Arcangelo Sassolino

Loryred sei proprio convinta di quello che hai scritto ? perché secondo me è proprio dei galleristi la colpa ! e di chi se no?? sono loro che devono proteggere l’artista giovane che è in crescita ! io l’ho comperato perché mi piace e perché lo ritengo geniale ma ovviamente anche come investimento , però credo proprio che questa faccenda inizia ad esser gestita male ! come al solito ....
capirai che per un collezionista non fa certo piacere vedere un invenduto di un artista che si ha in collezione.

Premetto di aver scoperto questo artista da poco per cui la mia valutazione è più per logica che per competenza. Tua delusione a parte, che per carità ci sta, trattandosi di artista serio e con profilo internazionale, che oltretutto produce poco dubito che ai appoggi al primo gallerista improvvisato.

Ne deduco che il gallerista abbia tutto l'interesse a difendere l'artista, per cui ritengo molto più probabile che sia un acquirente poco convinto o pentito, o per un'operazione speculativa ad aver puntato su un mercato pronto e sul realizzo immediato giocandosela male.
A maggior ragione nel caso di artisti con queste caratteristiche non va considerato il risultato isolato ed episodico ed occorre ragionare su tempi medio-lunghi... E se lo capisco pure io.. :mmmm:;)
 
Queste idee dietro le opere di Sassolino sono talmente nuove e sofisticate che pare nessuno le conosca ...
Quello che vedo è un artista entrato nel giro di buone gallerie internazionali e allora per la proprietà trasitiva si è portati a credere (o a farci credere) che tale artista sia appunto un buon artista con qualità e idee internazionali ma secondo me non è così
Non ha nulla, a mio avviso, ne di concetto ne tanto meno di innovazione che giustifichi certe cifre se non appunto la cartella adi galleria
Oltre tutto le opere sono orrende, per me
Magari per un fisico delle dinamica sono belle ma penso solo per lui:cool:
Paolo
 
"Secondo me..., secondo me..., secondo me..."
Ottime argomentazioni :D
 
Sui gusti personali non ha senso discutere, nè su valutazioni di tipo estetico dato che le opere non hanno finalità di questo tipo, non si può viceversa negare l'originalità della sua ricerca per quanto riguarda il rapporto tra materiali industriali e reazioni percettivo-emotive scatenate o la riproduzione di "processi biologici" come il respiro umano, ovviamente grazie all'uso della tecnica e della tecnologia.

«Prendere il materiale per il collo e torturarlo fino a farlo urlare»

Al di là del discorso gallerie vanta importanti personali dal Palais de Tokyo a Parigi al Macro di Roma nel 2011, Frankfurter Kunstverein e Contemporary Art Museum St. Louis (“Not Human”, prima personale negli Usa); questi sono dati oggettivi, mi domando altrimenti in base a quali parametri va valutato un artista... e lo ribadisco.. senza essere una sua "tifosa"!
 
Ma si può prendere il collo di Sassolino e torturarlo fino a farlo urlare? sarei secondo nell'idea, ma sai che soddisfazione:D:D:D
Scherzo ovviamente...non mi sognerei mai di far male ad un artista...a lui si però:D:D:D:D













Scherzo:D
 
"Secondo me..., secondo me..., secondo me..."
Ottime argomentazioni :D
Hai la verità assoluta ? bravo
compra Sassolino se vuoi , esprimo il mio giudizio e non mi faccio portavoce di nessuno
Vedo opere brutte che non hanno nessun concetto valido tale da giustificare quelle cifre se non buoni galleristi dietro che cartellano il prezzo
Non devo certo argomentare di più, ne tanto meno a te che non so proprio chi tu sia ne tanto meno ti ho chiamato in causa KO!
 
ragazzi voi litigate ma il problema dell’invenduto resta... :rolleyes:
 
Queste idee dietro le opere di Sassolino sono talmente nuove e sofisticate che pare nessuno le conosca ...
Quello che vedo è un artista entrato nel giro di buone gallerie internazionali e allora per la proprietà trasitiva si è portati a credere (o a farci credere) che tale artista sia appunto un buon artista con qualità e idee internazionali ma secondo me non è così
Non ha nulla, a mio avviso, ne di concetto ne tanto meno di innovazione che giustifichi certe cifre se non appunto la cartella adi galleria
Oltre tutto le opere sono orrende, per me
Magari per un fisico delle dinamica sono belle ma penso solo per lui:cool:
Paolo

Ti invito soltanto a porti questa domanda: secondo te, per quale motivo Sassolino "è entrato nel giro di buone gallerie internazionali"? In base a quali criteri queste gallerie che tu stesso definisci buone, avrebbero scelto lui e non me?

