app investo di intesa

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ehhhhh ce anche chi inizia e non vuole aprire altri conti . Poi ovvio che si può fare directa etc per non Farsi salassare

Personalmente nulla giustifica quel livello commissionale.
3,5 + 2,4per mille non stanno ne in cielo ne in terra.
Acquisto di 10k di BTP -> 27,5 euro
Stiamo scherzando?
 
Allora sono costi esecuzione 3€
E costi banca min 3,5 e comunque uno 0,24 del controvalore

Minimo minimo quindi son 6,50 ad operazione a salire
OK, grazie dell'info! Ho aperto il deposito amministrato ma non riuscivo a trovare il prospetto completo dei costi.
Visto che ho già un conto da loro pensavo per comodità di utilizzare Intesa Investo per acquistare qualche BTP ed ETF ma i costi sembrano fuori mercato.

Fineco ha una buona piattaforma e potrei sfruttare il piano replay però pagare i 6,95 canone per un utilizzo "basic" come il mio forse è inutile.
 
Come ti trovi con la nuova piattaforma Libera?
Bene ed è sicuramente meglio di quella di Intesa(e di diverse grandezze)
Considera anche la piattaforma evoluta Darwin è disponibile senza alcun sovrapprezzo.

Ciao
Matteo
 
Però directa e salvaguardata dal fondo interbancario fino a 20k e invece un cc normale 200k (giusto per precisate)
La liquidità su Directa è salvaguardata fino a 20k invece che 100 (non 200).
I titoli c’entrano nulla con la solidità dell'intermediario, sono depositati presso terzi.
 
Però directa e salvaguardata dal fondo interbancario fino a 20k e invece un cc normale 100k (giusto per precisate)
Vero, sulla liquidità hai meno tutele, in compenso non si paga il bollo :-)
Poi ci sarebbe da discutere la capacità del fondo interbancario di rifondere 100k ai clienti in caso di fallimento di un gigante come Intesa SanPaolo ma questo è un altro discorso.
 
Vero, sulla liquidità hai meno tutele, in compenso non si paga il bollo :-)
Poi ci sarebbe da discutere la capacità del fondo interbancario di rifondere 100k ai clienti in caso di fallimento di un gigante come Intesa SanPaolo ma questo è un altro discorso.
Non si paga il bollo su directa? Come mai?🧐🧐🧐
 
Non si paga il bollo su directa? Come mai?🧐🧐🧐

La liquidità è gestita in monte e non nominalmente.
Quando tu versi liquidità tu stai versando su un conto intestato a Directa e Directa provvede poi ad allocare la somma nella tua rubrica.

Ciao
Matteo

PS siamo OT, se ti interessa Directa ci sono tanti thread a riguardo :-)
 
Che differenza c'è tra Investo e InvestoPRO?
 
Intesa è mediamente cara, piattaforme lente, piattaforme che hanno una percentuale non bassa di errori, scarsa assistenza offline....

Un conto online che ha però davvero tante funzioni che non faranno rimpiangere un conto fisico?

Fineco

Fineco per leo perazioni sui titoli quotati sul mercato MOT/EuroMOT viene addebitata una commissione variabile, pari allo 0,19% con un minimo di 5,95 Euro (o 2,95 Euro su tutti i Titoli di Stato italiani e oltre 2.000 obbligazioni italiane) e un massimo di 19 Euro, ad ogni operazione di acquisto o vendita

non è la soluzione migliore....
ma sicuramente meglio di intesa
sia come commissioni sia come usabilità piattaforma
 
Benritrovati a Voi tutti

Mi "aggancio" a questo thread per segnalare quanto segue, che riguarda sia l'app investo che l'internet banking di Intesa San Paolo.

Da qualche giorno hanno eliminato la funzione "apri la profondità del book" da tutta una serie di obbligazioni, ed in particolare in tutte quelle con taglio da 100 K. Per adesso il book a 5 livelli è ancora attivo e apribile su tutti i BTP, mentre sul resto delle obbligazioni con taglio da 1K l'eliminazione è del tutto "casuale": su alcuni corporate è ancora visibile, su altri no e anche sui bancari è la stessa cosa.

In pratica si vede solo il primo livello.

Ho interpellato la Filiale On Line e mi hanno riferito che sono già state effettuate alcune segnalazioni in merito da parte della clientela e che anche sui loro sistemi interni rilevano questa anomalia. Non sanno dire il motivo di tale disservizio.

Premesso che la visibilità dei 5 livelli è certamente importante e fondamentale, ho la sensazione che qualche cosa stia bollendo in pentola (tipo: d'ora innanzi la visibilità dei 5 livelli sarà a pagamento..).

