Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Presumo di si dal momento che è un numero verde e funziona anche da cellulare.
E' capitato anche a me di non ricevere risposta in più di una occasione.
Evidentemente hanno troppe richieste e/o poco personale; in ogni caso, la cosa non giustifica la mancanza di attenzione nei confronti di chi dopo tutto è o vorrebbe diventare loro cliente.
Tra le tips pubblicate nell'app io metterei anche una sezione dedicata alla netiquette (buona educazione).

Grazie per aver risposto, mi trovo pienamente d'accordo con quanto da te scritto
 
Ho chiesto di aprire l'investi subito: in una giornata hanno fatto tutto. E hanno risposto ad una mia mail dopo 5 minuti.
Questa la mia esperienza con loro sinora.

Se è per questo hanno risposto anche a me tante volte, ma non TUTTE le volte.
L'ultima? Li contatto su WhatsApps, mi rispondono, mi dicono che è necessaria una verifica per darmi risposta e mi pregano di attendere.
Beh, saranno andati a comprare le sigarette perché non sono più tornati.
 
Ho chiesto di aprire l'investi subito: in una giornata hanno fatto tutto. E hanno risposto ad una mia mail dopo 5 minuti.
Questa la mia esperienza con loro sinora.

Per correttezza anche a me hanno sbloccato investi subito tramite email nella stessa giornata.
Ma chiedendo delle info sempre tramite email dopo una settimana ancora non hanno risposto.
Riporto anche io la mia esperienza
(Senza polemiche)
 
Nel pomeriggio hanno poi risposto all' email...
Alcune domande le avevo postate qui sul forum, rispondo alle stesse di seguito per chi fosse interessato:
- Gli optional​ "attiva cedola"e "reinvesti i profitti" possono essere collegati a due fondi soli. Per cui se si volesse trasferire i profitti su più fondi a basso rischio, bisognerebbe attivare più optinal sullo stesso fondo, inoltre, è prevista la ritenuta sull'utile, qualora generato, sull'importo interessato.
- L'optional "ribilancia l'investimento" è attivabile tra tutti i fondi sottoscritti.
 
Ho fatto un bonifico manuale in data 29/06.
Ad oggi non è arrivato. Sbaglio o i famosi 3/4 gg lavorativi sono già passati?
Se non li vedo nemmeno domani, è il caso di mandare una mail al help?
Grazie
 
Io ho attivato un investi subito ricorrente settimanale con satispay e anche io ho un joink fatto proprio il 29 giugno che ancora non è stato investito. Le scorse settimane ho visto che i joink di satispay che faccio tutti i lunedì mi vengono investiti il venerdì.
 
Salve, vorrei attivare tramite la piattaforma acomea un piano PIR ma sono indeciso tra i due proposti dalla piattaforma : PIR italia o PIR patrimonio esente. Avendo un orizzonte temporale superiore ai 5 anni sarei indirizzato maggiormente sul PIR italia. Non capisco la scelta di creare un PIR con le percentuali del patrimonio esente. Potete spiegarmi quali possono essere i vantaggi di sottoscrivere un pir di questo tipo rispetto al pir italia tralasciando il teorico minor rischio?
Grazie
 
Ho fatto un bonifico manuale in data 29/06.
Ad oggi non è arrivato. Sbaglio o i famosi 3/4 gg lavorativi sono già passati?
Se non li vedo nemmeno domani, è il caso di mandare una mail al help?
Grazie

prova a scrivere alla mail del servizio clienti, rispondono abbastanza velocemente..
hai mandato il bonifico da un tuo conto intestato? cosa hai messo nella causale?
 
Ho letto praticamente tutta la discussione, grazie a @AliasFringe.
Una cosa che non ho capito ancora ma magari mi è sfuggita, si possono aprire più posizioni? Vorrei aprirne 2, una per mio figlio e una per me e mia moglie in modo da tenere divisi gli importi investiti e magari usare strategie diverse anche come orizzonte temporale. E' possibile e in che modo?

