app investo di intesa

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Teniamo monitorata la situazione. Grazie della segnalazione👍🏻

Anche perché se vogliono tagliare profondita tagliano anche commissioni. Altirmenti RECLAMO e via
Conosco Intesa bene. Dei reclami non gliene frega una cippa. La piatta fa schifo perchè devono vendere i loro prodotti, ma se vi trovate bene... Ma pure le impiegate sono sotto la media delle altre banche
 
Conosco Intesa bene. Dei reclami non gliene frega una cippa. La piatta fa schifo perchè devono vendere i loro prodotti, ma se vi trovate bene... Ma pure le impiegate sono sotto la media delle altre banche
la tengo come banca fisica per bancomat e perché è sotto casa.......ma per investire mai più ........sono dentro dal 1987......ne ho viste di tutti i colori......anche quelli meno conosciuti ai più.........
 
effettivamente mi sorprende che qui ci siano utenti che usano intesa per fare investimenti....

io ho smesso di essere masochista (mi permetto di essere autoironico) da 10 anni....

poi passai a molto iwbank ....ed il bello è che quando un anno fa iwbank è diventata fideuram (...gruppo intesa...) come per magia sono iniziati problemi!!!!
ed alla fine sono scappato anche da fideuram

ho smesso di avere voglia di lottare.... cambiare parrocchia è più facile....
 
Io sto con Intesa private solo per due motivi
1) Binck ha chiuso nel modo orribile che sappiamo, e ho riportato precipitosamente il grosso del malloppo dove avevo già un conto
2) Come in Binck, anche in IPB sono prof e posso, seppur in modo macchinoso, investire sui 100k. Stupidamente Fineco non mi ha dato la qualifica di professionale quando stavo per passare con loro.

Poi, io non sono un trader, ma un cassetrader. Intesa private mi costa un po' di più di altre (e funziona peggio), ma non avrei più ora un'operatività sufficiente a divenire prof con le altre.
Detto questo, se i book resteranno carenti, passerò parte del pacco a Directa.
 
Ultima modifica:
Io sto con Intesa private solo per due motivi
1) Binck ha chiuso nel modo orribile che sappiamo, e ho riportato precipitosamente il grosso del malloppo dove avevo già un conto
2) Come in Binck, anche in IPB sono prof e posso, seppur in modo macchinoso, investire sui 100k. Stupidamente Fineco non mi ha dato la qualifica di professionale quando stavo per passare con loro.

Poi, io non sono un trader, ma un cassetrader. Intesa private mi costa un po' di più di altre (e funziona peggio), ma non avrei più ora un'operatività sufficiente a divenire prof con le altre.
Detto quesato, se i book resteranno carenti, passerò parte del pacco a Directa.

anche, io come te, sono un cassetrader.
non conosco intesa private e non conosco quale piattaforma tu possa avere con intesa private.
quello che è certo è che la piattaforma intesa/fideuram (sono le stesse) sono pessime a livello di usaibilità.

posso permettermi di suggerirti cmq di verificare Directa e Banca Sella come alternative... o magari inizia anche soltanto ad informarti per avere la qualifica professionale lì....
sperando che questi suggerimenti possono essere utili
 
Nessuno te la da, se non sei nei requisiti. Poi certo Sella è un altro pianeta, ma se opera su determinati titoli...
 
Benritrovati a Voi tutti

Mi "aggancio" a questo thread per segnalare quanto segue, che riguarda sia l'app investo che l'internet banking di Intesa San Paolo.

Da qualche giorno hanno eliminato la funzione "apri la profondità del book" da tutta una serie di obbligazioni, ed in particolare in tutte quelle con taglio da 100 K. Per adesso il book a 5 livelli è ancora attivo e apribile su tutti i BTP, mentre sul resto delle obbligazioni con taglio da 1K l'eliminazione è del tutto "casuale": su alcuni corporate è ancora visibile, su altri no e anche sui bancari è la stessa cosa.

In pratica si vede solo il primo livello.

Ho interpellato la Filiale On Line e mi hanno riferito che sono già state effettuate alcune segnalazioni in merito da parte della clientela e che anche sui loro sistemi interni rilevano questa anomalia. Non sanno dire il motivo di tale disservizio.

Premesso che la visibilità dei 5 livelli è certamente importante e fondamentale, ho la sensazione che qualche cosa stia bollendo in pentola (tipo: d'ora innanzi la visibilità dei 5 livelli sarà a pagamento..).

Ho fatto presente che qualsiasi iniziativa penalizzante DEVE essere comunicata ufficialmente alla clientela PRIMA di metterla in atto e che in questo caso tale iter non è stato osservato.

Se avete o avrete notizie e aggiornamenti in merito Vi invito a postarle.

