Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

Cosa ne pensate dei fondi Flessibili Prudente e Dinamico per riposizionarmi rispetto ai fondi monetari/obbligazionari Breve Termine e Eurobbligazionario che ho, per difendermi dal calo in atto del comparto obbligazionario?
Non necessariamente due fondi per sostituire due fondi, si accettano idee:)
 
Buongiorno,
qualcuno che ha attivato l'optional Cogli l'attimo può confermarmi che è solo una tantum?

Ero convinto che l'optional fosse attivo in modo perenne ma ora sono rientrato nel pannello degli optional ed ho notato "nessun optional attivo"

Qualora fosse così opterò allora per uno switch programmato.

Grazie
 
1) non mi ricordo dove si vede il profilo satispay associato nell'account gimme5
2) non ricordo se in satispay c'è il fatto di essere associato a gimme5 oppure si vede solo negli addebiti
 
Quando vengono emesse le contabili di avvenuto accredito? Ne ho ricevuta fino ad esso solo una al primo versamento del 23 marzo, allegata

acomea.jpg
 
no, te continui a sottoscrivere in classe A2, come prima.
i nuovi (tramite Gimme5) a partire dal 1/1/21 sottoscrivono quote A5 (con commissioni superiori ad A2).
Se invece fai da solo direttamente online, rimane A2, anche per nuove sottoscrizioni dal 2021

Scusate, è stata verificata questa cosa? Cioè iscrivendosi dal sito Web invece che dall'app ci sono costi di mantenimento più bassi? Possibile?
Nel caso invece come immagino i costi di mantenimento facciano ora riferimento all'A5 conviene comunque la sottoscrizione secondo voi?
 
Ultima modifica:
Io investo tramite Gimme5 e ho A2. Il profilo l'ho aperto nel 2019, ho chiuso vari obiettivi e li ho riaperti quest'anno.
 
Buongiorno, nella promo invita amico, gli inviti andati a buon fine vengono annullati all' entrata in vigore del nuovo regolamento? Vi risulta?
 
A me l'assistenza ha detto che i costi dal sito o app sono uguali, cambiano se si usa il sito acomea.it.
Per me vale la pena la sottoscrizione perché non si hanno costi d'ingresso, che è comunque un bel risparmio
 
Scusate, è stata verificata questa cosa? Cioè iscrivendosi dal sito Web invece che dall'app ci sono costi di mantenimento più bassi? Possibile?
Nel caso invece come immagino i costi di mantenimento facciano ora riferimento all'A5 conviene comunque la sottoscrizione secondo voi?

A me l'assistenza ha detto che i costi dal sito o app sono uguali, cambiano se si usa il sito acomea.it.
Per me vale la pena la sottoscrizione perché non si hanno costi d'ingresso, che è comunque un bel risparmio
 
Non si accede

Scusate ma capita ad altri di non riuscire stamani ad accedere tramite app?
 
Hanno mandato comunicazione in questi giorni che anticipava lavori di manutenzione
 
se necessari, esistono documenti che rilasciano per quanto riguarda 730 oppure dichiarazione isee
 
Per il 730 non serve.
Rilasciano poi estratto conto, per ISEE quindi suppongo sei a posto.
 
Investendo sull'Acomea pmitalia esg, e mantenendo l'investimento per almeno 5 anni, si ha diritto all'azzeramento della tassazione sulla plusvalenza?
 
Investendo sull'Acomea pmitalia esg, e mantenendo l'investimento per almeno 5 anni, si ha diritto all'azzeramento della tassazione sulla plusvalenza?

solo se sottoscrivi in modalità PIR (quote P1 o P2 o P5)
lo stesso vale per AcomeA Patrimonio Esente
 
Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare il proprio iban con un altro?
 
Indietro