APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

Salve
ieri ho provato per la prima volta ad utilizzare l'app per pagare una bolletta (telecom italia nello specifico).
Ho effettuato il riconoscimento del codice a barre tramite fotocamera e mi ha riconosciuto:
-Importo
-numero del cc riportato sulla bolletta
-un codice identificativo (non so cosa identifichi) numerico, composto da parecchi numeri.

Non sono andato fino in fondo perché non ho visto riportata da nessuna parte che si trattava di una bolletta telecom italia.
E' normale? confermate?
 
Salve
ieri ho provato per la prima volta ad utilizzare l'app per pagare una bolletta (telecom italia nello specifico).
Ho effettuato il riconoscimento del codice a barre tramite fotocamera e mi ha riconosciuto:
-Importo
-numero del cc riportato sulla bolletta
-un codice identificativo (non so cosa identifichi) numerico, composto da parecchi numeri.

Non sono andato fino in fondo perché non ho visto riportata da nessuna parte che si trattava di una bolletta telecom italia.
E' normale? confermate?

E' normale, comunque quando arrivi alla conferma finale verrà fuori il nome dell'azienda.
Il codice identificativo è quello che identifica in maniera univoca il tuo bollettino e contiene al suo interno i tuoi dati e i dati dell'emittente.
 
Ultima modifica:
E' normale, comunque quando arrivi alla conferma finale verrà fuori il nome dell'azienda.
Il codice identificativo è quello che identifica in maniera univoca il tuo bollettino e contiene al suo interno i tuoi dati e i dati dell'emittente.

Perfetto allora, grazie per il chiarimento.
Appena posso provo ad effettuare il pagamento. :)
C'è un modo per poter poi stampare una ricevuta di pagamento effettuato?
Oppure devo entrare in youweb da pc?
 
Perfetto allora, grazie per il chiarimento.
Appena posso provo ad effettuare il pagamento. :)
C'è un modo per poter poi stampare una ricevuta di pagamento effettuato?
Oppure devo entrare in youweb da pc?

Il giorno dopo l'esecuzione del pagamento del bollettino troverai una ricevuta in Posta Personale.
 
No, è un problema generalizzato (legato alla migrazione dei conti del Credito Bergamasco) che oggi dovrebbe essere risolto.

Anche oggi ho riscontrato questi problemi, mi ha indicato più volte i dati di login errati... ma....

Volevo chiedere e suggerire, mi scuso se è già stato fatto in precedenza da qualche altro forumista e magari avete risposto, ma perchè alla schermata di login della APP quando clicco nei campi Codice Identificativo e PIN mi appare sul device la tastiera Alfanumerica ?, se devo inserire solo numeri non è meglio richiamare soltanto quella numerica che di sicuro ha i tasti belli grossi da pigiare ?? .. :lamer:
 
Anche oggi ho riscontrato questi problemi, mi ha indicato più volte i dati di login errati... ma....

Volevo chiedere e suggerire, mi scuso se è già stato fatto in precedenza da qualche altro forumista e magari avete risposto, ma perchè alla schermata di login della APP quando clicco nei campi Codice Identificativo e PIN mi appare sul device la tastiera Alfanumerica ?, se devo inserire solo numeri non è meglio richiamare soltanto quella numerica che di sicuro ha i tasti belli grossi da pigiare ?? .. :lamer:

scusami, ma non tutti hanno un pin esclusivamente numerico...
 
ma se è un PIN : cioè Numero di Identificazione Personale ...
 
se non ricordo male era stato fatto presente alla banca di cambiare la denominazione di quel campo, soprattutto perchè alcuni clienti facevano confusione
 
Ed ecco qui...quarta vinciita a you in easy!!! La cosa bella è che ho vinto da quattro dispositivi diversi😄
 
Beh, ieri sera ho vinto alle 23:56 con 5 dispositivi pronti e 25 tentativi in 4 minuti...mi piace vincere facile diciamo!!!:clap:
 
Beh, ieri sera ho vinto alle 23:56 con 5 dispositivi pronti e 25 tentativi in 4 minuti...mi piace vincere facile diciamo!!!:clap:

25 tentativi con 5 dispositivi!? non ho capito mi sfugge qualcosa....ci spiegi come/cosa fai?
 
ipad, ipad mini, s5, s3, s2...in famiglia naturalmente!!! provo random da tutti i dispositivi tutti i giorni!!!
 
ma hai fatto 4 vincite in totale o 4 vincite in pochi giorni?
 
Beh, ieri sera ho vinto alle 23:56 con 5 dispositivi pronti e 25 tentativi in 4 minuti...mi piace vincere facile diciamo!!!:clap:

Anche io ho vinto una volta usando questo metodo ma non credo sia così semplice, un enorme dose di **** è comunque indispensabile.
Infatti ho notato molte volte che, superata la mezzanotte, i buoni disponibili diventavano 7 o addirittura 8, perché si accumulavano quelli del giorno prima.
Non sembra essere una regola ferrea quella di darlo via prima della mezzanotte, quindi senza un po' di **** non vinci nemmeno in quel modo...
 
ipad, ipad mini, s5, s3, s2...in famiglia naturalmente!!! provo random da tutti i dispositivi tutti i giorni!!!

al posto tuo non l'avrei detta questa cosl.. lo sai che adesso gli utenti del forum che leggono ti faranno concorrenza???
 
E noi di Windows Phone aspettiamo la famigerata App -.-'
 
ipad, ipad mini, s5, s3, s2...in famiglia naturalmente!!! provo random da tutti i dispositivi tutti i giorni!!!

Ok chiaro, ma non ho capito come hai fatto con 5 dispositivi a giocare 25 volte in 4 munuti....!!
 
Indietro