ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 5

Cittadino ti quoto in pieno!OK!
 
Gruppo acquisto opere d'arte

Visto lo straordinario successo ottenuto dal precedente thread:

Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 4​

visibile alla pagina web:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1024098


che dalla sua "nascita" il 04-02-09 ha avuto ben 21.023 visite/accessi

ma dove purtroppo non si può più scrivere perchè ha raggiunto il limite massimo di risposte ovvero 498 messaggi.

Apro ufficialmente il nuovo thread:

Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 5

Qui potrete visionare invece i precedenti thread sul P.A.P.A.:

Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 3
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=958868

Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 2
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=910627

Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.)
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=817560

GRUPPO ACQUISTO:

Visti gli attuali momenti di crisi avrei una proposta da fare a tutti gli "Amici dell'Arte"...

POTREMMO RACCOGLIERE NOMINATIVI DI PERSONE, IN TUTTA ITALIA, INTERESSATE A PARTECIPARE ALLA CREAZIONE DI GRUPPO DI ACQUISTO DI OPERE D'ARTE PER GROSSO ORDINE E POTER SPUNTARE QUINDI UN PREZZO PIU' VANTAGGIOSO.

Cosa ne pensate ???
 
GRUPPO ACQUISTO:

Visti gli attuali momenti di crisi avrei una proposta da fare a tutti gli "Amici dell'Arte"...

POTREMMO RACCOGLIERE NOMINATIVI DI PERSONE, IN TUTTA ITALIA, INTERESSATE A PARTECIPARE ALLA CREAZIONE DI GRUPPO DI ACQUISTO DI OPERE D'ARTE PER GROSSO ORDINE E POTER SPUNTARE QUINDI UN PREZZO PIU' VANTAGGIOSO.

Cosa ne pensate ???

Ottima cosa. Io infatti sto cercando di capire come fare per creare nella realtà qualcosa del genere. Io ci sono.
 
GRUPPO ACQUISTO:

Visti gli attuali momenti di crisi avrei una proposta da fare a tutti gli "Amici dell'Arte"...

POTREMMO RACCOGLIERE NOMINATIVI DI PERSONE, IN TUTTA ITALIA, INTERESSATE A PARTECIPARE ALLA CREAZIONE DI GRUPPO DI ACQUISTO DI OPERE D'ARTE PER GROSSO ORDINE E POTER SPUNTARE QUINDI UN PREZZO PIU' VANTAGGIOSO.

Cosa ne pensate ???

Ci sto.
Posso condividere con voi il mio database di clienti interessati.
Parliamone, l'idea è eccellente e soprattutto golosa per quegli artisti che operano di serie in serie (comperare a stock in questo caso è idea buona).

Per rothko: a dispetto di quello che dice l'OCSE o l'ISTAT (per cui, ricordiamolo, dal 2002 al 2006 l'inflazione praticamente non esisteva), l'Italia non morirà, perché io vedo ancora persone straordinarie che con poco o quasi nulla son capaci di far cose straordinarie.
Non tutti i popoli hanno quest'istinto di sopravvivenza unito a potenzialità e determinazione fuori dal comune: nella nostra storia (purtroppo sanguinaria) ci son stati sempre momenti difficili, a volte anche tragici. Ci siamo sempre rialzati, non vedo perché ora dovremmo smettere di lottare.
Alti e bassi ci son sempre in tutti i settori della vita: pensare di stare sempre al massimo è da stupidi.
Vero, si son fatte enormi stupidate unite a politiche sociali veramente barbine: ma qualcosa di buono si è comunque fatto, e si fa ancora.
E te lo dico per esperienza, senza tirare l'acqua al mio mulino.

La gente non si arrende, la gente lotta ogni giorno; io lotto ogni giorno, e non lo faccio per me la mia vita che già mi ha dato tanto, ma lo faccio per chi verrà dopo di me.
Finché ci sarà gente che andrà avanti nonostante tutto e tutti, questo Paese non morirà. Ed il discorso si potrebbe, volendo, impostare su molte altre nazioni del mondo, ma già sto andando fuori argomento e quindi la chiudo qui.
 
GRUPPO ACQUISTO:

Visti gli attuali momenti di crisi avrei una proposta da fare a tutti gli "Amici dell'Arte"...

POTREMMO RACCOGLIERE NOMINATIVI DI PERSONE, IN TUTTA ITALIA, INTERESSATE A PARTECIPARE ALLA CREAZIONE DI GRUPPO DI ACQUISTO DI OPERE D'ARTE PER GROSSO ORDINE E POTER SPUNTARE QUINDI UN PREZZO PIU' VANTAGGIOSO.

