ARGENTINA 49 Holdouts ICSID TFA Griesa Singer Default Macrì Kirchner Prat-Gay Pollack

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buona giornata a tutti, aspetto i piccioli in contanti ...... dal mio amico Macri & C, buonas dias.
Per il momento la mia banca tace, attendo un loro passo.

Ciao Monica :flower:
 
Buona giornata a tutti, aspetto i piccioli in contanti ...... dal mio amico Macri & C, buonas dias.

Ciao Monica :flower:

Buongiorno a te Elsi:)
Io ti auguro, oltre ai piccioli...una vita con il sorriso...in buonissima compagnia;)
Monica
 
Grazie!
La questione EURO potrebbe dire che è anche per Europa, ma ho qualche dubbio che possano esistere bond in EURO con giurisdizione New Yorl. La vedremo. Dovrebbe portare a pensare che non è solo per USA il fatto che dicano che ci sarà a molto breve un testo in spagnolo.
E' parte della viltà argentina di favorire chi ha pari passu, mi sembra di capire.
Ovviamente tutti questi discorsi sono per chi non è in TFA.
Teniamoci in stretto contatto, specialmente chi fuori TFA.

Ci sono diversi bond in € che sono stati emessi sotto legge inglese/tedesca e che hanno anche giurisdizione New York.

Sul fatto che il settlement riguardi tutti non si capisce (cita solo usd e eur non chf gbp e jpy).

A me sembra sia solo l’ufficializzazione della proposta fatta ad inizio febbraio di cui per il momento c’erano solo parole.
Potrebbe anche essere lo stesso documento che è stato presentato nella negoziazione con Pollack, mi sembra infatti più pensato e costruito per un accordo stragiudiziale che altro.

Sembra un accordo ad personam che le parti si impegnano a chiudere in 120/150 giorni dalla data della firma sull’ agreement schedule quindi in realtà non c’è ne una data di apertura ne una di chiusura dell’ “offerta” (quindi sembra ci siano tutti i mesi per vedere cosa succede).

Mi sembra , al di la delle clausole impegnative (non basta che Griesa conceda uno stay ma deve togliere definitivamente le ingiunzioni!!), poco utile alla completa risoluzione della cosa infatti pur essendo un accordo personalizzato, per tutti coloro che non sono in causa credo rappresenti una sorta di sollecitazione (contenente anche parecchie clausole di difficile valutazione) che le varie autorità locali (CONSOB ecc.) dovrebbero intervenire a valutare se venisse resa pubblica nei vari paesi (quindi non solo sul sito del ministero dove ovviamente non tutti possono arrivare).

Già solo il fatto che l’holder si debba impegnare a non comprare dopo il settlement altri titoli in default chiarisce come la cosa non è stata pensata per chiudere tombalmente ma solo per chiudere ogni possibile vertenza su base personale per chi accetta.
 
“Prescribed Claims” means claims (whether for principal or
interest) arising under defaulted Republic of Argentina bonds as to
which the contractual prescription period set out in the relevant
instrument evidencing those bonds has expired.

(dal testo dell'offerta argentina di ieri)

voi come interpretate?
 
Gianfranco d'accordo a tenerci in contatto, mi pare proprio che si stia arrivando al redde rationem (anche se non come avremmo voluto).
Non avrei molti dubbi, anche dopo attenta lettura dei documenti da parte di un amico inglese (per evitarmi errori di traduzione), che l'offerta riguardi tutti i possessori worldwide.
Il mio problema è che non ho ancora capito chi siano i 55 soggetti titolari del diritto di pari passu: i titoli inseriti in CA hanno il pari passu?
Penso proprio di no, altrimenti non mi spiego perchè Berman abbia accettato i 150 per la loro causa (titoli in mio possesso).
Il termine del 19/2 poi rileva davvero poco, a mio parere: dal 27,5% al 30% di sconto sul valore del giudicato non mi cambierebbe molto, preferisco essere certo del quadro complessivo e della mia posizione.
Se l'argentina fosse un paese normale farebbe un elenco dei diritti in base agli Isin.
Se noi fossimo in un paese normale il Ministro delle Finanze, la Consob, la Banca d'Italia assisterebbero i cittadini per tutelare i loro risparmi, fornendo assistenza e precisazioni.
Anche TFA, che ormai i contatti con gli argies li ha ristabiliti, non brilla per efficienza: forse non ricordano che hanno lo scopo di tutelare TUTTI i possessori di tangobond, non quelli che hanno aderito all'Icsid.
A presto.
Federico, bene di tenerci in contatto. Ti mando email
 
Google translator is rather good, but German is very "hard" to translate in a acceptable result!
I'm reading the papers.
I saw you put the notice in the wiebel forum too.
There are comments from German friends on the matter?
----
No comment I see! More than 70 views!

