APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

dopo l'ultimo aggiornamento, per digitare il pin ci vogliono dita lillipuziane...
 
per iphone jailbreak funziona?
 
Salve, ho notato un problema nell'utilizzo dell'App, a mio giudizio piuttosto grave, con la connessione del cellulare, con operatore TIM, l'applicazione sistematicamente non funziona dando il messaggio "Errore di comunicazione con il server".
Si può risolvere ?
 
Salve, ho notato un problema nell'utilizzo dell'App, a mio giudizio piuttosto grave, con la connessione del cellulare, con operatore TIM, l'applicazione sistematicamente non funziona dando il messaggio "Errore di comunicazione con il server".
Si può risolvere ?

Io non ho questo problema sulla versione per Android, con TIM,ed in 4G.

Nella mia esperienza con l'app quel messaggio è apparso una volta solo sotto wifi quando effettivamente non ero collegato.
 
Salve, ho notato un problema nell'utilizzo dell'App, a mio giudizio piuttosto grave, con la connessione del cellulare, con operatore TIM, l'applicazione sistematicamente non funziona dando il messaggio "Errore di comunicazione con il server".
Si può risolvere ?
Io sono con operatore Noverca che si appoggia su rete TIM, ho fatto un bonifico oggi, fai tu...
 
[OT]A livello IP Noverca e TIM sono due reti distinte, è solo l'infrastruttura di accesso che è gestita da TIM. Cioè, se TIM avesse per ipotesi un problema sui suoi router, tu non ne saresti impattato.[/OT]
 
Io non ho questo problema sulla versione per Android, con TIM,ed in 4G.

Nella mia esperienza con l'app quel messaggio è apparso una volta solo sotto wifi quando effettivamente non ero collegato.

Grazie a tutti per le risposte, ho risolto il problema riconfigurando nuovamente i parametri del punto di accesso (wap.tim.it). Evidentemente nella precedente configurazione c'era qualcosa che impediva alla YouApp di funzionare.
 
Ultima modifica:
per favore qualcuno sa spiegarmi perchè, quando entri con le credenziali, nell'iphone 5s ti dice se vuoi sovrascrivere il dispositivo e nel 4s no?
e se io non volessi nessun account associato al mio dispositivo, come posso toglierlo?
grazie
 
per favore qualcuno sa spiegarmi perchè, quando entri con le credenziali, nell'iphone 5s ti dice se vuoi sovrascrivere il dispositivo e nel 4s no?
e se io non volessi nessun account associato al mio dispositivo, come posso toglierlo?
grazie

Probabilmente con il tuo 5S si è già collegato qualcuno con altro codice identificativo, mentre con il 4S no.
Per eliminare la registrazione del dispositivo (che ti consente l'accesso easy senza digitazione OTP rilasciata dal Token) ti invitiamo a collegarti a YouWeb - sezione Servizi Per Te - Il tuo profilo - Gestione Dispositivi App - Modifica.
 
Grazie YB, faró così
Con il 4S peró non chiede mai...mistero
 
Salve. ho installato l'applicazione sul mio sony experia e funziona. Al primo accesso mi ha chiesto se volevo registrare il mio dispositivo e l'ho fatto. ho richesto l'accesso easy ma ogni volta che entro mi chiede la parwword otp.
Se vado in servizi per te e poi il mio profilo, vedo il mio dispositivo se entro in modifica e attivo accesso easy non mi permette di digitare il tasto conferma, ma solo il tasto "elimina" e in tasto "indietro". Pansavo fosse una disfunzione temporanea, ma invece nulla è sempre così. Mi sapete dire perchè? Grazie
 
Salve. ho installato l'applicazione sul mio sony experia e funziona. Al primo accesso mi ha chiesto se volevo registrare il mio dispositivo e l'ho fatto. ho richesto l'accesso easy ma ogni volta che entro mi chiede la parwword otp.
Se vado in servizi per te e poi il mio profilo, vedo il mio dispositivo se entro in modifica e attivo accesso easy non mi permette di digitare il tasto conferma, ma solo il tasto "elimina" e in tasto "indietro". Pansavo fosse una disfunzione temporanea, ma invece nulla è sempre così. Mi sapete dire perchè? Grazie

L'accesso funziona se c'e' un collegamento con la banca veloce (sia per una rete internet prestante che per i server banca funzionali).
Se ne Il tuo profilo vedi gia' il disposito registrato dovresti essere gia' abilitato per l'accesso easy, che potrai solo rimuovere.
 
Youbanking si sa qualcosa sulla versione per windows phone? Grazie
 
Chiedo venia ma non ho ancora ben capito come posso fare per accedere al conto via cellulare (android) senza avere il token...
Devo andare sul sito youweb e scaricarmi il certificato, quindi installarlo?
Che password devo utilizzare? quelle di accesso al mio conto?
Una volta scaricato il certificato posso accedere al conto senza token anche attraverso l'app?
 
Chiedo venia ma non ho ancora ben capito come posso fare per accedere al conto via cellulare (android) senza avere il token...
Devo andare sul sito youweb e scaricarmi il certificato, quindi installarlo?
Che password devo utilizzare? quelle di accesso al mio conto?
Una volta scaricato il certificato posso accedere al conto senza token anche attraverso l'app?

Per attivare l'accesso easy (che consente con la sola digitazione del pin personale di poter interrogare i rapporti ed effettuare dispositive di importo contenuto - ovvero fino al raggiungimento di Euro 100 cumulato giornaliero. La digitazione del codice OTP è richiesta al superamento di tale soglia.) è necessario accedere la prima volta inserendo codice identificativo, pin e password generata dal token, ed a pagina 3 rispondere positivamente alla richiesta se si desidera registrare la propria utenza.
 
Per attivare l'accesso easy (che consente con la sola digitazione del pin personale di poter interrogare i rapporti ed effettuare dispositive di importo contenuto - ovvero fino al raggiungimento di Euro 100 cumulato giornaliero. La digitazione del codice OTP è richiesta al superamento di tale soglia.)

Scusa Youbanking, ma tempo fa non avevi detto che con Android non si possono fare operazioni dispositive con accesso easy?

No, nessuna operazione dispositiva su Android senza OTP.

Oppure tale limitazione è stata superata con le ultime versioni di YouApp?
 
Indietro