ARGENTINA 52 Holdouts TFA e non TFA Griesa Singer Default Macrì Prat-Gay Pollack

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma i messaggini li ricevi tu?
Ci vorrei io per cantina e garage, è il mio pane farmi quei cu*i lì. Però se chiami Emmaus o i mercatini ti svuotano tutto per pochi soldi.
ciao Moniq
 
Ma i messaggini li ricevi tu?
Ci vorrei io per cantina e garage, è il mio pane farmi quei cu*i lì. Però se chiami Emmaus o i mercatini ti svuotano tutto per pochi soldi.
ciao Moniq
Se vengono quelli di Emmaus...SCAPPANO.
Scapperei io, se potessi:(
Papà (e mamma) non hanno MAI buttato via niente.
E mi ha tassativamente vietato di eliminare una serie di oggetti (RUMENTA, giuro)..se non li vede lui.
Quindi enne sedie vecchie (non antiche, VECCHIE), enne reperti di famiglia, enne ....:confused:...vengono dalla sottoscritta semplicemente SPOSTATI:wall:
nel locale di fianco (li sto comunque dividendo per il successivo passaggio al centro di raccolta rifiuti, perché lì devono andare.
Monica
p.s. perché diavolo poi abbiano ancora in cantina una damigiana di quando il nonno aveva alcuni filari di viti...lo sa Dio. Nonno è morto nel 1985.
 
Banca Popolare di Vicenza.
Rimborso titoli argentini eseguito ieri.
Purtroppo ho scoperto tardi questo forum, mi è mancato tanto un gruppo di persone con cui condividere le angosce di questi anni. Quella di non essere capiti dagli altri, di essere presentati all'opinione pubblica come polli che volevano spennare l'argentina e che erano rimasti giustamente spennati, è stata una delle più grosse sofferenze di questa vicenda.
Non sono uno speculatore.
Uno di voi, facendo un esempio, ha proprio descritto il mio caso. Casa ereditata da mio padre, periodo difficile con una serie di debiti da togliermi, costoso viaggio e lunga permanenza in Brasile per adottare mio figlio. Soluzione: vendita della casa e distribuzione del ricavato residuo in bot, fondo di investimento e bond argentini, per salvaguardare il capitale e poter riacquistare un'altra casa più avanti. Differenziazione, secondo i consigli dei tanti soloni televisivi. I bot hanno reso quel poco che rendono, il fondo ha fatto schifo, i bond argentini....
Che fare?
I soloni dicevano di fare causa alle banche, ma io mi ero comportato esattamente come dicevano di fare i soloni, avevo differenziato. Avrei dovuto affermare di essere un inetto e di non sapere che un bond che dà il 9% può presentare dei rischi? No, il mio orgoglio non me lo permetteva.
Accettare lo swap argentino e legarmi per 30 anni alle vicende dello stato che si rifiutava di restituirmi i soldi? No, la mia intelligenza me lo impediva.
La soluzione più logica mi sembrava quella di chiedere indietro i soldi a chi li avevo prestati, quindi allo stato argentino! Mi sembrava l'unica strada razionale, per cui ho aderito alla TFA, eppure me lo sconsigliavano tutti!!!
Sì, oggi ce l'ho soprattutto con quelle associazioni di consumatori, sindacati, esperti vari che hanno fatto di tutto per convincerci a non seguire questa strada, seguendo il loro interesse di coinvolgerci in lunghi e difficili cause che spesso si sono rivelate perdenti o che si trascinano ancora senza speranze. Tutti questi sedicenti Robin Hood, star della tv, che spesso si rivelano avvoltoi che perseguono solo i propri interessi, tanto loro non rischiano nulla, non ammettono mai errori, vincono sempre e cadono sempre in piedi, tanto i soldi non sono mica i loro.
Andai anche io a parlare con l'avvocato di una di queste associazioni, fortunatamente non mi sono lasciato convincere. Quando sono uscito dal suo studio ho scoperto che qualcuno mi aveva ciulato la bicicletta, una city bike, elegante, nuova, bella, di cui ero orgogliosissimo. E' stato il momento più brutto di tutto questo lungo periodo, quando sono tornato a casa sono scoppiato a piangere tra le braccia di mia moglie, come un bambino, con le parole dell'azzeccagarbugli che mi fischiavano ancora nel cervello e la rabbia per la bici... Da allora, solo oggi pomeriggio finalmente uscirò a comprarmene una nuova, spero di trovarne una più bella per cancellare anche questo ricordo.
Auguro a tutti coloro che sono ancora impelagati in questa vicenda di uscirne vincitori, avete tutta la mia solidarietà, coraggio ragazzi.
Un abbraccio e tantissimi complimenti a tutti quelli che hanno animato questo forum, me lo sono letto a ritroso, è stata un'opera davvero meritoria, peccato averla scoperta tardi.