Ho fatto presente che qualsiasi iniziativa penalizzante DEVE essere comunicata ufficialmente alla clientela PRIMA di metterla in atto e che in questo caso tale iter non è stato osservato.

Se avete o avrete notizie e aggiornamenti in merito Vi invito a postarle.

Grazie a Voi e buona giornata.
 
Benritrovati a Voi tutti

Mi "aggancio" a questo thread per segnalare quanto segue, che riguarda sia l'app investo che l'internet banking di Intesa San Paolo.

Da qualche giorno hanno eliminato la funzione "apri la profondità del book" da tutta una serie di obbligazioni, ed in particolare in tutte quelle con taglio da 100 K. Per adesso il book a 5 livelli è ancora attivo e apribile su tutti i BTP, mentre sul resto delle obbligazioni con taglio da 1K l'eliminazione è del tutto "casuale": su alcuni corporate è ancora visibile, su altri no e anche sui bancari è la stessa cosa.

In pratica si vede solo il primo livello.

Ho interpellato la Filiale On Line e mi hanno riferito che sono già state effettuate alcune segnalazioni in merito da parte della clientela e che anche sui loro sistemi interni rilevano questa anomalia. Non sanno dire il motivo di tale disservizio.

Premesso che la visibilità dei 5 livelli è certamente importante e fondamentale, ho la sensazione che qualche cosa stia bollendo in pentola (tipo: d'ora innanzi la visibilità dei 5 livelli sarà a pagamento..).

Ho fatto presente che qualsiasi iniziativa penalizzante DEVE essere comunicata ufficialmente alla clientela PRIMA di metterla in atto e che in questo caso tale iter non è stato osservato.

Se avete o avrete notizie e aggiornamenti in merito Vi invito a postarle.

Grazie a Voi e buona giornata.
Teniamo monitorata la situazione. Grazie della segnalazione👍🏻

Anche perché se vogliono tagliare profondita tagliano anche commissioni. Altirmenti RECLAMO e via
 
Benritrovati a Voi tutti

Mi "aggancio" a questo thread per segnalare quanto segue, che riguarda sia l'app investo che l'internet banking di Intesa San Paolo.

Da qualche giorno hanno eliminato la funzione "apri la profondità del book" da tutta una serie di obbligazioni, ed in particolare in tutte quelle con taglio da 100 K. Per adesso il book a 5 livelli è ancora attivo e apribile su tutti i BTP, mentre sul resto delle obbligazioni con taglio da 1K l'eliminazione è del tutto "casuale": su alcuni corporate è ancora visibile, su altri no e anche sui bancari è la stessa cosa.

In pratica si vede solo il primo livello.

Ho interpellato la Filiale On Line e mi hanno riferito che sono già state effettuate alcune segnalazioni in merito da parte della clientela e che anche sui loro sistemi interni rilevano questa anomalia. Non sanno dire il motivo di tale disservizio.

Premesso che la visibilità dei 5 livelli è certamente importante e fondamentale, ho la sensazione che qualche cosa stia bollendo in pentola (tipo: d'ora innanzi la visibilità dei 5 livelli sarà a pagamento..).

Ho fatto presente che qualsiasi iniziativa penalizzante DEVE essere comunicata ufficialmente alla clientela PRIMA di metterla in atto e che in questo caso tale iter non è stato osservato.

Se avete o avrete notizie e aggiornamenti in merito Vi invito a postarle.

Grazie a Voi e buona giornata.
Grazie @Aerofin, mi hai risparmiato un lavoro :yes:
Posto qui la mail che or ora ho inviasto al mio referente, alla quale ho allegato il tuo perfetto intervento

Gentile XXX, eravamo d'accordo che le avrei segnalato la nuova situazione dei book. Senonché ho trovato questo post (di un esperto e serio investitore) che descrive alla perfezione tutta la situazione, pertanto mi limito a girarglielo e a sottoscriverlo in toto, evitando il complesso (e inutile, se vogliamo) lavoro di copia incolla dei book stessi che mi aveva richiesto ( e comunque la banca conosce benissimo la situazione)
.
Sottoscrivo sottolineando tutti i punti che io stesso avrei voluto segnalare come importanti. Va da sé, inoltre, che perdurando tale situazione sarei costretto ad aprire un conto presso altra banca in modo da deviare in esso le operazioni di trading, acquisto e vendita, ovviamente, ripeto, se la situazione, già presente da una decina di giorni, non dovesse modificarsi.
A questo punto necessito comunque di una spiegazione del fenomeno (errore, scelta, casualità ...)
La saluto amichevolmente, suo Baleng
 
Indietro