Arresi! 10 del battaglione Azov sono usciti con la bandiera bianca e si sono arresi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Tu dici non hai simpatia per Putin, ma sfido chiunque ( metterei anche un premio... ) a trovare un tuo post che sia a favore della parte occidentale , nel mentre ne posso trovare a centinaia che, con tono e modo elaborato , dan ragione ai russi.

Ad ogni modo questo non è certamente una colpa . Ognuno ha diritto a pensarla alla sua maniera e se trova alleati non stupidi quali Santoro , Canfora , va rispettato .

A una condizione . Che non spacci di essere sopra le parti .

Riportami please una frase mia a favore dei Russi, siete tutti tanto convinti ma nessuno ne posta una e fino a quel momento sono solo illazioni.
Non avrei fatica ad ammettere di essere pro se lo fossi, non sono una che ha paura di esporsi, come persona o leader non ho mai trovato Putin min interessante o intrigante.
Ugualmente non mi sento filoatlantista rispetto alle attuali posizioni angloamericane. Vorrei una terza via europea più autonoma ma oggi è solo un auspicio.
Se vi piace è così altrimenti pensatela come vi pare.
 
Riportami please una frase mia a favore dei Russi, siete tutti tanto convinti ma nessuno ne posta una e fino a quel momento sono solo illazioni.
Non avrei fatica ad ammettere di essere pro se lo fossi, non sono una che ha paura di esporsi, come persona o leader non ho mai trovato Putin min interessante o intrigante.
Ugualmente non mi sento filoatlantista rispetto alle attuali posizioni angloamericane. Vorrei una terza via europea più autonoma ma oggi è solo un auspicio.
....

Adesso si chiama AUTONOMIA STRATEGICA della UE.

Questo obiettivo dovrebbe (avrebbe dovuto?) passare necessariamente tramite legami politici e commerciali più forti con la Federazione Russa.

Questo progetto (sponsorizzato sotto sotto dai francesi in particolare) ovviamente è visto come fumo negli occhi dagli Usa, perché significherebbe la fine della Nato, dove gli Usa trattano dall'alto in basso i singoli paesi alleati e fanno quello che vogliono.

Questa guerra è stata una manna per gli USA, non tanto dal punto di vista economico (blocco del progetto del Nord Stream 2 a lungo osteggiato dagli USA) quanto sotto il profilo geopolitico.
 
Adesso si chiama AUTONOMIA STRATEGICA della UE.

Questo obiettivo dovrebbe (avrebbe dovuto?) passare necessariamente tramite legami politici e commerciali più forti con la Federazione Russa.

Questo progetto (sponsorizzato sotto sotto dai francesi in particolare) ovviamente è visto come fumo negli occhi dagli Usa, perché significherebbe la fine della Nato, dove gli Usa trattano dall'alto in basso i singoli paesi alleati e fanno quello che vogliono.

Questa guerra è stata una manna per gli USA, non tanto dal punto di vista economico (blocco del progetto del Nord Stream 2 a lungo osteggiato dagli USA) quanto sotto il profilo geopolitico.

Beh, l'europa è così divisa che gli USA per adesso non hanno neanche tutto questo bisogno di "scoraggiare" questo progetto. È voluta soprattutto tra gli stati più forti, meno dagli altri (Italia compresa, Draghi a parte) che temono di trovarsi sotto un nuovo padre padrone, prima gli USA, dopo gli stati più forti (Francia e Germania su tutti)
Non mi è chiaro poi se e come ci entrerebbe il Regno Unito.
Ci sono forti movimenti sovranisti in alcuni paesi, e molto scetticismo verso la perdita certa di libertà e sovranità a fronte di un ritorno incerto (o meglio, certo per gli stati leader della coalizione, incerto per gli altri)
Basti vedere cosa è successo finora con i flussi migratori dall'africa, tutti solidali a parole ma la patata bollente è rimasta in italia. Salvini ci ha fatto per almeno due anni la sua fortuna.
 
Dimentichi lì'esito delle successive elezioni, dimentichi la rivolta degli ucraini contro un regime corrotto e al servizio di mosca .

Dimentichi che yanukovich rifiuto' accordi commerciali molto favorevole con l'occidente.