Non so se ti arriva la mia reputazione. Peccato non essere stati insieme fin dall'inizio. Dispiace della bicicletta che oltre il danno anche tante altre considerazioni.
Hai fatto una magnifica descrizione di moltissimi aspetti della nostra lunghissima vicenda. Rimani, se vuoi ancora qualche brevissimo tempo, speriamo, per tenerci un po' compagnia e poi che il diavolo si porti via quella gentaccia di argentini.
Un abbraccio
Gianfranco
 
Ma i messaggini li ricevi tu?
Ci vorrei io per cantina e garage, è il mio pane farmi quei cu*i lì. Però se chiami Emmaus o i mercatini ti svuotano tutto per pochi soldi.
ciao Moniq
Dimenticavo...SI', grazie.
Anche se aspetto SOPRATTUTTO il messaggino da un'amica che lavora nella BCC dove ho i lerciobond (come lei...), che mi avviserà in tempo reale.
Monica
 
.
Monica
p.s. perché diavolo poi abbiano ancora in cantina una damigiana di quando il nonno aveva alcuni filari di viti...lo sa Dio. Nonno è morto nel 1985.[/QUOTE]

Monica magari è ancor bon!
 
Io per vuotare una casa di 11 stanze - non mia per fortuna - ho speso 3000 euro tondi. C'era anche un torchio, oltre a svariate botti, mattoni, assi, e i normali mobili di una casa abitata dal '50 in cui erano stati trasferiti pacchi (MAI aperti) della casa precedente contenenti stoffe autarchiche, coperte pungenti, pitali e cuscini di iuta ricamati e sfondati. Insomma un intero alloggetto era zeppo di casse e pacchi mai aperti, risalenti al matrimonio di nonni nati nel 1889. Ho provato da sola un'intera mattinata, poi ho chiamato lo "sgombero" e pagato. Senza fattura, in nero. Ma la schiena l'ho salvata. Nonni morti nel 1953.
Ma non è mica finita qua.
 
Sono arrivati in Unicredit quelli di TFA.
Itala mi pare non fosse fra quelli....
Monica
p.s. pazienza...come quella che sto portando io. Sarò l'ultima ad incassare fra i TFAZZISTI:rolleyes:
si,non è in TFA,penso che sara' l'ultima a ricevere
Have a nice evening,Marchino ha trovato l'arrotino giusto?
 
Monica, è un peccato non avere più nessuno contro cui "battagliare" (non vorrai metterli tutti in un conto deposito ?)
Con 16K reali (+/

Cavaliere,io devo "battagliare" tutti i giorni contro 18 ladroni che pagano QUANDO hanno voglia
Have a nice evening
 
Monica, è un peccato non avere più nessuno contro cui "battagliare" (non vorrai metterli tutti in un conto deposito ?)
Con 16K reali (+/

Cavaliere,io devo "battagliare" tutti i giorni contro 18 ladroni che pagano QUANDO hanno voglia
Have a nice evening

images


Poveri contadini egiziani ... è l'ora della riscossa !!! ;)
 
Non so se ti arriva la mia reputazione. Peccato non essere stati insieme fin dall'inizio. Dispiace della bicicletta che oltre il danno anche tante altre considerazioni.
Hai fatto una magnifica descrizione di moltissimi aspetti della nostra lunghissima vicenda. Rimani, se vuoi ancora qualche brevissimo tempo, speriamo, per tenerci un po' compagnia e poi che il diavolo si porti via quella gentaccia di argentini.
Un abbraccio
Gianfranco
Grazie, stima reciproca, ho visto il filmato in cui le cantavi a quello sborone di Lannutti, grandissimo!!!
Ultimo sassolino da togliermi, una pubblicità di un conto colorato, in cui si vedevano dei tipi che precipitavano nel vuoto, e alla domanda "chi sono?" si sentiva la risposta "bond argentini". Farsi pubblicità sfottendo le disgrazie degli altri...
Non siamo precipitati, siamo rimasti a galla, e alla fine abbiamo avuto ragione.
Quel conto non mi vedrà mai.
 
Grazie, stima reciproca, ho visto il filmato in cui le cantavi a quello sborone di Lannutti, grandissimo!!!
Ultimo sassolino da togliermi, una pubblicità di un conto colorato, in cui si vedevano dei tipi che precipitavano nel vuoto, e alla domanda "chi sono?" si sentiva la risposta "bond argentini". Farsi pubblicità sfottendo le disgrazie degli altri...
Non siamo precipitati, siamo rimasti a galla, e alla fine abbiamo avuto ragione.
Quel conto non mi vedrà mai.

