Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

Ma con la.nuova app come.diavolo faccio a chiedere rimborso?
 
A me su Android sembra tale e quale a prima. :confused:
Una volta aperto il fondo che ti interessa in alto a destra sui 3 puntini e poi vedo "rimborso" tra le altre voci

Edit

Arrivato aggiornamento, cliccando sul fondo subito nella pagina che si apre sotto al grafico c'è "rimborsa"
 
Ultima modifica:
A me su Android sembra tale e quale a prima. :confused:
Una volta aperto il fondo che ti interessa in alto a destra sui 3 puntini e poi vedo "rimborso" tra le altre voci

Edit

Arrivato aggiornamento, cliccando sul fondo subito nella pagina che si apre sotto al grafico c'è "rimborsa"

Grazie. L'avevo trovato alla fine
 
C'è qualcuno qui che ha aderito con hype? Come vi trovate?

Io ho aderito da qualche settimana, apertura veloce, investi subito più veloce (un paio di giorni a partire da 1 euro). L'investimento ricorrente a partire da 1 euro ogni mese (no frazioni) puoi interromperlo e riattivarlo automaticamente.
I fondi aperti saranno nella classe A5
 
Io ho aderito da qualche settimana, apertura veloce, investi subito più veloce (un paio di giorni a partire da 1 euro). L'investimento ricorrente a partire da 1 euro ogni mese (no frazioni) puoi interromperlo e riattivarlo automaticamente.
I fondi aperti saranno nella classe A5

Ti ringrazio, solo qualche domanda.
1) La classe indica: A (non distribuisce interesse ma li reinveste) 5 rischio/rendimento medio alto, corretto?
2) Per comprare quote non spendo nulla? E per venderle?
3) Se un domani avessi bisogno di trasferire le quote è possibile?
4) Se realizzo una perdita o guadagno come viene regolamentata fiscalmente? Non devo dichiarare nulla? regime amministrato?
5) Sono i due evidenziati e linkati?

Quotazione AcomeA Breve Termine A5 - IT0005427460
Quotazione AcomeA Patrimonio Dinamico A5 - IT0005426694

Salut
 

Allegati

  • spese.PNG
    spese.PNG
    40,7 KB · Visite: 663
Ti ringrazio, solo qualche domanda.
1) La classe indica: A (non distribuisce interesse ma li reinveste) 5 rischio/rendimento medio alto, corretto?
2) Per comprare quote non spendo nulla? E per venderle?
3) Se un domani avessi bisogno di trasferire le quote è possibile?
4) Se realizzo una perdita o guadagno come viene regolamentata fiscalmente? Non devo dichiarare nulla? regime amministrato?
5) Sono i due evidenziati e linkati?

Quotazione AcomeA Breve Termine A5 - IT0005427460
Quotazione AcomeA Patrimonio Dinamico A5 - IT0005426694

Salut

1) Si esatto;
2)Per comprare no, per vendere 1 euro;
3) Non ti saprei rispondere con certezza;
4) Fanno loro Regime amministrato;
5)Gli ISIN sono corretti, però dal KIID mi risulta 0,67 e 1,50 come costi.
Prego ciao
 
1) Si esatto;
2)Per comprare no, per vendere 1 euro;
3) Non ti saprei rispondere con certezza;
4) Fanno loro Regime amministrato;
5)Gli ISIN sono corretti, però dal KIID mi risulta 0,67 e 1,50 come costi.
Prego ciao

Ciao,

1)Il termine A5 non ha nessun legame con il rischio. E' solo un nome che indica la classe d'investimento e i relativi costi di gestione sottostanti
2)Per comprare quote non spendi nulla se usi il SDD/RID, se usi il bonifico dipende se la la tua banca li fa pagare, se usi la carta di credito hai una commissione, se usi satispay non hai commissioni.
Quando vendi/Rimborsi hai sempre un costo simbolico pari a 1 €
3)In che senso trasferire? Puoi effettuare switch da un fondo ad un altro. Puoi rimborsare quando vuoi (tempistica 3/4 giorni lavorativi)
4)Non devi inserire niente in dichiarazione. AcomeA/Gimme5 agisce in qualità di sostituto d'imposta.
5)Gli Isin sono corretti. Le commisisoni di gestione in classe A5 sono quelle postate dall'utente MisterG. Puoi comunque trovare le informazioni nell'apposita sezione del sito.

