che la societa' aveva cash per rimanere in piedi solo fino a giugno 2024... Quindi mi aspetto non solo queste operazioni di reperimento di denaro fresco... Ma anche un taglio del personale...

Di solito questi "galantuomini" prima fanno la megafesta di Natale... Poi la settimana dopo mandano le letterine di licenziamento... Vediamo cosa succede ora di fine gennaio 2024...
 
oggi altro tracollo (al momento -25% in PM): offering di 83.33 mln shares at $1.5/shr, ( $125 m)
nuovo minimo a 1,80 usd
Nn c'è fine al peggio per loro. Non hanno più nulla in pipeline credo, tutti prodotti approvati eppure sono una società disastrata che continua ad utilizzare soldi dagli azionisti. Onestamente bisognerebbe capire come è composto il loro azionariato e perché il management può continuare a dissipare il valore aziendale
 
Onestamente un po' mi vergogno ma Hook, aziendina con approccio innovativo supportata da Gilead sia nella proprietà (quasi il 20% ha raggiunto l'apice dell'accordo) che nella pipeline, malgrado abbia studi acerbi il che presagisce tempi molto lunghi e tanta sofferenza ad oggi quota meno della cassa come se fosse una bio senza futuro, a mio avviso visto l'approccio innovativo un po' di valore seppur minimo va dato un po' come Cellectis e Compugen. Inoltre Hook collabora per altri due programmi con Roche e Merck. Insomma se la pipeline prevedeva farmaci triti e ritriti in altre salse avrei capito, ma in questo caso Hook, malgrado un grafico bruttino e la quotazione sotto al dollaro, onestamente è da monitorare, non per una prestazione monstre ma almeno per un equilibrio di valori. Poi il mercato è sovrano e se va bastonata allora ok
 
Venerdi' pomeriggio ho fatto 3 ingressi...

BTAI BioXcel Therapeutics Inc a 3.04

MCRB Seres Therapeutics Inc a 1.20

NVAX Novavax Inc a 5.10

Stiamo parlando di ingressi da circa £100 l'uno... Li vedo come tre gratta e vinci... Roba che volendo posso anche chiudere in un cassetto e non guardare piu'... Per poi vedere tra 6-12 mesi se sono ancora li' o se sono andate a gambe all'aria :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Ultima modifica:
IMMIX

Con l'acquisto di Gracell da parte di Astrazeneca per 1,2 mld, probabilmente i riflettori potrebbero essere puntati su Immix (Nexcella) che ha caratteristiche molto simili a Gracell, essendo in una fase clinica molto simile con un CAR-T dal profilo di sicurezza molto interessante, l'approccio è molto simile ma la capitalizzazione decisamente diversa, Immix al momento capitalizza 150M circa. In premarket ho fatto un ingresso a 7.3.

ALVR

A 0,76 per un ingresso poco remunerativo Allovir dopo la cessazione di tutte le attività potrebbe essere interessante. Ma qui i margini sono risicati
 
TC Biopharm Holding sia Fideuram che Credit Agricole mi danno titolo non negoziabile, sapete come riuscire a tradarlo?
Grazie
 
Il mio "amore" nasce quando ho conosciuto sul web un blog chiamato CeralKiller ora convertito in Officina Biotech, da lui e con i suoi scritti ho imparato a muovermi un minimo e a non credere a tutti i fantomatici target price che possono sparare qui sul forum, perché soprattutto chi si occupa di tumori la strada è molto lunga e piena di ostacoli e ci vogliono parecchie risorse e le small che ce la fanno sono pochissime e se si mettono a commercializzare da sole hanno bisogno di tanti soldi con pochi risultati (KPTI), ma questo è un discorso ampio.
He is back!

Vacanze di Natale con Curis ($CRIS) | Officina Investimento Biotech

Sempre con l'ossessione Curis... :rolleyes::rolleyes:

Onestamente mi sembra più facile fare soldi tirando a caso una monetina, che in questo modo. E' davvero uno sbattimento assurdo seguire il "fil-rouge" di queste aziende, anche per gli addetti ai lavori.
 
Ultima modifica:
Indietro