ARGENTINA - news e commenti 25

dodecaneso

OPERAZIONE ERNESTO
Registrato
19/11/02
Messaggi
12.786
Punti reazioni
217
Il thread 24 si è esaurito. Apro di nuovo io questo 25
Voglio mettere l'immagine dei pendolari: non mi sembra che siano malvestiti e quant'altro, anzi direi il contrario. Anche i vagoni pendolari non sono male per niente. Si dovrebbe metterli a confronto con quelli di certi pendolari romani.
Speriamo che questo thread si possa chiudere con migliori speranze.
 

Allegati

  • TRENI.jpg
    TRENI.jpg
    28,2 KB · Visite: 1.171
io penso che l'atteggiamento del FMI non cambi,,
adesso dobbiamo solo attendere. abbiamo atteso per 4 anni. direi almeno altri 2.
pero' una soddisfazione ce la dobbiamo togliere..
coem diceva un nostro beneamato
resistere resistere resistere
 
poprad ha scritto:
io penso che l'atteggiamento del FMI non cambi,,
adesso dobbiamo solo attendere. abbiamo atteso per 4 anni. direi almeno altri 2.
pero' una soddisfazione ce la dobbiamo togliere..
coem diceva un nostro beneamato
resistere resistere resistere

Perche' altri due anni?
 
FANTASIA ARGENTINA
secondo ambitoweb di oggi:Curioso aval di Bush a canje de deuda
Interpretaron los argentinos que el gobierno de EEUU apoyara la decision de no tener en cuenta a bonistas que quedaran fuera de la operacion.
TANTA FANTASIA DI LADRONERIA
 
la TFA mi ha detto che ci vorrano ca. 2 anni per finire l'arbitrato e recuperare i soldi
 
poprad ha scritto:
la TFA mi ha detto che ci vorrano ca. 2 anni per finire l'arbitrato e recuperare i soldi
Bisogna vedere quando lo iniziamo. :D
 
mi hanno detto che inizieranno presto
stanno solo cercando di eviatre cavilli legali
Fino ad ora la TFA ha ristruttoruta
telecom argentina
Banco Hipotecario
Citta di nuenos aires
Mi hanno detto che il ciadi dovra' esprimersi senza convocare le parti. in quanto gli argenitni hanno sempre rifiutato di sedersi al tavolo delle trattative. violanda anche un impegno preso con il FMI:
 
poprad ha scritto:
mi hanno detto che inizieranno presto
stanno solo cercando di eviatre cavilli legali
Fino ad ora la TFA ha ristruttoruta
telecom argentina
Banco Hipotecario
Citta di nuenos aires
Mi hanno detto che il ciadi dovra' esprimersi senza convocare le parti. in quanto gli argenitni hanno sempre rifiutato di sedersi al tavolo delle trattative. violanda anche un impegno preso con il FMI:
E' da Febbraio che lo dicono. :confused: :angry: :'( :mad: :wall: :no: KO! :mmmm: :censored: :cool:
 
Il CIADI dovrà esprimersi su "qualcosa"che è scontato....

cioè SU UNA PALESE VIOLAZIONE DEI DIRITTI DEI RISPARMIATORI....

cioè non sull'interpretazione di una legge o su un cavillo.....

La domanda sorge spontanea:ma che c.a.z.zo aspettano?
 
secondo me ... attendono tremonti ed il risveglio fondi dormienti. tanto per scremare ancora un pochetto.
so che chi ha piccole cifre sta vendendo... o concambiando con le banche evitando cause/spese legali. tanto ormai s'è capito che le banche sono colpevoli alla grande...cosi' come bankitalia e consob.
una domanda, che fara' stock con i bondholders che han avuto residenza per almeno due anni in argentina? niente da fare con ICSID allora?
ciao!
 
dodecaneso ha scritto:
Il thread 24 si è esaurito. Apro di nuovo io questo 25
Voglio mettere l'immagine dei pendolari: non mi sembra che siano malvestiti e quant'altro, anzi direi il contrario. Anche i vagoni pendolari non sono male per niente. Si dovrebbe metterli a confronto con quelli di certi pendolari romani.
Speriamo che questo thread si possa chiudere con migliori speranze.


spero di aver riportato bene. uso molto poco il fol.
i cittadini di buenos aires vestono bene...certo che si. quelli che vanno in ufficio certo. prova a fare solo 10 cuadras.... 1000 metri dal centro.... prendi la avenida cabildo.... lasciati il centro alle spalle e vai verso puente saavedra.... barrio saavedra.... e vedrai che non tutto splende come vedi in questa foto.
in italia.... non succede cosi'.... se lasci il centro di milano alle spalle e ti fai mille metri... non trovi fossi ...e dico fossi.... su strada asfaltata... vecchi di 20 anni e 'sanati' dal vicinato... altrimenti quando passa el colectivo (bus)... si scombussola tutta la casa dove abiti.
l'argentina ha altra realta'.... non misurate con occhi italiani.
certo che ci sono soldi in argentina. sono in mano ai latifondisti argentini ed a stranieri con residenza all'estero.
gli emigranti... italiani spagnoli tedeschi svizzeri inglesi japan turchi ed ora coreani e cinesi....hanno depositato il loro risparmio in moneta 'straniera' altrove.... (in casa o oltre rio de la plata) .... ogni tanto cambiano qualche centone.... e cambiano look.
ciao.
non t'arrabbiare!..... i soldi tornano a casa!. chau. :yes:
 