I translate from Italien into englisch. It is ok.

dopo aver letto il documento, a mio avviso, è assolutamente essenziale che banca deve essere un membro! Qualcosa di simile può essere fatto solo tramite la banca depositaria. Quindi, tutti dovrebbero parlare la sua banca, i Argies normalmente inviare i documenti con l'offerta di compensazione della banca depositaria e la banca sarebbe quindi scrivere al cliente.


Google translate in englisch better, I think.->

after reading the documents, I believe that the house bank must act! Something like this can only be done via the Custodian Bank. So, I think everyone should speak to his bank, the Argies should normally send the documents with the compensation offer to the depository bank, and the bank would then write to the customer.
 
Ultima modifica:
Ci sono diversi bond in € che sono stati emessi sotto legge inglese/tedesca e che hanno anche giurisdizione New York.

Sul fatto che il settlement riguardi tutti non si capisce (cita solo usd e eur non chf gbp e jpy).

A me sembra sia solo l’ufficializzazione della proposta fatta ad inizio febbraio di cui per il momento c’erano solo parole.
Potrebbe anche essere lo stesso documento che è stato presentato nella negoziazione con Pollack, mi sembra infatti più pensato e costruito per un accordo stragiudiziale che altro.

Sembra un accordo ad personam che le parti si impegnano a chiudere in 120/150 giorni dalla data della firma sull’ agreement schedule quindi in realtà non c’è ne una data di apertura ne una di chiusura dell’ “offerta” (quindi sembra ci siano tutti i mesi per vedere cosa succede).

Mi sembra , al di la delle clausole impegnative (non basta che Griesa conceda uno stay ma deve togliere definitivamente le ingiunzioni!!), poco utile alla completa risoluzione della cosa infatti pur essendo un accordo personalizzato, per tutti coloro che non sono in causa credo rappresenti una sorta di sollecitazione (contenente anche parecchie clausole di difficile valutazione) che le varie autorità locali (CONSOB ecc.) dovrebbero intervenire a valutare se venisse resa pubblica nei vari paesi (quindi non solo sul sito del ministero dove ovviamente non tutti possono arrivare).

Già solo il fatto che l’holder si debba impegnare a non comprare dopo il settlement altri titoli in default chiarisce come la cosa non è stata pensata per chiudere tombalmente ma solo per chiudere ogni possibile vertenza su base personale per chi accetta.


Presentan a holdouts instrucciones para participar en oferta - Ambito.com

Mercoledì 17 di Febbraio di 2016


Giudizio del Secolo

Presentano a holdouts istruzioni per partecipare ad offerta

Il Ministero del tesoro e delle finanze e Finanze Pubbliche inviarono un comunicato ufficiale ai creditori nei quali specifica dove e come devono presentarsi per partecipare della proposta di rinegoziazione del debito a stato di cessazione di pagamenti.

In questo annuncio, il portafoglio che conduce Alfonso Prat Gay fece pubblico i procedimenti sotto i quali le forchette di buoni in default potranno esprimere la sua decisione di partecipare a detta proposta, nel quale occorre che gli obbligazionisti con sentenza 'partorii passu' - disposta per il giudice Thomas Griesa - che entri prima delle 17 ore del giorno 19 di febbraio avranno un accordo con un sconto del 27,5 percento del valore della sentenza.

Mentre chi entri dopo le 17 ore di quelli stessi giorni avranno un sconto maggiore del 30 percento.

Mentre quelli che entrino all'offerta basi otterranno il 150 percento di capitale originale dei buoni che non superino nessun valore monetario stipulato per il giudice Griesa il 31 di gennaio di 2016.