Sai che non la ricordo?
Comunque lo scorso anno un amico di Marco, promotore free lance, parlando di Ladronia mi disse che tanto erano persi, visto che stavano per "fallire".
Quando replicai che "proprio perché stavano per fallire eravamo in via di definizione..", mi guardò con sufficienza.
Ecco, sarà meglio che NON si proponga come consulente.
Né lui né altri.
Monica
 
Grazie, stima reciproca, ho visto il filmato in cui le cantavi a quello sborone di Lannutti, grandissimo!!!
Ultimo sassolino da togliermi, una pubblicità di un conto colorato, in cui si vedevano dei tipi che precipitavano nel vuoto, e alla domanda "chi sono?" si sentiva la risposta "bond argentini". Farsi pubblicità sfottendo le disgrazie degli altri...
Non siamo precipitati, siamo rimasti a galla, e alla fine abbiamo avuto ragione.
Quel conto non mi vedrà mai.

bollino verde OK!
 
Sai che non la ricordo?
Comunque lo scorso anno un amico di Marco, promotore free lance, parlando di Ladronia mi disse che tanto erano persi, visto che stavano per "fallire".
Quando replicai che "proprio perché stavano per fallire eravamo in via di definizione..", mi guardò con sufficienza.
Ecco, sarà meglio che NON si proponga come consulente.
Né lui né altri.
Monica

Eccolo, l'ho ritrovato su You Tube, finalmente sono riuscito a guardarlo senza mal di pancia. :-)
https://www.youtube.com/watch?v=akh55RgZjAQ
 
Sai che non la ricordo?
Comunque lo scorso anno un amico di Marco, promotore free lance, parlando di Ladronia mi disse che tanto erano persi, visto che stavano per "fallire".
Quando replicai che "proprio perché stavano per fallire eravamo in via di definizione..", mi guardò con sufficienza.
Ecco, sarà meglio che NON si proponga come consulente.
Né lui né altri.
Monica
La prossima volta che vedi l'amico di Marco presentagli questo da parte mia: 207un0x.gif
Dedicato anche a tutti gli imbecìlli che:
-è una questione finanziaria e non morale
-non pagheranno mai
-in finanza c'è chi vince e c'è chi perde
-meglio un uovo oggi che una gallina domani
-è una republica soberana
-sono al di sopra della legge
ecc... ecc... ecc...

Quanti ne abbiamo sentiti di questi scalzacani, in tutti questi anni, fuori e dentro di qua...
quante mer... di cane sono passate ad ammorbarci col loro fetore... :mad:

Uno dei più odiosi di questi squallidi personaggi per me è sempre stato un certo professorucolo di Torino, presunto esperto finanziario e sedicente difensore dei risparmiatori, vorrei rivolgere un invito agli ex tangotrombati: andate sulla sua pagina Facebook e scrivete un pensiero su questa storiaccia di truffatori e ruffiani, scrivete:"Alla fine hanno pagato, alla faccia loro e dei ruffiani che gli hanno retto il sacco!" ;)
 
La prossima volta che vedi l'amico di Marco presentagli questo da parte mia: Vedi l'allegato 2286567
Dedicato anche a tutti gli imbecìlli che:
-è una questione finanziaria e non morale
-non pagheranno mai
-in finanza c'è chi vince e c'è chi perde
-meglio un uovo oggi che una gallina domani
-è una republica soberana
-sono al di sopra della legge
ecc... ecc... ecc...

Quanti ne abbiamo sentiti di questi scalzacani, in tutti questi anni, fuori e dentro di qua...
quante mer... di cane sono passate ad ammorbarci col loro fetore... :mad:

Uno dei più odiosi di questi squallidi personaggi per me è sempre stato un certo professorucolo di Torino, presunto esperto finanziario e sedicente difensore dei risparmiatori, vorrei rivolgere un invito agli ex tangotrombati: andate sulla sua pagina Facebook e scrivete un pensiero su questa storiaccia di truffatori e ruffiani, scrivete:"Alla fine hanno pagato, alla faccia loro e dei ruffiani che gli hanno retto il sacco!" ;)
Quel professorino che crede di importare le leggi della matematica in finanza e nei cervelli di chi vuole rubare.
Di quella città ricordo il contatto, anche ripugnante addirittura per molti aspetti, con un senatore e notaio di nome Scarabosio che si vantava di aver fatto aderire ai cambi i suoi 5000 aderenti ad un gruppo che non ho ben capito.
Spero, ovviamente, che alla fine parteciperemo al finale appena soddisfacente anche chi è fuori TFA e noi tre "tedeschi". Bastava dire da parte dei responsabili alla argentina: "senti, cosina, con le immani risorse che ti ritrovi non ti viene assolutamente concesso di non restituire quello che devi. I cambi sono la tua vergogna e non permettiamo tu li possa proporre ufficialmente".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro