APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

4.4 > 4.1, 4.0 < 4.1 e la Youapp attualmente gira solo per Android 4.1 e superiori.

Argh, mi scuso, ero rimasto alla vecchia concezione per cui i le applicazioni girano su sistemi più vecchi mentre per quelli nuovi hanno problemi tipo XP->Vista :D
Non avevo pensato all'opzione contraria OK!
 
Nell' aggiornamento app per android è prevista la possibilità di spostarla su scheda sd?
 
Questa mattina in modalità you win easy, ho vinto il buono benzina, è comparsa la schermata per inserire i dati, ma subito dopo il display è diventato bianco ed è tornato alla home. Non ho avuto quindi la possibilità di inserire i miei dati.
La vincita è stata registrata in qualche modo oppure l'ho persa?
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere al gentile utente Youbanking a che punto è l'accesso diretto da APP senza OTP. Grazie OK!
 
Questa mattina in modalità young win easy, ho vinto il buono benzina, è comparsa la schermata per inserire i dati, ma subito dopo il display è diventato bianco ed è tornato alla home. Non ho avuto quindi la possibilità di inserire i miei dati.
La vincita è stata registrata in qualche modo oppure l'ho persa?

Complimenti per la vincita; se non sei riuscito a comunicarci i tuoi dati puoi inviare una richiesta all'assistenza clienti (meglio se all'interno di YouWeb sezione Contattaci) indicandoci l'ora in cui hai visualizzato la vincita e i tuoi dati (compreso indirizzo) per la spedizione del premio.
 
Volevo chiedere al gentile utente Youbanking a che punto è l'accesso diretto da APP senza OTP. Grazie OK!

Per gli utenti con dispositivo Android l'accesso "easy" senza token è pianificato - salvo imprevisti - per la fine del mese di Aprile.
 
Buonasera. Ho aggiornato oggi il mio iPhone 4 a ios7.1
Sono andato sull'app e non mi accede più in modalità easy (solo con la key generata) e in più mi da l'errore nella registrazione del device

Errore in esecuzione sql: insert into SM_UTENTE_DEVICE (ID_BANCA,NDG,CHIAVE_DEVICE,APP,VERSIONE,USER_WEB,ALIAS,TOKEN_DEVICE,PROVIDER,BADGE,STATO,DATA_INSERIMENTO,TIPODEVICE,JAILBREAK,USERAGENT) values (?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?) - chiave device=app=YouApp-......ecc....ecc...
...
Codice errore: EWEBSM0000004


Che è successo? :confused:
 
Buonasera. Ho aggiornato oggi il mio iPhone 4 a ios7.1
Sono andato sull'app e non mi accede più in modalità easy (solo con la key generata) e in più mi da l'errore nella registrazione del device

Errore in esecuzione sql: insert into SM_UTENTE_DEVICE (ID_BANCA,NDG,CHIAVE_DEVICE,APP,VERSIONE,USER_WEB,ALIAS,TOKEN_DEVICE,PROVIDER,BADGE,STATO,DATA_INSERIMENTO,TIPODEVICE,JAILBREAK,USERAGENT) values (?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?) - chiave device=app=YouApp-......ecc....ecc...
...
Codice errore: EWEBSM0000004


Che è successo? :confused:

E' in corso di approvazione da parte di Apple un aggiornamento che -tra l'altro - sistemera' questa anomalia; dovrebbe essere approvata all'inizio della prossima settimana.
Oltre a cio' sara' rilasciata anche su smartphone la possibilita' di accedere alla Posta Personale.
 
E' in corso di approvazione da parte di Apple un aggiornamento che -tra l'altro - sistemera' questa anomalia; dovrebbe essere approvata all'inizio della prossima settimana.
Oltre a cio' sara' rilasciata anche su smartphone la possibilita' di accedere alla Posta Personale.


Grazie mille! :)
 
insert into SM_UTENTE_DEVICE (ID_BANCA,NDG,CHIAVE_DEVICE,APP,VERSIONE,USER_WEB,ALIAS,TOKEN_DEVICE,PROVIDER,BADGE,STATO,DATA_INSERIMENTO,TIPODEVICE,JAILBREAK,USERAGENT) values (?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?,?)

Scoprimao quindi che YB traccia parecchie informazioni su noi uteni, ma soprattutto quella in grassetto....a quale scopo? ;)
 
Buonasera. Ho aggiornato oggi il mio iPhone 4 a ios7.1
Sono andato sull'app e non mi accede più in modalità easy (solo con la key generata) e in più mi da l'errore nella registrazione del device
Su iPad aggiornato a iOS 7.1 mi funziona tutto correttamente.
 
Scoprimao quindi che YB traccia parecchie informazioni su noi uteni, ma soprattutto quella in grassetto....a quale scopo? ;)

Sono curiosi si vede :D
L ipad è mio e se voglio faccio il jailbreak. Il telefono è mio e se voglio faccio il root. Non c'è niente di illegale in questo.
 
Sono curiosi si vede :D
L ipad è mio e se voglio faccio il jailbreak. Il telefono è mio e se voglio faccio il root. Non c'è niente di illegale in questo.

Per una nostra policy di sicurezza i dispositivi jailbreak sono stati tracciati in quanto prossimamente verra' loro data si' la possibilita' di accedere a YouApp ma senza la possibilita' di utilizzare l'accesso easy, come era stato preannunciato sin dal lancio; in pratica occorrera' sempre inserire il codice OTP generato dal dispositivo di sicurezza (token formato card o portachiavi).
Nel momento in cui il dispositivo perdesse la caratteristica di jailbreak l'accesso easy ritornerebbe ovviamente disponibile.
 
Per una nostra policy di sicurezza i dispositivi jailbreak sono stati tracciati in quanto prossimamente verra' loro data si' la possibilita' di accedere a YouApp ma senza la possibilita' di utilizzare l'accesso easy, come era stato preannunciato sin dal lancio; in pratica occorrera' sempre inserire il codice OTP generato dal dispositivo di sicurezza (token formato card o portachiavi).
Nel momento in cui il dispositivo perdesse la caratteristica di jailbreak l'accesso easy ritornerebbe ovviamente disponibile.

Mah...ripeto di non aver mai jailbrekkato il dispositivo, ho solo aggiornato a ios7.1 e da lì mi ha dato quel messaggio di errore. Stamani, dopo l'accensione del cell, ho riprovato e non mi da più quel messaggio d'errore, ma continua a non permettere l'accesso easy, cosa che prima dell'aggiornamento del software dell'iphone permetteva....

P.S Ovviamente le notifiche per YouApp sono abilitate...
 
Mah...ripeto di non aver mai jailbrekkato il dispositivo, ho solo aggiornato a ios7.1 e da lì mi ha dato quel messaggio di errore. Stamani, dopo l'accensione del cell, ho riprovato e non mi da più quel messaggio d'errore, ma continua a non permettere l'accesso easy, cosa che prima dell'aggiornamento del software dell'iphone permetteva....

P.S Ovviamente le notifiche per YouApp sono abilitate...

Settimana prossima dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento che rimedia ilal problema rilevato da te come da altri possessori di iPhone 4.
 

L'aggiornamento e' stato rilasciato.

Oltre a rimediare ai problemi da te rilevati con iPhone 4 prevede:
- la possibilita' di accedere alla Posta Personale anche da iPhone,
- la gestione semplificata della rubrica dei beneficiari,
- la nuova sezione Servizi per Te dove scegliere i rapporti predefiniti,
- l'icona di Cambia Posizione (nel caso in cui un utente abbia una posizione "aziendale" a cui accedere).
 
Indietro