Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

era da un pò che non aprivo il sito Acomea...credevo fosse una nuova postilla :D
 
Ho bisogno di un consiglio

Ho già 2 fondi su Gimme5: Dinamico (70%) e Globale (30%).
Vorrei aprirne un altro un pò più conservativo per il medio periodo. Quale mi consigliate?

Inoltre è vero che i nuovi fondi aperti hanno la classe A5?
 
Il Prudente.
Te sei già cliente Gimme5 hai le vecchie commissioni da quanto ne so
 
Ho bisogno di un consiglio

Ho già 2 fondi su Gimme5: Dinamico (70%) e Globale (30%).
Vorrei aprirne un altro un pò più conservativo per il medio periodo. Quale mi consigliate?

Inoltre è vero che i nuovi fondi aperti hanno la classe A5?

essendo già cliente con le classi A2, tutte le posizioni che apri successivamente saranno in A2.
 
ciao ad un nuovo utente che piano consigliereste di aprire?

Ci vorrei mettere tipo un 50€ al mese giusto così
 
Scusate mi è appena arrivata email dove mi dicono che rimborsi costano 9 euro se con lettera cartacea e 6 euro se per richieste online, decorrenza 30 agosto 2021.
Ho capito bene?
 
Scusate mi è appena arrivata email dove mi dicono che rimborsi costano 9 euro se con lettera cartacea e 6 euro se per richieste online, decorrenza 30 agosto 2021.
Ho capito bene?

Nessuna variazione per Gimme5...sempre 1€ il rimborso...così è scritto riguardo i PAD G5....
 
Ciao a tutti, io utilizzo gimme 5 da circa un annetto e nel complesso l'esperienza di utilizzo (e dell'app) la valuterei positivamente. Girando per il web ho letto alcune recensioni (oltre ad un utente anche qui sul forum) dove si lamenta di alcuni problemi che sarebbero emersi nelle fasi di rimborso, con attese molto lunghe e assenze di risposte dall'altro fronte. C'è qualcuno che ha testato il rimborso totale (non parziale) e che possa riportare la propria esperienza? Dalla mia poca esperienza mi sembra che AcomeA sia un'azienda seria, ma certe letture qualche dubbio lo fanno venire. Grazie a chi risponderà.
 
Io avevo chiesto il rimborso totale per la chiusura del portafoglio (non mi trovavo male, ma cercavo un altro prodotto) e in effetti il rimborso è lunghetto, mi sembra che ci avessero messo 8-10 giorni. Ma mi sembrava di aver letto che era una cosa normale, cioè che i tempi sono quelli
 
Io avevo chiesto il rimborso totale per la chiusura del portafoglio (non mi trovavo male, ma cercavo un altro prodotto) e in effetti il rimborso è lunghetto, mi sembra che ci avessero messo 8-10 giorni. Ma mi sembrava di aver letto che era una cosa normale, cioè che i tempi sono quelli

beh a chiudere la posizione su un fondo vanno via 4 - 5 gg.. ci attacchi 1-2 gg.. per il bonifico della somma una volta riscattata dalla posizione e siamo li...
credo sia fisiologico visti gli strumenti (fondi di investimento) utilizzati :o
 
Infatti, ho detto che sono tempi normali. Però è meglio saperlo, magari qualcuno cerca uno strumento che sia liquidabile in tempi più brevi
 
Innanzitutto grazie per le risposte. I tempi da voi indicati sono normalissimi. Avendo letto di un'attesa di un mese o più, mi erano sorti dubbi sull'affidabilità della piattaforma, per questo motivo cercavo delle testimonianze dirette e reali :)
 
Innanzitutto grazie per le risposte. I tempi da voi indicati sono normalissimi. Avendo letto di un'attesa di un mese o più, mi erano sorti dubbi sull'affidabilità della piattaforma, per questo motivo cercavo delle testimonianze dirette e reali :)

La piattaforma è assolutamente affidabile. Lo dico per averci investito per molti anni.
 
Indietro