Un altra cosa, nelle schede tecniche, come isin devo guardare quello della classe A2 giusto?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    57,3 KB · Visite: 322
Ultima modifica:
ciao, di niente.
si devi guardare A2.

ogni persona maggiorenne che si registra su Gimme5 può aprire 5 obiettivi (in realtà forse ti sbloccano la funzione al raggiungimento di alcune operazioni ma se li contatti penso sbloccano le funzioni subito).

quindi con una registrazione puoi appunto gestire una linea per te e tua moglie e una per tuo figlio senza problemi e usando uno stesso fondo (nel mio caso utilizzo 3 fondi per me e uno per le nipoti e il fondo che uso per le mie nipoti è lo stesso di uno che uso anche per me).
 
Io non ho ancora capito come facciano a gestire flussi costanti di finanche 1 euro:mmmm:
Cioè se imposto un investimento ricorrente di 1 euro al giorno cosa fanno comprano 1/10 di azione??:mmmm:
 
ciao, di niente.
si devi guardare A2.

ogni persona maggiorenne che si registra su Gimme5 può aprire 5 obiettivi (in realtà forse ti sbloccano la funzione al raggiungimento di alcune operazioni ma se li contatti penso sbloccano le funzioni subito).

quindi con una registrazione puoi appunto gestire una linea per te e tua moglie e una per tuo figlio senza problemi e usando uno stesso fondo (nel mio caso utilizzo 3 fondi per me e uno per le nipoti e il fondo che uso per le mie nipoti è lo stesso di uno che uso anche per me).

Ogni obiettivo può contenere più fondi o 1 obiettivo è 1 fondo? Ogni obiettivo mantiene la sua contabilità separata? Cioè posso sapere esattamente quanto ho versato per l'obiettivo di mio figlio? Presumo di si se tu lo fai per le tue nipoti (fortunate tra l'altro ;))
 
1 obiettivo = 1 contratto = 1 fondo
quindi si, ogni obiettivo viene gestito a sè.

puoi anche aprire 5 obiettivi con sempre lo stesso fondo che quindi verrà gestito con 5 differenti contratti.

bhe non ho figli almeno per ora e loro per me sono come figlie pertanto ;). poi i suoi genitori si affidano alle poste per i risparmi, i nonni pure con dei buoni postali pensando che siano ancora come quelli di una volta, quindi lo prendo come un obbligo da zio quello di aprirgli un investimento un pò più dei giorni nostri...

Io non ho ancora capito come facciano a gestire flussi costanti di finanche 1 euro:mmmm:
Cioè se imposto un investimento ricorrente di 1 euro al giorno cosa fanno comprano 1/10 di azione??:mmmm:

si certo, i fondi si acquistano in quote e si acquistano in quote parziali con i decimali quindi non c'e' nessun problema su quell'aspetto.
sulla convenienza, se lo fanno è perchè ce l'avranno. dò per scontato che non devono pagare nemmeno un omino che inserisce questi investimenti a mano, il fatto che il versamento parta direttamente da app col conto satispay o bancario già abbinato e con la causale che viene compilata in automatico dall'app, l'operazione può benissimo essere gestita quindi in automatico volendo.
 
Ok adesso è chiaro. Grazie

P.s. mentre poi dal sito posso fare anche altri investimenti aggiuntivi oltre ai 5 dell'app...
 
Ultima modifica:
Ecco ti pareva :angry:
Grazie inwestinik
 
comunque da app 5 è il numero massimo di fondi attivi contemporaneamente.
se nel tempo ne chiudi uno, lo puoi sostituire con un altro
 
Buongiorno a tutti, per chi avesse ancora dei dubbi su Gimme5 posso dare mia testimonianza personale per quanto riguarda il rimborso avvenuto con successo. Chiesto il rimborso totale di uno dei 5 fondi martedì 7 luglio, data di regolamento del bonifico il 9 luglio in base al valore quote della sera del giorno prima e bonifico ricevuto il 13 luglio. Probabilmente se avessi chiesto il rimborso lunedì avrei ricevuto il bonifico venerdì.
 
Indietro