L'Ucraina ha enormi motivi di risentimento verso la Russia a partire da quello che successe negli anni 30

io parlai della situazione in Ucraina ben prima del 2014 con chi ci era stato a lungo per motivi personali ( aveva sposato una ragazza del posto ) e mi diceva che se c'era una parte corrotta quella erano proprio i cosiddetti "arancioni" , ossia Tymosenko e Yusenko (oltretutto finanziati illegalmente dagli USA)

detto in poche parole poche: il Paese delle badanti nn è mai stato un esempio di "trasparenza " e di piena democrazia , MAI !!

Circa il dramma anni 30 : lì morirono tutti , russofoni e non , ma Putin ha bollato pubblicam. sia Lenin che Stalin come "nemici del popolo" , quindi il risentimento ucraniano ( quand'anche fosse davvero uno dei motivi dell'odio interetnico di quella terra ) dovrebbe perdersi nei meandri della Storia e n0n invece indirizzarsi verso un soggetto geopolitico nuovo qual'è la Russia post sovietica !

U-Kraina significa terra di frontiera ( come la Kraina serba in territorio bosniaco ) : era terra russa al 100% al tempo dell'Impero zarista, terra di confine per l'appunto. Su questo non ci piove.
 
Tu dici non hai simpatia per Putin, ma sfido chiunque ( metterei anche un premio... ) a trovare un tuo post che sia a favore della parte occidentale , nel mentre ne posso trovare a centinaia che, con tono e modo elaborato , dan ragione ai russi.

Ad ogni modo questo non è certamente una colpa . Ognuno ha diritto a pensarla alla sua maniera e se trova alleati non stupidi quali Santoro , Canfora , va rispettato .

A una condizione . Che non spacci di essere sopra le parti .

Riportami please una frase mia a favore dei Russi, siete tutti tanto convinti ma nessuno ne posta una e fino a quel momento sono solo illazioni.
Non avrei fatica ad ammettere di essere pro se lo fossi, non sono una che ha paura di esporsi, come persona o leader non ho mai trovato Putin min interessante o intrigante.
Ugualmente non mi sento filoatlantista rispetto alle attuali posizioni angloamericane. Vorrei una terza via europea più autonoma ma oggi è solo un auspicio.
Se vi piace è così altrimenti pensatela come vi pare.

Stranamente non siete in contraddizione, ma nemmeno un pò... Ohibò! :D ...
 
FTRtND7XsAMc4s_.jpg
Breve storia triste: David di Azov aveva ripetutamente minacciato che si sarebbe "divertito" con la madre la moglie e le figlie di Kadyrov. Ora David è prigioniero.:)
 
FTRRm0PWYAA3BvC.jpg
Nella foto, Yangolenko Andrei Alexandrovich, tenente maggiore della milizia, comandante del battaglione Slobozhanshchina. Su suo ordine, tutti i soldati russi sono stati uccisi in un caseificio in Malaya Rogan. Lo cercano e lo troveranno.:yes:
 
Stranamente non siete in contraddizione, ma nemmeno un pò... Ohibò! :D ...

Lo vedi solo tu, no il gin tonic di prima mattina please!
Mi accusa di essere filo Putin, tu stesso mi hai scritto di non pensarlo a suo tempo e il tutto senza mai riportare un'affermazione. E da questo partono tutte le sue deduzioni.
Non sono pro anglo-americani che stanno cavalcando la situazione pro propri interessi.
Ritengo che nel giudizio su quanto avviene e sui conflitti occorrerebbe lo stesso metro di valutazione e reciprocità che i filo-atlantisti non adottano.
Al netto dell'invasione di cui è nota la responsabilità e il diritto alla difesa ma non la strumentalizzazione per altri fini, per il resto registro molte ambiguità e complicità, avvallo di decisioni che portano ad una continua escalationi. Per questo proprio non sento di schierarmi, né condivido la linea tracciata che esaspera la situazione e determina per noi un harakiri economico.
 
