Anziani privilegiati a danno dei giovani, un problema non solo italiano

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.718
Punti reazioni
3.794
https://www.washingtonpost.com/opinions/2023/11/21/entitlements-retiree-benefits-taxpayers-borrow/

In other words, even under relatively generous assumptions, the typical elderly American has not fully “paid for” their benefits, despite widespread perceptions to the contrary. (At best, they paid for their parents’ benefits, which were much less generous.) Going forward, the gap between what Americans are scheduled to put into the system versus draw out will only widen, a consequence of rising health-care costs and new health services (in the case of Medicare), as well as rising real wages (in the case of Social Security).


That may be great for these lucky individuals, assuming the programs continue as currently structured. But it’s also the fundamental challenge that clouds our long-term fiscal outlook. Medicare and Social Security alone have already accounted for the majority of domestic spending growth in recent decades, according to calculations from Eugene Steuerle, one of the co-authors of the Urban Institute report.
Anche in questo caso anziani che hanno beneficiato di servizi e welfare infinitamente superiori a quanto hanno versato mentre i giovani oltre ad essere vessati in proporzione maggiore riceveranno (e più tardi) minore forme di welfare a cominciare dalle pensioni.

In fact, perhaps the only area of bipartisan agreement in Washington these days is that none of these fixes are worth pursuing. Each, after all, might inflame voters — especially older voters, to whom these unsustainable benefits were promised, and who don’t even seem to realize a fix is needed. Many are unaware of the enormous wedge between what they will receive and the taxes they’ve personally paid — which is perhaps understandable given the opacity of our tax and benefits system.
Votanti anziani che fanno il bello e cattivo tempo, vogliono tutto e subito e dopo di loro venga pure il diluvio.

American society long ago committed to ensuring minimum living standards for the elderly — whatever the cost. What, I wonder, would it take to secure the same sort of commitment to the young?
Stesso identico copione italiano.
 
Io non ho mai conosciuto un epoca in cui si lavora poco come i giovani di oggi.
Fortunatamente anche io riesco a lavorare meno oggi.
 
https://www.washingtonpost.com/opinions/2023/11/21/entitlements-retiree-benefits-taxpayers-borrow/


Anche in questo caso anziani che hanno beneficiato di servizi e welfare infinitamente superiori a quanto hanno versato mentre i giovani oltre ad essere vessati in proporzione maggiore riceveranno (e più tardi) minore forme di welfare a cominciare dalle pensioni.


Votanti anziani che fanno il bello e cattivo tempo, vogliono tutto e subito e dopo di loro venga pure il diluvio.


Stesso identico copione italiano.

La situazione italiana è drammaticamente amplificata dai privilegi (furti) pensionistici
 
https://www.washingtonpost.com/opinions/2023/11/21/entitlements-retiree-benefits-taxpayers-borrow/


Anche in questo caso anziani che hanno beneficiato di servizi e welfare infinitamente superiori a quanto hanno versato mentre i giovani oltre ad essere vessati in proporzione maggiore riceveranno (e più tardi) minore forme di welfare a cominciare dalle pensioni.


Votanti anziani che fanno il bello e cattivo tempo, vogliono tutto e subito e dopo di loro venga pure il diluvio.


Stesso identico copione italiano.

La situazione italiana è drammaticamente amplificata dai privilegi (furti) pensionistici
 
In ogni caso non è un pattern solo italiano indipendentemente che siano gli anziani i beneficiari diretti oppure indiretti tramite spesa pubblica a loro vantaggio.
 
Guardate che i soldi sono andati alle corporazioni e ai miliardari non alla povera gente. Almeno quelli che siete in buona fede smettetela di alimentare queste bugie.
330 miliardi spesi ogni anno in pensioni retributive sarebbero bugie? :o
 
1700650053962.png
 
il più grande furto generazionale della storia....

con la benedizione dei sindacati che ormai hanno rimasto solo i pensionati retributivi da difendere....

e gli statali fancazzisti
 
Guardate che i soldi sono andati alle corporazioni e ai miliardari non alla povera gente. Almeno quelli che siete in buona fede smettetela di alimentare queste bugie.
no dai non togliergli queste sicurezze sei proprio cattivo :P :P :D
e per inciso questi giovani sono cresciuti tutti con i soldi dei nonni e paparini affortunati:P:P:D
 
Io non ho mai conosciuto un epoca in cui si lavora poco come i giovani di oggi.
Fortunatamente anche io riesco a lavorare meno oggi.

Giusto ,lamentele tante , ma lavoro poco. Prima si lavorava anche da ragazzini ,ora c'è gente che a 30 anni non ha mai fatto un cacchio.
 
In ogni caso non è un pattern solo italiano indipendentemente che siano gli anziani i beneficiari diretti oppure indiretti tramite spesa pubblica a loro vantaggio.
Pensa che il vecchiaccio che comanda da voi,oltre a grattare ogni cosa,manda i giovani a morire in un altro paese.
E tu lo sai benissimo.
Però dice che bisogna finire la guerra...
A parole
Esci dall' ucraina vecchiaccio balordo :D
 
Giusto ,lamentele tante , ma lavoro poco. Prima si lavorava anche da ragazzini ,ora c'è gente che a 30 anni non ha mai fatto un cacchio.
C'è anche proprio una minore quantità di lavoro in giro, questo 'grazie' all'automazione. Nelle ultime due fabbriche dove ho lavorato (come commerciale) gli unici operai erano i mulettisti e le pulizie, il resto tutto automatico. Giusto qualche saldatura speciale non era automatica.
 
Pensa che il vecchiaccio che comanda da voi,oltre a grattare ogni cosa,manda i giovani a morire in un altro paese.
E tu lo sai benissimo.
Però dice che bisogna finire la guerra...
A parole
Esci dall' ucraina vecchiaccio balordo :D
Mi puoi indicare un leader di uno stato in conflitto che non ha mandato le proprie forze a combattere?

Cioè noi italiani su mandato nato abbiamo mandato giovani a morire in medio oriente a migliaia di km di distanza per non si sa bene cosa ma il cattivo è lui che invece li manda nel paese con cui confina e con serie ragioni.

Il mondo alla rovescia.

Ma anzichè pensare ai giovani mandati in guerra, pensa ai giovani mandati in miseria per pagarti welfare e pensione che dubito tu pensionato (non tu personalmente)hai versato anche solo in minima parte.
 
Guardate che i soldi sono andati alle corporazioni e ai miliardari non alla povera gente. Almeno quelli che siete in buona fede smettetela di alimentare queste bugie.
Purtroppo vedo che in questo paese si alimentano sempre piu i scontri tra generazioni,tra sessi,ecc...
 
Mi puoi indicare un leader di uno stato in conflitto che non ha mandato le proprie forze a combattere?

.......
L'ultimo che mi viene in mente era Cesare che combatteva in prima fila all'occorrenza.
Quando si usavano lancia e spada qualche re lo faceva ancora ma ora si usano i droni.
Per i vecchi puoi vedere Plan 75 e proporlo in Italia.
 
Indietro