Arriva la RCA auto EQUA stangata per le regioni del nord x favorire quelle al sud

veramente ho detto il contrario esatto, cioè che se i premi son più alti al SUD è per ragioni economiche e statistiche ben precise. Quello che può fare il legislatore, invece, è attribuire più peso alla classe di merito nel determinare il premio, in modo che sia più premiante per chi non fa mai incidenti e più penalizzante per chi ne fa, a prescidenre dal luogo di residenza.

Il legislatore, deve solo legiferare affinche si evitino le truffe o l'astensione nell'assicurare l'auto .. che sono i problemi del sud

I premi , i pesi, etc ... vanno lasciati al libero mercato ... loro sanno esattamente come calcolarli .. che poi e' matematica/statistica pura ... nulla di opinabile ... ma il grillino medio pensa che 1+1 a volte puo' fare pure 3 ...
 
veramente ho detto il contrario esatto, cioè che se i premi son più alti al SUD è per ragioni economiche e statistiche ben precise. Quello che può fare il legislatore, invece, è attribuire più peso alla classe di merito nel determinare il premio, in modo che sia più premiante per chi non fa mai incidenti e più penalizzante per chi ne fa, a prescidenre dal luogo di residenza.

infatti , deve essere questo il principio ed i piccoli incidenti dovrebbero essere pagati di tasca propria diciamo al di sotto dei 1000 euro cosìda non dare alle assicurazioni motivi di aumentare le polize ai cieli
 
Ultima modifica:
Il legislatore, deve solo legiferare affinche si evitino le truffe o l'astensione nell'assicurare l'auto .. che sono i problemi del sud

I premi , i pesi, etc ... vanno lasciati al libero mercato ... loro sanno esattamente come calcolarli .. che poi e' matematica/statistica pura ... nulla di opinabile ... ma il grillino medio pensa che 1+1 a volte puo' fare pure 3 ...

mi trovi d'accordo, nel complesso.
 
oh ma davvero avete messo in piedi un thread di 15 pagine su un titolo di Libero? Nemmeno si sa il testo dell'articolo e comunque:

2018-10-17 13_25_20-Window.jpg
 
infatti , deve essere questo il principio ed i piccoli incidenti dovrebbero essere pagati di tasca propria diciamo al di sotto dei 1000 euro cosìda non dare alle assicurazioni motivi di aumentare le polize ai cieli

NO , assolutamente no.

Ma ti pare che se uno ha un piccolo incidente, debba rischiare di non vedere i soldi , visto che questi devono uscire dalle tasche di un individuo.

L'assicurazione e' li per garantire che il danno arrecato sia sempre pagato !

In ogni caso ... e' inutile stare li a pensarci su tanto ... pensare di saperne di piu' e meglio delle numerose aziende assicurative, che vi piaccia o no, sono in costante competizione, soprattutto ora che vi sono le polize online ... e' follia da grillini ... o da dilettanti allo sbaraglio.
 
NO , assolutamente no.

Ma ti pare che se uno ha un piccolo incidente, debba rischiare di non vedere i soldi , visto che questi devono uscire dalle tasche di un individuo.

L'assicurazione e' li per garantire che il danno arrecato sia sempre pagato !

In ogni caso ... e' inutile stare li a pensarci su tanto ... pensare di saperne di piu' e meglio delle numerose aziende assicurative, che vi piaccia o no, sono in costante competizione, soprattutto ora che vi sono le polize online ... e' follia da grillini ... o da dilettanti allo sbaraglio.

eh ma io che non faccio incidenti
mi devo trasferire ad aosta per non pagare la macchina x due volte ,una quando la compro ed una in assicurazione?
finisce che non la pago l'assicurazione ed amen
 
eh ma io che non faccio incidenti
mi devo trasferire ad aosta per non pagare la macchina x due volte ,una quando la compro ed una in assicurazione?
finisce che non la pago l'assicurazione ed amen

All fine ... il sistema o lo si combatte .. o ci si allea

Se ti da fastidio pagare troppo di assicurazione .... o "cambatti" contro i "furbetti" ... o ti fai furbetto pure tu.

Scaricare il costo dei furbetti del sud al nord, non mi pare una opzione sensata .. il nord paga gia' per i furbetti del nord che non sono pochi
 
insomma non si sa niente ancora?Son curioso di vedere cos'hanno partorito questi dilettanti..... immagino già il capolavoro.
 