a presto
 
Ciao,

1)Il termine A5 non ha nessun legame con il rischio. E' solo un nome che indica la classe d'investimento e i relativi costi di gestione sottostanti
2)Per comprare quote non spendi nulla se usi il SDD/RID, se usi il bonifico dipende se la la tua banca li fa pagare, se usi la carta di credito hai una commissione, se usi satispay non hai commissioni.
Quando vendi/Rimborsi hai sempre un costo simbolico pari a 1 €
3)In che senso trasferire? Puoi effettuare switch da un fondo ad un altro. Puoi rimborsare quando vuoi (tempistica 3/4 giorni lavorativi)
4)Non devi inserire niente in dichiarazione. AcomeA/Gimme5 agisce in qualità di sostituto d'imposta.
5)Gli Isin sono corretti. Le commisisoni di gestione in classe A5 sono quelle postate dall'utente MisterG. Puoi comunque trovare le informazioni nell'apposita sezione del sito.

a presto

1) Assolutamente si, non mi sono accorto dell' errore. A5 Non è legato al rischio. Nello specifico il fondo Patrimonio Dinamico ha rischio 5/7 mentre Breve termine 3/7.

Mi scuso per l'errore
2) Mi riferivo al solo utilizzo del servizio integrato nell'app Hype
 
Ciao,

1)Il termine A5 non ha nessun legame con il rischio. E' solo un nome che indica la classe d'investimento e i relativi costi di gestione sottostanti
2)Per comprare quote non spendi nulla se usi il SDD/RID, se usi il bonifico dipende se la la tua banca li fa pagare, se usi la carta di credito hai una commissione, se usi satispay non hai commissioni.
Quando vendi/Rimborsi hai sempre un costo simbolico pari a 1 €
3)In che senso trasferire? Puoi effettuare switch da un fondo ad un altro. Puoi rimborsare quando vuoi (tempistica 3/4 giorni lavorativi)
4)Non devi inserire niente in dichiarazione. AcomeA/Gimme5 agisce in qualità di sostituto d'imposta.
5)Gli Isin sono corretti. Le commisisoni di gestione in classe A5 sono quelle postate dall'utente MisterG. Puoi comunque trovare le informazioni nell'apposita sezione del sito.

a presto

3)Voi lo usate mai lo switch? Se si, in che occasioni? Si trasporta anche tutto l'utile sul nuovo fondo di destinazione?

Chiedo perdono per l'ignoranza.
 
3)Voi lo usate mai lo switch? Se si, in che occasioni? Si trasporta anche tutto l'utile sul nuovo fondo di destinazione?

Chiedo perdono per l'ignoranza.

Puoi switchare l'intero importo o solo parte di esso su un altro dei tuoi fondi creati. Io li ho usati in 2 occasioni, ricordati che il costo di ogni switch è di 1 euro.
 
Switch...questo sconosciuto, eppure la cosa mi attrae visto che AcomeA Breve Termine sta andando a picco, così come AcomeA Eurobbligazionario.

L'altro fondo che ho, AcomeA Globale, invece tira come un mulo.

Consigli su cosa aprire e switchare parte del Globale e Breve Termine?
 
Switch...questo sconosciuto, eppure la cosa mi attrae visto che AcomeA Breve Termine sta andando a picco, così come AcomeA Eurobbligazionario.

L'altro fondo che ho, AcomeA Globale, invece tira come un mulo.

Consigli su cosa aprire e switchare parte del Globale e Breve Termine?

Se switchi ora dal breve termine fai l'operazione del pollo. Devi aspettare altro che switchare...
 
Buongiorno,
Volevo aprire il 12 mesi dalla app Gimme5 ma non lo trovo tra i fondi. Sapreste dirmi come posso fare?
Grazie
 
:wall: ma che ca...ata :mad:
Immagino non sia possibile sottoscriverlo dal sito Acomea e poi utilizzarlo per gli switch con i prodotti Gimme5

In realtà si può, ma lo operazioni sul 12 mesi lo puoi fare solo dal portale AcomeA cone le commissioni di tale servizio leggermente più alte di quelle di Gimme5.
 
Scusate,sto raccogliendo le giacenze medie per l'isee,dove trovo quelle di gimme 5?
 
Indietro