Ultima modifica:
sapete molto bene che l'argentina teme il CIADI.. quindi si opporra' con tutti i cavilli possibili alla TFA.
ma sapete che negli USA esigevano che i titolare dei bonds provassero di esserne i legali proprietari ??
alla fine hanno stancato anche GRIESA che ha minacciato l'avvocato degli argentini..
infatti come poi avrete letto l'avvocato ha rinunciato ai suoi cavilli in cambio di alcune concessioni
in pratica. ha dato il via libera alle sentenze avverse.
 
L'analista argentino Hugo Grimaldi ha scritto oggi su infobae "argentina non puo piu contare sull USA quando commincia a trattare con il FMI",mentre Agustin Colombo Sierra il capo gabbinetto della cancelleria ha detto che sperava che non ci saranno rappresaglie.
 
policeman
ma che vuoi che facciano rappresaglie..
ormai la pazienza della finanza mondiale e' esaurita.
il problema e' che Kirchner non sa come salvare la faccia. adesso devo pagare il FMI
e se non accetta le condizioni paghera' anche nel 2006 e nel 2007
da una parte sarebbe un successo politico pagare.. dall'altra un insuccesso economico. perche' nonrimarrebbero soldi da investire.
non dobbiamo dimenticare che Kichner deve dare soldi anche al Club di Parigi ed al BID..
 
secondo La Nacion di oggi nell incontro tra Bielsa e Condoleeza Rice si e naufragato l'appoggio di Bush a Kirchner per la negoziazione con il FMI.adesso vedremo delle belle quando e come negozieranno con il FMI,se non sono falliti un altra volta,non credo che il loro amicone Chavez dara altri soldi.
 
Recentemente, il Financial Times, citando fonti del mercato, ha sostenuto che i creditori finiranno per accettare l'offerta, sia perché quella dello Stato ha avuto una forte accoglienza e non vi sono vie legali alternative per non aderirvi, ma anche perché "almeno 700 milioni di dollari di questi bond sono già in mano di un piccolo gruppo di 'hedge funds' che li hanno acquistati a 25/28 centesimi per dollaro e sono quindi pronti a dire subito di sì alla luce dei pingui utili che intascheranno". (ANSA).
C'E' UN CHIARO DISEGNO politico fondato su inganni mediatici come quello sovraesposto che affonda ogni speranza di veder tutelati diritti sacrosanti.
Nel nuovo Far west dell'economia mondiale rubi chi puo' ,certo dell'impunita' come del resto e' impune chi commette delitti e nulla ha da temere da una legge molle e insulsa di molti paesi compresa l'italia nostra, culla del diritto del piu' dritto.E 'tutto uno scarica barile di responsabilita' ALMENO NON DIAMO LORO LA SODDISFAZIONE DI VEDERCI ILLUSI DI OTTENERE GIUSTIZIA CHISSA' DA CHI O COME! RESISTIAMO CON ORGOGLIO PERCHE' DEVONO SAPERE CHE AL MONDO CI SONO ANCHE GALANTUOMINI CON LE PALLE.
 
0057333B.jpg

Bush se fue del país "muy molesto" con Kirchner por la Cumbre
http://www.infobae.com/notas/nota.php?Idx=221018&IdxSeccion=200803

Un funcionario de su delegación reveló que el presidente norteamericano se tomó de “forma muy personal y no le cayó bien” la actitud de su par argentino durante el encuentro de Mar del Plata, en el que tuvo un duro discurso para con los organismos internacionales y la Casa Blanca por las crisis en la región

El presidente norteamericano, George Bush, dejó la Argentina y se manifestó “muy molesto” tras participar de la Cumbre de las Américas en Mar del Plata.

"Se lo tomó de forma personal, muy personal. No le cayó bien", dijo un funcionario de la delegación estadounidense al diario Clarín.

"Se fue muy molesto y yo diría que con razón", agregó.
Está fue la reacción de George Bush frente al desempeño de Néstor Kirchner durante la Cumbre de Mar del Plata.

Los líderes del Mercosur y Venezuela se manifestaron fuertemente en contra del Acuerdo de Libre Comercio de las Américas (ALCA) durante el encuentro y esto marcó el inicio de una disputa con el gobierno estadounidense.

George Bush se fue de la Cumbre sin acuerdo y muy molesto con Kirchner.

El presidente estadounidense habría pedido a sus colaboradores una transcripción del discurso que pronunció Kirchner en la ceremonia de apertura, en la que se refirió en duros términos al rol de los organismos internacionales de crédito y al papel de liderazgo de los Estados Unidos.

