ARGENTINA - news e commenti 25

io penso che i nostri poltici siano abili solo nell'ingannare la gente con la loro demagogia..
si parla di lavoro e di salari com se potessero essere decisi per legge gli aumenti dei posti di lavoro e quelli di salario.
le cose che potrebbero fare per legge. ridurre le accise sulla benzina per esempio. oppure lasciare che aumenti la concorrenza sulla distribuzione della stessa
non le fanno e non le faranno.
fanno vedere all TV gente che vive con 1000 eur al mese. e non ci crede nessuno
come si fa vivere con 1000 eur al mese con famiglia ( non dico con mutui ed auto da pagare )
lìaltro giorno sono entrato in un supermercato di apparati elettronici ed elettrici
quasi quasi non ci si poteva entrare dalla folla.
il mio commento.. e poi dicono che c'e' la crisi..
certo
saranno tutti acquisti a rate. ma le rate bisogna pure pagarle.
 
dodecaneso ha scritto:
Pizza lo sai che apprezzo molto i tuoi interventi...

Caro Dodecaneso,

Grazie :)!

Contraddizioni?
"Non sono tutti uguali i politici.", e dopo: "anche noi non siamo eccezionali. E' triste ma è così. Altrimenti a quest'ora avremmo i nostri soldi."

:bye:
cagando.jpg

Il.: Indimedia
 
"Piccola" notizia della mattinata: in Venezuela Chavez, ieri, nelle elezioni parlamentari ha ottenuto la TOTALITA' dei rappresentanti in parlamento. C'è un piccolo dettaglio: sono andati a votare il 25% degli aventi diritto al voto.
Durante tutta la domenica di ieri, durante le votazioni, Chavez non ha fatto altro che fare discorsi ripresi dalle televisioni amiche. Globovision, TV a lui contraria, non ha avuto il permesso di riprendere in molti punti di Caracas.
Meno male che sembra stiano ancora pagando i loro debiti.
 
Ultima modifica:
Dodecaneso: il Venezuela paga.. fintanto che il petrolio é caro... e perché hanno bisogno di drenare liquiditá interna.
In realtá, il venezuela, non avrebbe alcun bisogno di indebitarsi in dollari.
Peró emette bonds in dollari a tassi bassi, che i locali possono comprare pagando in Bolivares al cambio ufficiale (circa il 15-20% piú basso del cambio nero) e poi vendono i bonds in dollari sul mercato USA, e lasciano i detti dollari a Miami.
In pratica é un meccanismo per facilitare la fuga dei capitali.
Gli amici di Chavez i capitali li esportano al cambio ufficiale... i comuni mortali pagando il pizzo sui bonds.
Cosí funzionano i regimi autoritari corrotti.
 
Ultima modifica:
Azz ... :mad:

I miei titoli scaduti sono passati da 29-30 a 27 (mercato tedesco) ...

Qualcuno ha avvertito che noi non centriamo niente con i pil-bond ?
 
dagoweb ha scritto:
Azz ... :mad:

I miei titoli scaduti sono passati da 29-30 a 27 (mercato tedesco) ...

Qualcuno ha avvertito che noi non centriamo niente con i pil-bond ?

Però c'entriamo con Lavagna che si è dimesso e la Miceli, tutto qua.
Abbiamo visto di peggio comunque. :)
 
i miei la mia banca li quota 21 / 22
genericamente. il rischio paese e' aumentato di 150 punti.. e fino a quando la situazione non si sara' chiarita il mercato argentino sara' trascurato
intanto. Kirchner ha concesso un aumento delle tariffe del 30% alla Edenor.. in cambio lEDENOR ha ritirato il suo ricorso al Ciadi..
questo e' molto importante. fino ad ora. l'argentina non ha mai sconfessato le sentenze del Ciadi ma le ha sempre evitate.
teniamo presente che la PBA avrebbe avuto adesione dell'80%..
se Kirchner facesse offerte analoghe.. avrebbe altissime adesioni
 
Fabrizio67 ha scritto:
Però c'entriamo con Lavagna che si è dimesso e la Miceli, tutto qua.
Abbiamo visto di peggio comunque. :)

Assolutamente d'accordo OK!
L'unica cosa che hanno ottenuto e' di farmi inkarognire di piu' :D
 
Indietro