I documenti di partecipazione nella proposta si sentono editi nel posto web della Segreteria di Finanze del Ministero del tesoro e delle finanze e Finanze Pubbliche, congiuntamente con istruzioni su come completare gli stessi. ... al momento non c'è nulla :mmmm:

Economia spiegò ai creditori che, in caso di accettare l'accordo o avere consultazioni, le forchette di detti buoni possono inviare una posta elettronica alla seguente direzione: agreementinprinciple@mecon.gob.ar."



quello che sconcerta è che il mediatore POLLACK e GRIESA non li abbiano ancora mandati a quel paese! :angry: INAMISSIBILE che si ripeta la soluta pantomima dei RICATTI, dei PUNITORI ecc... :angry:
 
“Prescribed Claims” means claims (whether for principal or
interest) arising under defaulted Republic of Argentina bonds as to
which the contractual prescription period set out in the relevant
instrument evidencing those bonds has expired.

(dal testo dell'offerta argentina di ieri)

voi come interpretate?
sono i Bonds che in teoria sono scaduti.. per esempio. un bond con scadenza 2009. oggi in teoria e' scaduto.
 
testo
 

Allegati

  • Argentina_Settlement_Agreement_and_Schedule.pdf
    88 KB · Visite: 32
“Prescribed Claims” means claims (whether for principal or
interest) arising under defaulted Republic of Argentina bonds as to
which the contractual prescription period set out in the relevant
instrument evidencing those bonds has expired.

(dal testo dell'offerta argentina di ieri)

voi come interpretate?

Sui contratti generalmente sono indicate delle scadenze oltre le quali tutti i reclami nei confronti dell'emittente per il pagamento di capitale o interessi sono prescritti, se non effettuati appunto entro dette scadenze.
Di solito sono dieci anni nel caso del capitale e cinque anni nel caso degli interessi, dalla data in cui tali pagamenti diventano esigibili, o un periodo più breve se previsto dalla legge.

Quindi a pensar male mi sembra che non vorrebbero rimborsare niente a chi non ha intrapreso cause o qualche azione per interrompere tali prescrizioni, oppure non può rientrare in una class action ...

... quindi chi tuttora sta fuori da tutto, o non ha interrotto le prescrizioni in qualche modo, conviene si dia da fare per vedere se può ancora rientrare in qualche class action ...

... imho ...
 
“Prescribed Claims” means claims (whether for principal or
interest) arising under defaulted Republic of Argentina bonds as to
which the contractual prescription period set out in the relevant
instrument evidencing those bonds has expired.

(dal testo dell'offerta argentina di ieri)

voi come interpretate?

Per me resta un mistero.

L'unico riferimento alla prescrizione del claim su nominale o interessi che trovo nel memorandum della mia obbligazione è questo:

"Prescription: Claims against the Republic in respect of principal and interest in respect of the Global Note will become prescribed unless the Global Note is presented for payment within a period of 10 years (in the case of principal) and five years (in the case of interest) from the appropriate Relevant Date (as described in Condition 8)"

Però con la moratoria il Trustee secondo le regole per il default avrà ovviamento chiesto il pagamento immediato di tutto quindi in teoria nessuno può essere fuori prescrizione a meno che altri memorandum ammettessero condizioni diverse
 
Per me resta un mistero.

L'unico riferimento alla prescrizione del claim su nominale o interessi che trovo nel memorandum della mia obbligazione è questo:

"Prescription: Claims against the Republic in respect of principal and interest in respect of the Global Note will become prescribed unless the Global Note is presented for payment within a period of 10 years (in the case of principal) and five years (in the case of interest) from the appropriate Relevant Date (as described in Condition 8)"

Però con la moratoria il Trustee secondo le regole per il default avrà ovviamento chiesto il pagamento immediato di tutto quindi in teoria nessuno può essere fuori prescrizione a meno che altri memorandum ammettessero condizioni diverse

questione da approfondire, titolo per titolo, direi.
 
sono i Bonds che in teoria sono scaduti.. per esempio. un bond con scadenza 2009. oggi in teoria e' scaduto.
Allora: per quanto consolidato con gli amici tedeschi, la prescrizione di un bond, con giurisdizione Francoforte, entra in vigore 10 anni dopo la scadenza naturale del bond. Se la scadenza naturale del bond è 2009 la prescrizione entra in vigore nel 2019.
---
Voglio far fortemente notare a quegli amici che hanno ritirato i bond da TFA per fare altre cose....., di voler mettere l'attenzione che ci sono situazioni per cui, quei bond sono, per un ritardo o che altro, ancora in data base TFA e che, mi pare di aver capito, TFA li accoglie ancora indietro.
----
Con quali manigoldi ci siamo messi a fare cose insieme!
 
