Arcangelo Sassolino

Ma e assurdo che un artista giovane costi cosi tanto dal mio punto di vista, quella opera più di 3/3,5 non puo costare .Costano meno le opere di Guidi Sassu Crippa Brindisi, Guttuso ecc ci rendiamo conto......

Eh si che scandalo che Brindisi e Sassu costino poco...2 giganti del genere...:D
Guttuso poi costa ancora tanto nelle opere giuste (che ancora ancora ci stanno), costano poco quelle tonnellate di schifezze che ha prodotto (e per quel che sono non le comprerei manco a 50 euro).
Cmq siamo alle chiacchiere da bar ormai, valutare un artista vedendo un copertone senza sapere manco chi sia mi pare il non plus ultra della casualità, allora giustifichiamo chi dice che Kounellis è un incapace perchè a spalar catrame ci sono già le betoniere...
 
Percorso espositivo giardini villa medici - 22 settembre

mostra domani del nostro Sassolino in compagnia di altri bei nomi. Scusate :bow::bow::bow: la pessima immagine ma ho usato lo strumento di cattura del pc perchè estrapolato da un invito in pdf ricevuto stamattina via email.
E' un percorso espositivo "Mémoires d'été" che si terrà domani ai giardini di villa dei medici.

Cattura.JPG
 
Eh si che scandalo che Brindisi e Sassu costino poco...2 giganti del genere...:D
Guttuso poi costa ancora tanto nelle opere giuste (che ancora ancora ci stanno), costano poco quelle tonnellate di schifezze che ha prodotto (e per quel che sono non le comprerei manco a 50 euro).
Cmq siamo alle chiacchiere da bar ormai, valutare un artista vedendo un copertone senza sapere manco chi sia mi pare il non plus ultra della casualità, allora giustifichiamo chi dice che Kounellis è un incapace perchè a spalar catrame ci sono già le betoniere...

intanto che parli storia , leggi la storia, mi dici quale artista italiano, ce ne stato solo 1, che ha fatto quadriennale di roma e biennale di venezia contemporaneamente , quando sia la biennale che la quadriennale rappresentavano realmente il top dei top. Quando volete vale la storia, quando non volete non conta nulla.... prendi come esempio anche Fiume.
 
mostra domani del nostro Sassolino in compagnia di altri bei nomi. Scusate :bow::bow::bow: la pessima immagine ma ho usato lo strumento di cattura del pc perchè estrapolato da un invito in pdf ricevuto stamattina via email.
E' un percorso espositivo "Mémoires d'été" che si terrà domani ai giardini di villa dei medici.

Vedi l'allegato 2312883

giardini villa medici e dove si trova?
 
Cmq siamo alle chiacchiere da bar ormai, valutare un artista vedendo un copertone senza sapere manco chi sia mi pare il non plus ultra della casualità, allora giustifichiamo chi dice che Kounellis è un incapace perchè a spalar catrame ci sono già le betoniere...


cerco di non replicare su Sassu, Brindisi e Fiume.
Basta OT:no:

Arcangelo Sassolino
OK!
 

Allegati

  • 14432939_10209615968623344_971218042090988513_n.jpg
    14432939_10209615968623344_971218042090988513_n.jpg
    26 KB · Visite: 464
  • arcangelo-sassolino-continua-san-gimignano.jpg
    arcangelo-sassolino-continua-san-gimignano.jpg
    58 KB · Visite: 1.259
Tanto per ritornare sul tema.
 

Allegati

  • 14359141_688202158002809_6064627756465724353_n.jpg
    14359141_688202158002809_6064627756465724353_n.jpg
    70,5 KB · Visite: 410
Siamo alle comiche! Dopo aver attratto gli strali più insulsi di agguerriti commentatori ma nessun compratore, l'opera di Sassolino ha preso la strada del miracolo. Dopo infinite carrellate degli invenduti, tra ogni tipo di proposte tutte decantate del prode predicatore, manco a dirlo, come "affari imperdibili" e "capolavori assoluti", è arrivato lo scatenamento della folla. Non solo "il pneumatico" ha trovato i 18k (fino a pochi minuti dal termine impossibili), ma anche il rilancio a 19k e l'apoteosi a 20k, arrivando a costare con i diritti 24,6k (alla salute degli esperti del nulla che lo valutavano indecoroso e indegno anche di 3k!). In verità il prezzo ci sta tutto, in base alle quotazioni in vigore e le concrete richieste nelle fiere che contano. Ma è la modalità che appare del tutto non-credibile. Per questo io per primo non ci credo neanche un po'. E' probabile che alla fine sia arrivato il comando di toglierlo dalla lista delle infamie, e chi di dovere ha eseguito il compito.
Purtroppo io non sono il tipo, per mia pigrizia, che tra 6 mesi guarderà con accanimento sul sito della Siae la reale portata delle aggiudicazioni. Ma se qualcuno avesse voglia di farlo lo ringrazierei fin d'ora. Solo per il piacere di capire come funzionano questi numeri.
 
