Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

è esattamente come dite

il problema è l'Italia ... e l'Europa

Conte è in un angolo, spero trovino un compromesso, altrimenti salta il banco

Ho sempre avuto una pessima opinione della Merkel, la versione tedesca della casalinga di Voghera, i tedeschi in generale mancano di visione, sono così gretti che hanno scritto perfino in costituzione che non si possono accettare gli eurobonds perchè sapevano che un giorno o l'altro qualcuno ci avrebbe provato. Per carità, non che in giro ci sia tanto di meglio e forse anche noi al posto loro avremmo fatto lo stesso.
Se va male giovedì magari con un rinvio, se il 5 Maggio dicono che il QE della BCE non può essere accettato Perche il 5 maggio rischia di saltare l'euro e per mano della Germania, non ci resta che uscire da questa euro-europa che altro non ci porta che problemi. Altrimenti accettare la disfatta politica ed economica del paese senza batter ciglio.
 
Ho sempre avuto una pessima opinione della Merkel, la versione tedesca della casalinga di Voghera...

Beh insomma, la Merkel sarebbe anche laureata in fisica e ha un dottorato in chimica quantistica, non esattamente il CV della casalinga di voghera :rolleyes:
 
Beh insomma, la Merkel sarebbe anche laureata in fisica e ha un dottorato in chimica quantistica, non esattamente il CV della casalinga di voghera :rolleyes:

Sì ma se sei solo una tornacontista al massimo vai a vendere le torte al mercato non guidi un paese, poi è chiaro che chi ha la visione del massimo profitto a breve termine in questa società è sempre avvantaggiato e tutti gli danno ragione, purtroppo.
Kohl ha cambiato il marco ai tedeschi orientali 1-1 quando valeva 1-10, così ha messo le fondamenta di una nuova grande Germania, non esattamente quello che avrebbe fatto la Merkel. La Merkel sarà anche furba ma così non costruisci nessuna Europa, la distruggi. Certo, i tedeschi non hanno svantaggi subito ma tra qualche anno se ne accorgeranno, per vendere devi anche avere dei mercati.
 
Ultima modifica:
Umbi amico mio non volevo fare il f.i.g.o.....ma è proprio come dici te

puzza di c.a.c.c.a come le altre targate it ....

è proprio il sistema paese ....ieri ho venduto maldestramente le creval t 2 che sono un gioiellino di cedola e banca ...ma tant'è....puzza tutto di pesce marcio

appena posso mi tolgo dalle p@ lle dalle ultime italiane che ho ....salini ...und tschuss...:yes:

Buonasera Russia, e a Tutti;

Stavo monitorando questa obbligazione senior: Tenneco 4.875% Callable 15ap22, ISIN: XS1587905727,
scesa fortemente nell'ultimo mese (per via del blocco produzione industriale, auto, etc... e tutto ciò che è derivato dal Covid-19);
Il rating delle secured era Ba3 a Febbraio e la scadenza è breve (meno di 5 anni residui)

Una volta liquidata Ansaldo (mancano pochi giorni), come vedresti lo switch?
Un caro saluto per tutti!
 
Buonasera Russia, e a Tutti;

Stavo monitorando questa obbligazione senior: Tenneco 4.875% Callable 15ap22, ISIN: XS1587905727,
scesa fortemente nell'ultimo mese (per via del blocco produzione industriale, auto, etc... e tutto ciò che è derivato dal Covid-19);
Il rating delle secured era Ba3 a Febbraio e la scadenza è breve (meno di 5 anni residui)

Una volta liquidata Ansaldo (mancano pochi giorni), come vedresti lo switch?
Un caro saluto per tutti!


guarda non la seguo ...seguo in linea di massima bancari europei ma automotive americani no...

devi cercare info da chi tratta sta roba

ciao
 
Che ne dite di Ansaldo 24 è da acquistare o attendere ?
 
Che ne dite di Ansaldo 24 è da acquistare o attendere ?

dipende tutto dall'europa ... se confidi in un compromesso, ingresso oggi saggio ... se nn confidi, meglio attendere

my two cents

BTP Yield Aprile 22.jpg
 
Che ne dite di Ansaldo 24 è da acquistare o attendere ?

Direi che onestamente nessuno ti darebbe un consiglio operativo così diretto.
Per il bond 2020 ,grazie a CDP, l'hanno "sfangata", ma da qui al 2024 ne passa di tempo e le prospettive economiche, almeno per un pò,non mi sembrano promettenti, e non solo per Analdo Energia.
La scommessa secondo me andava fatta entrando con size pesante sul bond 2020 come i "più bravi" qui hanno fatto e a mio avviso hanno già quasi tutti chiuso la posizione.
A me pare che al momento considerata la size del lotto minimo ci sia di meglio in giro.
Saluti.
 
Troppo lungo per me pensavo a Eramet, 4.5% 6nov2020, EUR (FR0011615699)
Date 22.04.2020
YTM (eff.), % 12.429
YTM (nom.), % 12.429
YTM (simple), % 12.0954
CY, % 4.6875
ACY, % 12.0612
P (excl. ACI), % 96
P (incl. ACI), % 98.0656
P (excl. ACI), in currency of issue 96000
P (incl. ACI), in currency of issue 98065.57
Outstanding principal amount at par 100000
ACI 2065.57
Current coupon sum 4500
The current coupon period, days 366
Number of days elapsed in the current coupon period 168
Number of days left till the next coupon payment 198
D (to maturity), days 198
D (to maturity), years 0.5425
MD (to maturity) 0.4825
PVBP (to maturity), in currency of issue 0.0047
Conv (to maturity) 0.662
 
Direi che onestamente nessuno ti darebbe un consiglio operativo così diretto.
Per il bond 2020 ,grazie a CDP, l'hanno "sfangata", ma da qui al 2024 ne passa di tempo e le prospettive economiche, almeno per un pò,non mi sembrano promettenti, e non solo per Analdo Energia.
La scommessa secondo me andava fatta entrando con size pesante sul bond 2020 come i "più bravi" qui hanno fatto e a mio avviso hanno già quasi tutti chiuso la posizione.
A me pare che al momento considerata la size del lotto minimo ci sia di meglio in giro.
Saluti.

