Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

Sul sito AcomeA (non Gimme5) mi sembra ci sono tutte le documentazioni estratti conto ecc...
 
è possibile richiedere un riscatto parziale su un fondi PIR?

Se sì, la parte rimanente sul fondo continuerà a beneficiare dell'agevolazione fiscale qualora fosse detenuta per un periodo non inferiore a 5 anni?
 
Vantaggi/svantaggi

Buonasera, ho letto tutti i messaggi degli ultimi 2 anni e mi sto convincendo ad investire in questi prodotti. Il consiglio che chiedo da completo neofita di finanza, è se non conviene aprire direttamente dal sito AcomeA visti i costi di gestione molto più bassi. Un'altra cosa che chiedo è se AcomeA funge da sostituto d'imposta anch'esso come Gimme5.
Grazie
 
Buonasera, ho letto tutti i messaggi degli ultimi 2 anni e mi sto convincendo ad investire in questi prodotti. Il consiglio che chiedo da completo neofita di finanza, è se non conviene aprire direttamente dal sito AcomeA visti i costi di gestione molto più bassi. Un'altra cosa che chiedo è se AcomeA funge da sostituto d'imposta anch'esso come Gimme5.
Grazie

Certo, puoi scegliere il regime amministrato in modo da non avere obblighi fiscali.
 
sicuramente già detto, per quanto riguarda la dichiarazione isee c'è dafare qualcosa?
 
sicuramente già detto, per quanto riguarda la dichiarazione isee c'è dafare qualcosa?

Per l'ISEE occorre indicare il controvalore del portafoglio al 31/12, rilevabile dalla rendicontazione inviata da AcomeA.
Per l'ISEE di quest'anno, il valore si riferisce all'anno 2020.
In ogni caso, questo dato dovrebbe già risultare dall'ISEE Precompilato.
 
sicuramente già detto, per quanto riguarda la dichiarazione isee c'è dafare qualcosa?

Se devi fare l'ISEE quest'anno hai bisogno del saldo al 31/12/2020 che dovresti aver già ricevuto vie email.
Se, invece, ti stai portando avanti per l'ISEE del prossimo anno, quindi quello con giacenza 31/12/2021, a febbraio solitamente spediscono il report
 
Se devi fare l'ISEE quest'anno hai bisogno del saldo al 31/12/2020 che dovresti aver già ricevuto vie email.
Se, invece, ti stai portando avanti per l'ISEE del prossimo anno, quindi quello con giacenza 31/12/2021, a febbraio solitamente spediscono il report
se accidentalmente avessi eliminato la mail ricevuto, è disponibile presso l'area riservata? E' possibile sentire loro direttamente (indirizzo email?)
 
fatto ieri pome, ieri sera me l'avevano già mandato!
 
Scusate, non riesco ad accedere al sito da pc. Succede a tutti? Ormai si può accedere solo da app?
 
Scusate, non riesco ad accedere al sito da pc. Succede a tutti? Ormai si può accedere solo da app?

Io accedo regolarmente sia da web ad AcomeA (PC) che da app Gimme5.
Sono almeno 2/3 mesi invece che da smartphone via web non accedo al sito AcomeA.
 
Il sito AcomeA è una cosa diversa dal sito Gimme5.

Mi pare fosse arrivata una mail in cui dicevano che il sito web non sarebbe stato raggiungibile fino a successiva comunicazione.

Se così fosse, facile che da web lasceranno solo il sito AcomeA
 
Crollo Breve Termine e Euroobblicazionario

E' possibile che un Breve termine e Eurobbligazionario stanno cedendo in meno di 1 anno il 20 % ???
Sono tentato di uscire ....
 
E' possibile che un Breve termine e Eurobbligazionario stanno cedendo in meno di 1 anno il 20 % ???
Sono tentato di uscire ....
Anche io ho il Breve termine: è andata bene, liscio, tranquillo i primi anni, e poi il crollo! Non me lo so spiegare su un fondo a basso rischio, non azionario.
Ma uscire adesso non sarebbe peggio?
 
In caso di necessità, in quanto tempo saranno disponibili le somme dal momento della vendita?
 
Indietro