Io ho la sensazione che l'opera invenduta appartenga alla galleria stessa, più coerenti di così...
 
quantomeno alla meeting art va dato atto che evidentemente non si sia trattato di un biscottino messo lì x fargli fare il botto, bensì di un lotto vero....
 
Un primo effetto già si è visto. Ne stiamo parlando da oltre un mese...Se prima era sconosciuto ai più ora ha una maggiore notorietà.
 
Ti invito soltanto a porti questa domanda: secondo te, per quale motivo Sassolino "è entrato nel giro di buone gallerie internazionali"? In base a quali criteri queste gallerie che tu stesso definisci buone, avrebbero scelto lui e non me?

Io ho la sensazione che l'opera invenduta appartenga alla galleria stessa, più coerenti di così...

Però..se così fosse..a parte la coerenza..avrebbe peccato di lungimiranza....quella "stessa galleria".
Poteva sforzarsi e trovare un palcoscenico più adeguato.
Rimane in me però sempre più quel non so che nel vedere come vengono tratte considerazioni generali(mercato rovinato:D) partendo dai particolari(invenduto a Vercelli:D:D)..
 
Io mi meraviglio del vostro stupore. L'abbiamo visto enne volte che sui giovani (o comunque sugli artisti non storicizzati), si verifica il seguente iter:
1. il gallerista te lo vende come se fosse la pepita
2. non essendosi consolidato un mercato,se lo vuoi vendere, ti tocca venderlo come una patata
3. l'artista finirà nell'oblio dopo 20/25 anni di carriera artistica, salvo venire riscoperto (se di valore) verso i suoi 70 anni.

Chi compra il contemporaneo, lo fa per collezionismo, non come investimento.
 
ragazzi voi litigate ma il problema dell’invenduto resta... :rolleyes:

Premetto che sono ironico per sdrammatizzare !!!

Una volta ci siamo chiesti se Può questo forum cambiare il destino artistico di un Artista ?! ... nal caso di Sassolino direi di no se dopo ben più di 10 pagine a lui dedicate pre-asta e poi andato invenduto ....


SCHERZI A PARTE ho approfittato dell'aggancio indiretto solo per riproporre a beneficio dei neo-iscritti al FOL il thread Può questo forum cambiare il destino artistico di un Artista ?!


investart
 
Io mi meraviglio del vostro stupore. L'abbiamo visto enne volte che sui giovani (o comunque sugli artisti non storicizzati), si verifica il seguente iter:
1. il gallerista te lo vende come se fosse la pepita
2. non essendosi consolidato un mercato,se lo vuoi vendere, ti tocca venderlo come una patata
3. l'artista finirà nell'oblio dopo 20/25 anni di carriera artistica, salvo venire riscoperto (se di valore) verso i suoi 70 anni.

Chi compra il contemporaneo, lo fa per collezionismo, non come investimento.

Perfetto ma non deve costare 18k piu' diritti se no devi essere abramovic
 
Roberto, sono ormai anni che, quando qualcuno viene accusato di voler promuovere su e tramite queste pagine, un artista che ha in collezione, me la rido. Come può certa gente pensare che, per quanto autorevole, un forum italiano possa contribuire al successo o insuccesso di un artista? Scherziamo? Un percorso lento e costante, decine e decine quando non centinaia di opere prodotte, esposte, vendute, non possono essere determinati da un post mio o di qualcuno molto più blasonato!
Ecco, ho risposto al tuo rilancio, non alimentando un thread che, lo dico con il massimo rispetto e umiltà, ritengo più provocatorio che realmente interessante anche per il suo stesso autore.

Abbraccio
 
Indietro