El consejero para la seguridad Nacional, Stephen Hadley, negó que el proceso del ALCA esté paralizado y dijo que según Bush lo importante en Mar del Plata "fue el intercambio entre los líderes"

"Su enfoque es no tratar de dominar, pero desea participar como uno entre iguales y escuchar y eso es lo que hizo", dijo Hardley y agregó: "En un momento crítico, dejó en claro sus ideas".
 
Pluffy,
1000 metri sono veramente pochi. Vai a Figueroa Alcorta e per diversi chilometri, e siamo un po’ distanti dal centro e vedi giardini all’aperto che sono parchi immensi molto ben tenuti, immagini di grattacieli molti nuovissimi, tutta un’impressione di molto bello, di bella città.
L’altra sera sono andato alla manifestazione in favore di Israele. La sicurezza ci ha fermati con la macchina molto prima del punto sulla via Nomentana. Abbiamo fatto un bel tratto a piedi e passati da Villa Torlonia e in generale un ambiente signorile, ma se parli di fossi per terra vai li a vedere che vergogna. Ma vuoi andare qui a Roma alla Magliana, a Tor Bellamonica, e in tante altre zone di periferia e non, per vedere come vanno qui le cose?
Ma, a parte queste cose che per me sono i mezzi per valutare anche l’enorme menzogna che l’argentina e tanti argentini raccontano al mondo, c’è da dire che l’argentina può pagare. Ha immense ricchezze, sconosciute all’Italia, e con quelle per noi deve pagare! Shitner ha avuto il nonno, emigrante dalla Svizzera tedesca che non era nessuno, s’è messo a fare l’usuraio a Santa Cruz e da li soldi a palate, e che ora fa il populista con i soldi nostri.
La crisi argentina, anche se per me di crisi si deve parlare perché quella gente s’è presa così tanti soldi dagli altri che a un certo punto certo che era difficile andare avanti in quella infernale catena di Sant’Antonio.
E’ l’ora di farla finita con il dare la colpa a qualcuno: anche se esistono ancora latifondisti o che altro del genere, ma credo non in misura minimamente influente. L’ho già detto se l’argentina ha dei problemi è che la gente non ha spina dorsale, non ha vergogna del suo mostrarsi al mondo in questa maniera.
“...Palla sostuvo en Francia que la reestructuración de la deuda en default sólo arrojó perdedores, aunque la Argentina buscó pagar todo lo que podía a los acreedores privados...”
“...No hubo ningún ganador: se trató de una distribución de pérdidas", reconoció Palla ante el calificado auditorio. El otro eje sobre el que giró la exposición del funcionario fue el "esfuerzo" que realizó la Argentina para realizar la oferta lanzada a principios de año, al incluir la unidad ligada al PBI...”
Queste sono le vergognose parole dette ieri dal sottosegretario delle finanze argentino a Parigi.
Questa è gente che non ha vergogna del proprio lerciume umano che ha in se stessa, e tu la giustifichi CON LA VECCHIA STORIA DEI LATIFONDISTI? MA PER QUANTI SECOLI ANCORA?
E vediamoci due che la pensano sulle cose in maniera diversa, ma che hanno senso del reale e si aiutano. Immagine di ieri.
 

Allegati

  • BUSH E LULA.jpg
    BUSH E LULA.jpg
    18,1 KB · Visite: 360
Mi dimenticavo che ho inviato a Claudio Severi, che tiene un piccolo sito di servizio su ARGENTINA, l'offerta in inglese completa dei fottuti della provincia di Buenos Aires che ho ricevuto oggi da Rolf Koch.
Non so se l'abbia già messa, ma proviamo a vedere

http://www.webalice.it/claudio.severi/
 
alceo ha scritto:
Recentemente, il Financial Times, citando fonti del mercato, ha sostenuto che i creditori finiranno per accettare l'offerta, sia perché quella dello Stato ha avuto una forte accoglienza e non vi sono vie legali alternative per non aderirvi, ma anche perché "almeno 700 milioni di dollari di questi bond sono già in mano di un piccolo gruppo di 'hedge funds' che li hanno acquistati a 25/28 centesimi per dollaro e sono quindi pronti a dire subito di sì alla luce dei pingui utili che intascheranno". (ANSA).
C'E' UN CHIARO DISEGNO politico fondato su inganni mediatici come quello sovraesposto che affonda ogni speranza di veder tutelati diritti sacrosanti.
Nel nuovo Far west dell'economia mondiale rubi chi puo' ,certo dell'impunita' come del resto e' impune chi commette delitti e nulla ha da temere da una legge molle e insulsa di molti paesi compresa l'italia nostra, culla del diritto del piu' dritto.E 'tutto uno scarica barile di responsabilita' ALMENO NON DIAMO LORO LA SODDISFAZIONE DI VEDERCI ILLUSI DI OTTENERE GIUSTIZIA CHISSA' DA CHI O COME! RESISTIAMO CON ORGOGLIO PERCHE' DEVONO SAPERE CHE AL MONDO CI SONO ANCHE GALANTUOMINI CON LE PALLE.


Ti riferisci alla proposta della provincia di b.aires ??
 
Indietro