FTUoorqXoAIqDh2.jpg
Ukranian style (a sx) and ISIS style (a dx)
Inquietanti analogie ....:cool:
 
Oddio. C'è anche un'altra ipotesi.
Che si da ragione senza posizioni aprioristiche a chi ha ragione quando ha ragione, e si da torto a chi ha torto quando ha torto.
Senza timore per passare da persona incoerente. Ogni fazione quando ha ragione ha ragione, quando ha torto ha torto.
In questo senso significa essere sopra le parti. L'assenza di posizioni aprioristiche, dettate, ad esempio, da logica di appartenenza (siccome siamo nella Nato, indipendentemente dalla situazione bisogna dar ragione alla nato). In base alla singola situazione ci si schiera.
Io finora non ho mai avuto il piacere di schierarmi dalla parte della nato. Ci conto.

Concetto illogico, per troppi "tifosi" che scrivono qui!!
 
In verità nn sono minoranza i filorussi ( definiamo così per comodità) : nelle elezioni del 2010 Yanukovyc ottenne oltre il 51% contro la Tymosenko. Poi ci fu la rivolta del Maidan ( cioè un golpe pagato da vari Paesi occidentali, USA in testa ).

Yanukovich era così filo-russo che chiese l'adesione all'EU.
Le condizioni per entrarvi gli fecero temere di portare il paese al disastro tipo Grecia e saggiamente rinunciò.
La Nuland decise chi mettere un altro al suo posto ma risultò inadatto anche quello e fu nuovamente sostituito dal "comico" .. che non faceva ridere prima e tanto meno adesso.
 
Yanukovich era così filo-russo che chiese l'adesione all'EU.
Le condizioni per entrarvi gli fecero temere di portare il paese al disastro tipo Grecia e saggiamente rinunciò.
La Nuland decise chi mettere un altro al suo posto ma risultò inadatto anche quello e fu nuovamente sostituito dal "comico" .. che non faceva ridere prima e tanto meno adesso.
E' tutto un film che ti sei fatto nella tua testa.
 
Ho visto alcuni filmati della resa o evacuazione come la chiamano i zelensky boys
sinceramente non me l aspettavo così
gli evaquati sembravano tranquilli e da ciò che ho visto neanche scortati
pensavo invece che li incatenassero e o amanettassero appena usciti:confused:
 
"Nel 2010 alle elezioni presidenziali Yushchenko e Timoshenko si sono presentati separati. Il gruppo filorusso è invece sempre rimasto compatto attorno al Partito delle regioni, così il candidato Yanukovich, che dopo la rivolta di Maidan sembrava destinato all’oblio, è riuscito a prevalere. Trentacinque per cento dei voti al primo turno e addirittura 48 per cento al ballottaggio contro la zarina Timoshenko. Negli anni successivi il presidente ha imboccato cautamente la via dell’avvicinamento all’Europa perché era chiaro a tutti che da un punto di vista economico questo conveniva a ogni parte del paese, compresi gli oligarchi che erano dietro i vari schieramenti politici.

Perché saltò l’associazione all’Unione europea?
Yanukovich stava trattando con Bruxelles, ma l’adeguamento alle norme europee avrebbe portato grossi costi per l’economia ucraina molto poco efficiente e legata a doppio filo alle forniture di gas russo a prezzi di favore. Yanukovich chiedeva a Bruxelles aiuti finanziari che la Ue non poté e non volle concedere. Mosca intanto premeva perché Kiev si legasse invece ancora più strettamente alla Russia. All’ultimo, nel febbraio del 2014 Yanukovich annunciò la fine delle trattative con la Ue. Scoppiò la rivolta che prese il nome di Euromaidan. Si incominciò a sparare in piazza: polizia da una parte e gruppi armati con la forte presenza di nuclei neonazisti dall’altra. Yanukovich fuggì in Russia e le zone russofone del paese, Crimea e Donbass iniziarono a organizzarsi per contrastare la deriva europea che loro non volevano. Va ricordato che negli anni precedenti i sondaggi sull’adesione all’Ue e alla Nato segnalavano sempre una maggioranza di contrari in tutta l’Ucraina.

19 febbraio 2022, 13:48 - Aggiornata il 19 febbraio 2022, 15:27

Breve estratto da Il Corriere

Chi è che si fa i film?
 
Indietro