Grazie a Voi e buona giornata.
Anch'io mi trovo nella stessa situazione ed ho telefonato alla filiale on line, perchè non riesco a vedere il book a 5 livelli delle obbligazioni da 100.000 euro, mentre vedo tutte le altre anche se io il book a 5 livelli ce l'ho gratuito da contratto
 
Buonasera a Voi tutti e scusate il mio riscontro "ritardato"..
Innanzitutto rivolgo sentito ringraziamento a coloro che hanno partecipato e apprezzato questa iniziativa sulla sparizione del book a 5 livelli su Intesa San Paolo.
Ho avuto un ulteriore colloquio con Intesa Online e mi è stato precisato che il book a 5 livelli non è visibile su tutti i titoli quotati sull'EuroTLX mentre è normalmente visibile sui titoli del MOT. Ho controllato ed è così. Venerdì ho dato un'occhiata su Borsa Italiana all'EuroTLX e lì mi pare che i livelli dei book si vedano normalmente. Evidentemente è una funzione "disconnessa", ma ancora non sappiamo se fatta volutamente o per un problema tecnico.
Al momento non hanno altri aggiornamenti ed il motivo del disservizio non è noto, ma hanno dichiarato che ci stanno lavorando, anche perchè le segnalazioni stanno crescendo in modo esponenziale.
Non appena ci saranno risposte e/o notizie ci aggiorniamo.
Alla prossima
 
Buonasera a Voi tutti e scusate il mio riscontro "ritardato"..
Innanzitutto rivolgo sentito ringraziamento a coloro che hanno partecipato e apprezzato questa iniziativa sulla sparizione del book a 5 livelli su Intesa San Paolo.
Ho avuto un ulteriore colloquio con Intesa Online e mi è stato precisato che il book a 5 livelli non è visibile su tutti i titoli quotati sull'EuroTLX mentre è normalmente visibile sui titoli del MOT. Ho controllato ed è così. Venerdì ho dato un'occhiata su Borsa Italiana all'EuroTLX e lì mi pare che i livelli dei book si vedano normalmente. Evidentemente è una funzione "disconnessa", ma ancora non sappiamo se fatta volutamente o per un problema tecnico.
Al momento non hanno altri aggiornamenti ed il motivo del disservizio non è noto, ma hanno dichiarato che ci stanno lavorando, anche perchè le segnalazioni stanno crescendo in modo esponenziale.
Non appena ci saranno risposte e/o notizie ci aggiorniamo.
Alla prossima
"ci stanno lavorando" così alacremente che, sinora, non solo nulla è cambiato, ma che la più grossa banca del paese non ha trovato ancora un minuto per informare i clienti dell'accaduto, delle motivazioni dello stesso e di come evolverà la storia. Clienti come pecore in stalla.
 
Ragazzi anche voi rilevate difficoltà con app investo?

La watch list non indica i valori di giornata .... come se mercato fosse ancora chiuso.

Anche a voi da problemi?

Anche la compravendita e inibita ..si vedono book vuoti 🤦🏻‍♂️
 
Ragazzi anche voi rilevate difficoltà con app investo?

La watch list non indica i valori di giornata .... come se mercato fosse ancora chiuso.

Anche a voi da problemi?

Anche la compravendita e inibita ..si vedono book vuoti 🤦🏻‍♂️
Confermo. Intesa.............
 
Sia App che sulla piattaforma come ogni tanto (molto spesso) non funziona niente
 
Telefonato al numero verde ... oh, non ne sapeva nulla. Alla fine pare gli abbian detto che è tutto bloccato. E che stanno risolvendo.
Con i potenti mezzi ... la più glande banca italiana ...
 
Circa 15 anni fa si diceva che Intesa (allora con altro nome) avesse incaricato dei portoghesi di creare le loro piattaforme, ma al risparmio, tant'è vero che funzionava come un triciclo. Non è che la base sia rimasta la stessa?
 
Guarda caso proprio oggi che i prezzi sono interessanti😤😤😤😤

E del book a 5 livelli si è più saputo nulla?
 
Ancora ci stan lavorando🤣🤣🤣🤣🤣🙁🙁🙁
Lo stanno trasformando da Book a 5 livelli a Buco a cinque lavelli. Nel frattempo, nessuna comunicazione. Il che potrebbe avere anche conseguenze sul piano civile. Diciamo che se la banca ha già deciso di toglierlo nei casi in cui già ora non c'è, il non averlo comunicato in tempi ragionevoli è una scorrettezza a livello di concorrenza (avrei allora già potuto rivolgermi ad un'altra banca, che così ne viene danneggiata). Se invece si tratta di un inconveniente momentaneo, qualunque ne sia la causa, la banca aveva l'obbligo di segnalare il fatto ai suoi clienti, in modo che potessero provvedere a porvi senz'altro rimedio, o cambiando fornitore, o comunque organizzandosi per affrontare l'inconveniente..
Ciò sosterrò nel mio esposto alla Consob e Banca d'Italia (non si capisce mai quale delle due sia competente nel singolo caso). Esposto che prevede un congruo indennizzo, o ristoro, NON per l'interruzione del servizio, poiché in effetti credo sia scritto che la banca ha manleva riguardo ad inconvenienti telematici, ma per la mancata comunicazione relativa a modi e cause della detta interruzione.
 
Ultima modifica:
Per non farsi mancare nulla oggi alle 15.35 circa la piattaforma si è disconnessa e ciao.
 
Indietro