Ciao,
Io sto portando a scadenza il lotto preso.
Cosa dici? Cosa c'è in giro da vagliare?
Sempre 100k

Grazie
 
Ciao,
Io sto portando a scadenza il lotto preso.
Cosa dici? Cosa c'è in giro da vagliare?
Sempre 100k

Grazie

Sul bond 2020 non c'e' nulla da vagliare per me. Partita finita e vinta.
Chi e' uscito ha preferito gia' monetizzare e magari investire in altro.
 
oggi ultimo giorno di quotazione per la ansaldo 20.
Io porto a scadenza tutto il malloppone

ciao
Andrea
 
oggi ultimo giorno di quotazione per la ansaldo 20.
Io porto a scadenza tutto il malloppone

ciao
Andrea

fratello 1 milione mi e' rimasto porto anche io a scadenza ...tanto lunedi posso già spenderli

vieni in Olanda ...?

considera post call 5,25 ....se mercato sale probabilmene anche post call sta sopra o area 100 ho solo un dubbio post call quando possono esercitare nuovamente la call ad ogni stacco cedola o più lungo

cambia anche li in relazione alla call potrebbe salire anche sopra 101...dipende dal mercato daicomparables rabo

guarda questa cedola più bassa 4,6 mi sembra ;)


è un win win sta tradata :D


A195QS - variabel Rabobank 18/unbefristet auf 5J EUR Swap - Anleihe
 
Grazie e mille Russia, è grazie a te se ho notato sto bond. OK!
E gran qulo che si poteva comprare anche senza essere investitore pro.
Buon gain a tutti, buon proseguimento su altri titoli. :cincin:
 
.
 

Allegati

  • 23.PNG
    23.PNG
    49,4 KB · Visite: 328
fratello 1 milione mi e' rimasto porto anche io a scadenza ...tanto lunedi posso già spenderli

vieni in Olanda ...?

considera post call 5,25 ....se mercato sale probabilmene anche post call sta sopra o area 100 ho solo un dubbio post call quando possono esercitare nuovamente la call ad ogni stacco cedola o più lungo

cambia anche li in relazione alla call potrebbe salire anche sopra 101...dipende dal mercato daicomparables rabo

guarda questa cedola più bassa 4,6 mi sembra ;)


è un win win sta tradata :D


A195QS - variabel Rabobank 18/unbefristet auf 5J EUR Swap - Anleihe

ciao, sulla rabo ci sto pensando perché se arriva un'altra ondata di vendite può muoversi parecchio..
d'altra parte se la call fosse oggi penso proprio che sarebbe richiamata.

In alternativa sto guardando anche questa vecchia perpetua vecchio stile di ucg XS0527624059 Unicredit 9,375% 31/12/2050 - XS0527624059 - Luxembourg Stock Exchange

Questa è stepup, è già stata rifinanziata ed il mkt nn ha mai dubitato della sua call

Secondo me la call è sicura quasi in ogni scenario di mercato.. il problema semmai è riuscire a comprarla a un prezzo intorno a 100

call 21 luglio 2020 https://www.unicreditgroup.eu/conte...pital1/additional-tier-1-new/XS0527624059.pdf

Postcall: euribor + 7,49%

-----


Confrontabile con la AT1 ucg classica 9,25% Unicredit 9,25% 31/12/2100 - XS1539597499 - Luxembourg Stock Exchange , con call 3 giugno 2022
 
Ultima modifica:
ciao, sulla rabo ci sto pensando perché se arriva un'altra ondata di vendite può muoversi parecchio..
d'altra parte se la call fosse oggi penso proprio che sarebbe richiamata.

In alternativa sto guardando anche questa vecchia perpetua vecchio stile di ucg XS0527624059 Unicredit 9,375% 31/12/2050 - XS0527624059 - Luxembourg Stock Exchange

Questa è stepup, è già stata rifinanziata ed il mkt nn ha mai dubitato della sua call

Secondo me la call è sicura quasi in ogni scenario di mercato.. il problema semmai è riuscire a comprarla a un prezzo intorno a 100

call 21 luglio 2020 https://www.unicreditgroup.eu/conte...pital1/additional-tier-1-new/XS0527624059.pdf

Postcall: euribor + 7,49%

-----


Confrontabile con la AT1 ucg classica 9,25% Unicredit 9,25% 31/12/2100 - XS1539597499 - Luxembourg Stock Exchange , con call 3 giugno 2022




certo grazie

...rischio italia logicamente da tenere in considerazione ....
 
eh sì.. d'altra parte però è prezzato dalla differente cedola pre e post call
 
Secondo me la call è sicura quasi in ogni scenario di mercato.. il problema semmai è riuscire a comprarla a un prezzo intorno a 100

La vedo dura, l'ultimo scambio che vedo è del 13 Dic 2019 per 1 solo lotto da 50K. :'(
 
Indietro