APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

Non penso che sia una domanda del tutto di tua competenza, ma: che tu sappia, si può tornare al token fisico?

Certamente, è sempre possibile in filiale passare da un token digitale a quello fisico (e viceversa).
 
@YouBanking: e' possibile cambiare il pin dispositivo associato al device o bisogna per forza eliminarlo e rifare l'iter daccapo?
 
Il Team YouBanking augura a tutti un sereno Santo Natale.
 
Se si possiedono due conti, uno Youbanking e l'altro fisico con il BPM SpA, se si sceglie di utilizzare l'App con uno dei due conti
non si può utilizzarla con l'altro, o sbaglio?
 
un amico ha vinto buono ikea e lo ha ricevuto a casa ma non ha ricevuto la mail ma non può usarlo e l'assistenza non risponde. E' davvero inutilizzabile è capitato ad altri di non ricevere la e-mail?
 
un amico ha vinto buono ikea e lo ha ricevuto a casa ma non ha ricevuto la mail ma non può usarlo e l'assistenza non risponde. E' davvero inutilizzabile è capitato ad altri di non ricevere la e-mail?

Mandaci tramite Messaggio Privato i dati del tuo amico (nome, cognome, CF, e-mail) e giorno della vincita che inoltriamo all'ufficio preposto per gli opportuni accertamenti.
 
Una domanda: se si formatta o cambia lo smartphone, bisogna chiamare l'assistenza per il reset dell'app?
 
Una domanda: se si formatta o cambia lo smartphone, bisogna chiamare l'assistenza per il reset dell'app?

No, nel momento in cui si scarica YouApp viene chiesto di certificare il dispositivo e di scegliere se farlo diventare App primaria o secondaria.
 
Certo che è un po' frustrante non poter ancora accedere con il TouchID o il FaceID..praticamente è l'unica app bancaria rimasta a non permetterlo ancora. C'è qualche aggiornamento in vista in tal senso?
 
Certo che è un po' frustrante non poter ancora accedere con il TouchID o il FaceID..praticamente è l'unica app bancaria rimasta a non permetterlo ancora. C'è qualche aggiornamento in vista in tal senso?

No, al momento nessuna novità.
 
Segnalo che in seguito a un reset dello smartphone usato come token app, non vengono più generate password usa e getta (anche se si ricarica sul terminale un backup).
Si deve cancellare YouApp e reinstallarla: alla fine della procedura, tornerà a fungere anche da token.
Lo segnalo per chi, come me, si trova in questa circostanza.
 
Ho notato che ultimamente quando provo a fare l'accesso tramite youapp, quest'ultima mi chiede sempre di certificare il dispositivo (cose che ovviamente già ho fatto) e le ripetute richieste sono alquanto fastidiose.

Come posso risolvere?
 
Ho notato che ultimamente quando provo a fare l'accesso tramite youapp, quest'ultima mi chiede sempre di certificare il dispositivo (cose che ovviamente già ho fatto) e le ripetute richieste sono alquanto fastidiose.

Come posso risolvere?

Ti invitiamo a contattare l'assistenza telefonica per approfondire la tua segnalazione.
 
.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    42,9 KB · Visite: 12
vi chiedo un consiglio, da qualche anno utilizzo la card di sicurezza come token però ho paura che si scarichi da un momento all'altro, secondo voi è meglio passare all'app o è meglio farsi sostituire la carta con una nuova?
funziona bene l'app? ho letto che all'inizio c'erano vari problemi
per attivare l'app c'è bisogno di andare in filiale?
 
Indietro