APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

vi chiedo un consiglio, da qualche anno utilizzo la card di sicurezza come token però ho paura che si scarichi da un momento all'altro, secondo voi è meglio passare all'app o è meglio farsi sostituire la carta con una nuova?
funziona bene l'app? ho letto che all'inizio c'erano vari problemi
per attivare l'app c'è bisogno di andare in filiale?
Pur usando l'app dovrai comunque continuare ad usare la card di sicurezza per tutte le tue operazioni.
L'app funziona bene ma non supporta il Touch/Face ID il che le fa perdere molti punti.
 
Pur usando l'app dovrai comunque continuare ad usare la card di sicurezza per tutte le tue operazioni.
L'app funziona bene ma non supporta il Touch/Face ID il che le fa perdere molti punti.


:eek: pensavo che l'app sostituisse la carta. Quindi c'è sempre il rischio che smetta di funzionare da un momento all'altro..
 
Ciao a tutti.
Avrei qualche domanda riguarda YouApp, essendo passato da poco a questo conto corrente.
Come si attiva il token digitale per poter usare l'impronta digitale durante l'accesso?
Cercando su internet ho trovato che è necessario importare come "primario" lo smartphone in uso, ma questa opzione non la ho.
 
Ciao a tutti.
Cercando su internet ho trovato che è necessario importare come "primario" lo smartphone in uso, ma questa opzione non la ho.

Sinceramente non ricordo bene come ho fatto la prima volta..... ma credo di aver scaricato l'app ed aver fatto l'accesso con le credenziali che mi hanno dato......
per il Touch ID che tempo fa non funzionava.... ho disinstallato e reinstallato l'app.... ed ora funziona bene.....
il telefono di riferimento lo puoi anche modificare dalla pagina di youweb..... nel profilo utente....
:bye:
 
Ciao, grazie della risposta..
Funziona sia con iOS che con Android giusto?
Perché il telefono di riferimento l'ho impostato ed è solo uno, ma della possibilità di impostare l'impronta digitale neanche l'ombra
 
Ciao a tutti.
Avrei qualche domanda riguarda YouApp, essendo passato da poco a questo conto corrente.
Come si attiva il token digitale per poter usare l'impronta digitale durante l'accesso?
Cercando su internet ho trovato che è necessario importare come "primario" lo smartphone in uso, ma questa opzione non la ho.

Il passaggio da token fisico a digitale deve essere fatto in filiale.
Dopo la rinuncia al token fisico si potrà ricertificare il dispositivo e visualizzare la funzione di generazione codice OTP.
 
Ciao, grazie della risposta..
Funziona sia con iOS che con Android giusto?
Perché il telefono di riferimento l'ho impostato ed è solo uno, ma della possibilità di impostare l'impronta digitale neanche l'ombra

Si funziona sia con IOS che con Android. Se in difficoltà contatta l'assistenza telefonica al 800 024024 oggi disponibile fino alle 17:00.
 
Ciao, grazie della risposta..
Funziona sia con iOS che con Android giusto?
Perché il telefono di riferimento l'ho impostato ed è solo uno, ma della possibilità di impostare l'impronta digitale neanche l'ombra

Perchè questa app, purtroppo, non la contempla..
 
Perchè questa app, purtroppo, non la contempla..

No, al momento non è possibile accedere con impronta digitale. L'impronta può essere impostata solo per accedere alla funzione di generazione OTP (token digitale).
 
Scusate ma per passare al token app bisogna per forza andare in filiale o c' è qualche modo per evitare la filiale?
 
Scusate ma per passare al token app bisogna per forza andare in filiale o c' è qualche modo per evitare la filiale?

Sì il passaggio in filiale è necessario per dichiarare la rinuncia al token fisico e la volontà di avvalersi di quello digitale tramite YouApp.
 
Sì il passaggio in filiale è necessario per dichiarare la rinuncia al token fisico e la volontà di avvalersi di quello digitale tramite YouApp.

Bisogna riconsegnare il token fisico in filiale? se si..... lo porto eventualmente quando vado in filiale.
grazie
 
È possibile installare token-app di più conti YB intestati a persone diverse su un unico smartphone?
Necessariamente va fatta una nuova installazione ogni volta che si consulta un conto diverso?
 
È possibile installare token-app di più conti YB intestati a persone diverse su un unico smartphone?
Necessariamente va fatta una nuova installazione ogni volta che si consulta un conto diverso?

No, non è possibile in quanto per questioni di sicurezza ad ogni dispositivo smartphone è possibile associare solo un nominativo.
 
Salve, mi chiedevo se, al fine di recepire le normative europee, il token fisico verrà eliminato oppure no. In caso positivo mi conviene recarmi in fialiale per chiedere quello tramite app o verrà fatto una migrazione automaticamente?
 
Salve, mi chiedevo se, al fine di recepire le normative europee, il token fisico verrà eliminato oppure no. In caso positivo mi conviene recarmi in fialiale per chiedere quello tramite app o verrà fatto una migrazione automaticamente?
No per fortuna non viene eliminato. Si puo' cambiare con uno che ha display e pulsanti , come quello della ditta vasco che usano i correntisti webank.
 
Salve, mi chiedevo se, al fine di recepire le normative europee, il token fisico verrà eliminato oppure no. In caso positivo mi conviene recarmi in fialiale per chiedere quello tramite app o verrà fatto una migrazione automaticamente?

Il token (fisico o digitale) continuerà ad esistere in affiancamento - quando necessario - all'invio di password OTP tramite SMS al numero predefinito e certificato con la banca.
 
No per fortuna non viene eliminato. Si puo' cambiare con uno che ha display e pulsanti , come quello della ditta vasco che usano i correntisti webank.

peccato che a me la filiale di torino mi ha negato il cambio;

token scarico, in filiale mi hanno detto che bisognava utilizzare obbligatoriamente la app....avrei preferito il token fisico!
è possibile chiederlo ora? ha un costo?
 
Indietro