Cosa ne pensate ???

tutto il male possibile.

Ho lanciato la stessa idea su un altro forum, individuato l'artista e la galleria, avviato trattative per conto di 7-8 forumisti, inviato mail a destra e manca, telefonate (all'estero), ricevuto immagini in anteprima, sconto non superiore alla norma (se l'artista è richiesto se ne fregano del gruppo d'acquisto), al dunque spariti TUTTI.

tenete conto che anche dovesse riuscirvi di trovare adesioni e impegnarvi con esborsi anticipati, alla fine mettersi d'accordo sull'opera da scegliere è un problema non di poco conto.

Mi spiace gettare un po' d'acqua sul vostro entusiasmo ma ci andrei cauto.

Con un paio di amici, comunque, ugualmente conosciuti in rete, sono riuscito a chiudere una interessante trattativa su un unico artista di cui abbiamo rilevato l'intera mostra. E questo lo vedo già un progetto più concreto.
 
Con un paio di amici, comunque, ugualmente conosciuti in rete, sono riuscito a chiudere una interessante trattativa su un unico artista di cui abbiamo rilevato l'intera mostra. E questo lo vedo già un progetto più concreto.

Si possono rilevare intere mostre o anche intere serie: comprando in blocco lo sconto lo si spunta, almeno sui giovani.
Il progetto a me convince, se evitiamo di passare per le forche caudine delle gallerie e andiamo a pescare direttamente negli studi in interesse possiamo fare ottimi affari.
C'è sempre poi la possibilità che qualcuno si tiri indietro ma fa parte del gioco, gli imprevisti vanno sempre calcolati.
Ripeto: a me l'idea sembra ottima, son interessata a patto che si scelgano i giovani.
Caso ideale: si individua l'artista che piace, gli si prende tutta la serie nuova o in preparazione (di almeno una decina di pezzi) e gli si propone una certa somma di denaro, diciamo il 40% in meno del prezzo di ideale realizzo.
Poi se tutto va bene e con in mano le opere, possiamo vedere quel che s'ha da fare: si potrebbe pure allestire una mostra e rivenderle per fatti nostri.
Per la promozione e i testi critici io son ben fornita, l'idea è fattibile.
 
Io ci sono:yes:. Temo che alla fine il problema possa essere individuare l'artista che piace a tutti...:censored:
 
Io ci sono:yes:. Temo che alla fine il problema possa essere individuare l'artista che piace a tutti...:censored:

Io potrei esserci perchè mi piace questa compagnia... :yes:

Certo farei fatica a comprare "merce" che non mi piace :D
 
Infatti la domanda ora è: come muoversi? Si compra il blocco? Si fa una lista di artisti e si compra nel medesimo posto in modo da avere un prezzo diverso? O cosa?
 
Infatti la domanda ora è: come muoversi? Si compra il blocco? Si fa una lista di artisti e si compra nel medesimo posto in modo da avere un prezzo diverso? O cosa?

Lancio un idea ....

VI ASSICURO NON E' UNA SPONSORIZZAZIONE:

Possiamo ad esempio guardare il sito di una Galleria virtuale, com per l'appunto ad esempio:

http://www.artantide.com/artisti_ElencoArtisti

Poi se riusciamo a "dividerci" = scegiere ognuno un Opera diversa, possiamo darci appuntamento con il loro venditore, e, come si fà qui in Romagna, seduti intorno ad un tavolo possiamo vedere che prezzo riusciamo "a strappare"...

Io sono comunque convinto che lo riusciamo eccome "a strappare" in questi tempi di "vacche magre" un buon prezzo su un acqusito da diverse migliaia di Euro CASH ....
 
Investart la tua potrebbe essere una soluzione. Rimango convinto che questo sia un buon momento per simili iniziative.
 
Cara Valeria, Io sto cercando il fieno e poi mi metto a cercare pure la cascina....;-)
 
Cara Valeria, Io sto cercando il fieno e poi mi metto a cercare pure la cascina....;-)

Ehehe, che dici ce ne pigliamo una un Romagna e ci ritiriamo li a vita privata? :)
Basta, la menopausa mi sta uccidendo pian piano e vado in delirio... invecchiare è una cosa orrenda... :wall:
 
La vecchiaia è uno solo uno stato mentale. Con problemi di artrosi, forse.
 
Indietro