All fine ... il sistema o lo si combatte .. o ci si allea

Se ti da fastidio pagare troppo di assicurazione .... o "cambatti" contro i "furbetti" ... o ti fai furbetto pure tu.

Scaricare il costo dei furbetti del sud al nord, non mi pare una opzione sensata .. il nord paga gia' per i furbetti del nord che non sono pochi

dimmi tu come lo posso combattere
accendo candele? faccio blocchi stradali? mi metto in processione?
dammi una idea
 
dimmi tu come lo posso combattere
accendo candele? faccio blocchi stradali? mi metto in processione?
dammi una idea

Combattere nel rispetto della legge .. vuol dire andare a denunciare i furbetti , educare i figli che fare i furbetti non paga ... promuovere i partiti che combattono i furbetti , etc etc

Dare RdC e cambiare le regole della RCA, non e' combattere i furbetti, anzi e' regalare soldi ai furbetti.
Mi sarei aspettato il M5S un paladino della legge ... invece mi sembra in complicita' con le mafie
 
Combattere nel rispetto della legge .. vuol dire andare a denunciare i furbetti , educare i figli che fare i furbetti non paga ... promuovere i partiti che combattono i furbetti , etc etc

Dare RdC e cambiare le regole della RCA, non e' combattere i furbetti, anzi e' regalare soldi ai furbetti.
Mi sarei aspettato il M5S un paladino della legge ... invece mi sembra in complicita' con le mafie

tu valuti m5s con la mentalità di un piddino o di un forzista
m5s sono un'altra cosa, rassegnati
voi sparirete
non sono io che devo andare in cerca dei furbetti ma sono le leggi che mi devono punire i furbetti, non premiarli girandosi dall'altra parte come hanno fatto fino ad ora pd e fi
e per questo sparirete
 
tu valuti m5s con la mentalità di un piddino o di un forzista
m5s sono un'altra cosa, rassegnati
voi sparirete
non sono io che devo andare in cerca dei furbetti ma sono le leggi che mi devono punire i furbetti, non premiarli girandosi dall'altra parte come hanno fatto fino ad ora pd e fi
e per questo sparirete

Il RdC premi i lavoratori in nero

La proposta del nuovo RCA ... premia i furbetti e aumenta le tasse ai meno furbetti

Non mi sembra che il M5S faccia nulla contro i furbetti ... anzi ... li aiuta ... in fondo i voti li hanno presi al sud, ovvero sono stati votati da moltissimi furbetti

Anyhow ... combattare i furbetti ... implica che il cittadino onesto denuncia i casi di "furberia", ed implica che il cittadino onesto faccia il possibile per educare gli altri (almeno i figli , amici parenti, etc) a non comportarsi da furbetto

Pretendere che lo stato da solo estirpi i furbetti ... e' impossibile ... ci vuole un cambiamento di mentalita' ed una volonta' popolare.

PS: Io non sono ne un sinistrato, ne un maldestro ... mi avrebbe fatto piacere se i grillini si fossero rivelati saggi ed onesti ... invece ... mi sembrano uguali ai maldestri e sinistrati, anzi, forse peggio, visto che sono dei dilettanti ... di certo non sono pro lega ... dopo aver visito cosa ha combinato bossi una volta al potere, ed ora Salvini mi sembra stia facendo uguale ... ovvero .. nulla ... lo schiavo del co-partito di maggioranza
 
Il legislatore, deve solo legiferare affinche si evitino le truffe o l'astensione nell'assicurare l'auto .. che sono i problemi del sud

I premi , i pesi, etc ... vanno lasciati al libero mercato ... loro sanno esattamente come calcolarli .. che poi e' matematica/statistica pura ... nulla di opinabile ... ma il grillino medio pensa che 1+1 a volte puo' fare pure 3 ...

guarda che già oggi è un settore iper regolamentato, persino sugli sconti tariffari che devono essere garantiti in base a certe opzioni. Le classi di merito esistono perché le prevede la legge, e così l'attestato di rischio (valido per 5 anni) e tantissime altre cose

infatti , deve essere questo il principio ed i piccoli incidenti dovrebbero essere pagati di tasca propria diciamo al di sotto dei 1000 euro cosìda non dare alle assicurazioni motivi di aumentare le polize ai cieli

è già così per la maggiorparte dei sinistri Consap S.p.A. | Stanza di compensazione - Rimborso del sinistro
 
Manco si sa cosa verrà legiferato e già si tirano le conclusioni.
 
Indietro