Presentan a holdouts instrucciones para participar en oferta - Ambito.com

Mercoledì 17 di Febbraio di 2016


Giudizio del Secolo

Presentano a holdouts istruzioni per partecipare ad offerta ... al momento non c'è nulla :mmmm:[/COLOR] [/SIZE][/B]

Economia spiegò ai creditori che, in caso di accettare l'accordo o avere consultazioni, le forchette di detti buoni possono inviare una posta elettronica alla seguente direzione: agreementinprinciple@mecon.gob.ar."



quello che sconcerta è che il mediatore POLLACK e GRIESA non li abbiano ancora mandati a quel paese! :angry: INAMISSIBILE che si ripeta la soluta pantomima dei RICATTI, dei PUNITORI ecc... :angry:

Qui ci sono le istruzioni. Le promettono a brevissimo in spagnolo. Vedremo.
Instrucciones para la participación en la propuesta preliminar argentina | Ministerio de Hacienda y Finanzas Públicas
Volevi dire questo, Mariellark?
 
“Prescribed Claims” means claims (whether for principal or
interest) arising under defaulted Republic of Argentina bonds as to
which the contractual prescription period set out in the relevant
instrument evidencing those bonds has expired.

(dal testo dell'offerta argentina di ieri)

voi come interpretate?

Io interpreto che siamo nel massimo della confusione: l'affermazione di cui sopra fa pensare che vogliano pagare solo quelli che sono costretti a pagare (niente nuovo cambio) ma mi risulta anche che abbiano detto che vogliono pagare tutti: a questo punto chi intendono per "tutti"?
 
Allora: per quanto consolidato con gli amici tedeschi, la prescrizione di un bond, con giurisdizione Francoforte, entra in vigore 10 anni dopo la scadenza naturale del bond. Se la scadenza naturale del bond è 2009 la prescrizione entra in vigore nel 2019.
---
Voglio far fortemente notare a quegli amici che hanno ritirato i bond da TFA per fare altre cose....., di voler mettere l'attenzione che ci sono situazioni per cui, quei bond sono, per un ritardo o che altro, ancora in data base TFA e che, mi pare di aver capito, TFA li accoglie ancora indietro.
----
Con quali manigoldi ci siamo messi a fare cose insieme!

Dode, hai info in merito da TFA? No, perché, vorrei capire, se cosi' stanno le cose il database di TFA e' estremamente flessibile, ancora soggetto a modifiche e sicuramente da definire prima di essere portato all'incasso. Ma allora esiste un database vincolante sul quale hanno preso accordi, seppur premilinari, oppure e' ancora tutto da definire?
 
Ultima modifica:
Per me resta un mistero.

L'unico riferimento alla prescrizione del claim su nominale o interessi che trovo nel memorandum della mia obbligazione è questo:

"Prescription: Claims against the Republic in respect of principal and interest in respect of the Global Note will become prescribed unless the Global Note is presented for payment within a period of 10 years (in the case of principal) and five years (in the case of interest) from the appropriate Relevant Date (as described in Condition 8)"

Però con la moratoria il Trustee secondo le regole per il default avrà ovviamento chiesto il pagamento immediato di tutto quindi in teoria nessuno può essere fuori prescrizione a meno che altri memorandum ammettessero condizioni diverse

No panic. Prescription in the bonds contracts means only, that if you from the date, that Argentina paid the debt, from this date you have 10 years to pick up the Money....Concrete: If Argentina would pay the Money today to clearstream, then your bank has from now on 10 years this Money to "pick up" and to Transfer to your bank account.
 
No panic. Prescription in the bonds contracts means only, that if you from the date, that Argentina paid the debt, from this date you have 10 years to pick up the Money....Concrete: If Argentina would pay the Money today to clearstream, then your bank has from now on 10 years this Money to "pick up" and to Transfer to your bank account.

Your interpretation of the note reported by Max150 is probably right.

I am not so sure it's the same as regards the statement we have read in the new Argentinian offer (see Carib's post of 12:02)
 
Io interpreto che siamo nel massimo della confusione: l'affermazione di cui sopra fa pensare che vogliano pagare solo quelli che sono costretti a pagare (niente nuovo cambio) ma mi risulta anche che abbiano detto che vogliono pagare tutti: a questo punto chi intendono per "tutti"?
Tutti=tutti quelli che potrebbero rompere loro le scatole LEGALMENTE.
Ergo...chi si trovasse in portafoglio ladrofangobond....privi di tutela....Bannato
Monica
p.s. che poi...tutela...:rolleyes:
 
Indietro