Dell'intervento in extremis sull'invenduto non avevo nessun dubbio :yes:
Il motivo è più semplice di quanto si possa immaginare e sta nel titolo della sua ultima mostra personale "Damnatio Memoriae",questa antica locuzione,indicava una pena consistente nella cancellazione della memoria di una persona e nella distruzione di qualsiasi traccia che potesse tramandarla ai posteri.Come si sarebbe giustificato il gallerista berlinese con i suoi clienti che tutte le sere fino al 15 dicembre hanno la fortuna:eek: di assistere tra le sei e le sette di sera alla messa in funzione dell'opera:rolleyes:(http://www.rolandoanselmi.com/)
Nessun altro titolo sarebbe stato più appropriato per la mostra,come un presagio,di damnatio memoria.:)
 
Dell'intervento in extremis sull'invenduto non avevo nessun dubbio :yes:
Il motivo è più semplice di quanto si possa immaginare e sta nel titolo della sua ultima mostra personale "Damnatio Memoriae",questa antica locuzione,indicava una pena consistente nella cancellazione della memoria di una persona e nella distruzione di qualsiasi traccia che potesse tramandarla ai posteri.Come si sarebbe giustificato il gallerista berlinese con i suoi clienti che tutte le sere fino al 15 dicembre hanno la fortuna:eek: di assistere tra le sei e le sette di sera alla messa in funzione dell'opera:rolleyes:(http://www.rolandoanselmi.com/)
Nessun altro titolo sarebbe stato più appropriato per la mostra,come un presagio,di damnatio memoria.:)

La tua ricostruzione è suggestiva, ma non credo davvero che all'estero arrivi così forte l'eco di Vercelli.

La mia ipotesi è invece che il mercantucolo che aveva dato l'opera in asta sia stato "invitato" a rimediare. Tranquilli: mica se la sarà ricomprata. Sarà stato sufficiente "intervenire".
 
La tua ricostruzione è suggestiva, ma non credo davvero che all'estero arrivi così forte l'eco di Vercelli.

La mia ipotesi è invece che il mercantucolo che aveva dato l'opera in asta sia stato "invitato" a rimediare. Tranquilli: mica se la sarà ricomprata. Sarà stato sufficiente "intervenire".

Seppur debole "l'eco di Vercelli" è pur sempre quello della prima casa d'asta in Italia,seguita anche all'estero,dai tanti mercantucoli che bazzicano di qua e oltre confine. Sull'opera appena aggiudicata:eekk: ti sei abbondantemente pronunciato,senza nessuna polemica,vorrei un tuo giudizio su questa grande opera:rolleyes: in mostra in questi giorni a Berlino:wtf:
 

Allegati

  • 11_Arcangelo Sassolino_damnatio memoriae_1.jpg
    11_Arcangelo Sassolino_damnatio memoriae_1.jpg
    42,8 KB · Visite: 230
La tua ricostruzione è suggestiva, ma non credo davvero che all'estero arrivi così forte l'eco di Vercelli.

La mia ipotesi è invece che il mercantucolo che aveva dato l'opera in asta sia stato "invitato" a rimediare. Tranquilli: mica se la sarà ricomprata. Sarà stato sufficiente "intervenire".

ovvio
 
Seppur debole "l'eco di Vercelli" è pur sempre quello della prima casa d'asta in Italia,seguita anche all'estero,dai tanti mercantucoli che bazzicano di qua e oltre confine. Sull'opera appena aggiudicata:eekk: ti sei abbondantemente pronunciato,senza nessuna polemica,vorrei un tuo giudizio su questa grande opera:rolleyes: in mostra in questi giorni a Berlino:wtf:

Posso tranquillamente dire che non mi piace. O meglio: pur rappresentando bene un tipo di suoi lavori, da collezionista non mi interessa. Esattamente come non mi piace e non mi interessa il famigerato dinosauro che sgagna l'osso. Sono comunque lavori con i quali si sta imponendo sul mercato internazionale perchè assolutamente riconoscibili e di "tendenza".
Ho già confessato di avere un cemento levigato di Sassolino, lavori che faceva qualche anno fa e che continuo a trovare molto molto belli.
 
Posso tranquillamente dire che non mi piace. O meglio: pur rappresentando bene un tipo di suoi lavori, da collezionista non mi interessa. Esattamente come non mi piace e non mi interessa il famigerato dinosauro che sgagna l'osso. Sono comunque lavori con i quali si sta imponendo sul mercato internazionale perchè assolutamente riconoscibili e di "tendenza".
Ho già confessato di avere un cemento levigato di Sassolino, lavori che faceva qualche anno fa e che continuo a trovare molto molto belli.

Che siano opere riconoscibili non ci sono dubbi!:yes:
Mi sembra che ultimamente l'interesse creativo di questo artista di successo sia orientato sempre più verso questo tipo di opere di "tendenza" con le quali si "sta imponendo sul mercato internazionale":rolleyes:
Staremo a vedere:o
Apprezzo comunque la tua franchezza!
Buona giornata.:)
 
Ultima modifica:
il sassolino nazionalpopolare è stato aggiudicatoooooooo
 
Premetto che non mi riferisco nello specifico all'Artista Sassolino ne a questa sua Opera!!!

Tra le varie cause per le quali un Opera non viene difesa in asta non dobbiamo mai dimenticare che vi può essere anche il fato. Come a tutti noi comuni mortali può capitare che a causa di un inconveniente dell'ultimo minuto anche a chi vuole (deve) partecipare all'Asta possa arrivare un impedimento dell'ultimo minuto.

Io nel mio piccolo anni fa persi un Opera in asta proprio alle Meeting perchè mi si scaricò il cellulare.
 
Indietro