Arriva la RCA auto EQUA stangata per le regioni del nord x favorire quelle al sud

Anche tu alto sprezzo del ridicolo

"A livello regionale sono la Liguria e il Piemonte le regioni dove l’incidenza dei sinistri
sospetti è più elevata (rispettivamente 22,3% e 20,9%
"

Studia ed esci dall'osteria

http://www.ania.it/export/sites/def...17-2018/LASSICURAZIONE-ITALIANA-2017-2018.pdf

Se non hai fatto il furbo in modo ingannevole indica la pagina di quel lungo pdf da cui avresti estratto quel passaggio. Può darsi che lì parlassero solo del nord.

Infatti nell' articolo seguente leggo

12 luglio 2018
...
A livello regionale, è emergenza Sud: anche nel 2017 la più alta incidenza di sinistri a rischio di frode si riconferma nell’Italia meridionale, dove quasi il 35% dei sinistri denunciati è risultato sospetto. ...
...
Frodi Rc auto: viaggio nei numeri | Motor1.com Italia
 
Cosa buona giusta tariffe in base ai nomi, alte x Vincenzo, Pasquale, Cosimo, Nicola, Calogero, Ciro e compagnia cantante
 
In Piemonte l'incidenza delle frodi non è per nulla bassa.

Forse giusto nel canavese dove guarda caso la presenza di meridionali è consistente?

Anche tu alto sprezzo del ridicolo

"A livello regionale sono la Liguria e il Piemonte le regioni dove l’incidenza dei sinistri
sospetti è più elevata (rispettivamente 22,3% e 20,9%
"

Studia ed esci dall'osteria

http://www.ania.it/export/sites/def...17-2018/LASSICURAZIONE-ITALIANA-2017-2018.pdf

Se non hai fatto il furbo in modo ingannevole indica la pagina di quel lungo pdf da cui avresti estratto quel passaggio. Può darsi che lì parlassero solo del nord.

Infatti nell' articolo seguente leggo

12 luglio 2018
...
A livello regionale, è emergenza Sud: anche nel 2017 la più alta incidenza di sinistri a rischio di frode si riconferma nell’Italia meridionale, dove quasi il 35% dei sinistri denunciati è risultato sospetto. ...
...
Frodi Rc auto: viaggio nei numeri | Motor1.com Italia

Ma se sono giorni che posto i dati, quale furbo, rispondevo ad un utente che voleva far intendere che solo in una zona specifica del Piemonte, a suo dire, avvenivano frodi, in quanto piena di meridionali, semplicemente trascrivevo il passo del report di ANIA, che mi pare nessuno voglia prendere in considerazione, eppure è l'unico ufficiale provenendo dalle assicurazioni stesse, affidandosi ai luoghi comuni.
In Piemonte un sinistro su cinque è a sospetto frode, in Liguria quasi uno su quattro; poi, ripeto pedantemente, un paio di regioni del sud fanno alzare moltissimo il dato geografico dell'intera area, coniugando questo con la scarsa copertura del circolante, quindi poche CARD e scarso rischio condiviso, si capisce perché alle imprese occorre alzare il premio, anche ai virtuosi. Se vi fosse una copertura adeguata i premi calerebbero.
Quindi io non faccio contrapposizioni nord - sud, non mi può interessare di meno, cerco di riportare il discorso fuori dall'osteria e dalle frasi fatte, tipo al nord non si truffa, quando i dati parlano chiaro, ma lì le truffe pesano meno, i sinistri in genere pesano meno, in ragione della copertura quasi totale.
Questo è il punto.
 
Se vi fosse una copertura adeguata i premi calerebbero.

E che centra il nord se al sud c'è illegalità diffusa?
E' evidente che se uno non si assicura si sente comunque al sicuro dai controlli.

Tempo fa dal benzinaio ho visto da lontano un tipo con lo scooter. Sfortuna per lui c'era pure il vigile a fare benzina. E' sceso dall'auto probabilmente sicuro di fare centro (era uno straniero il tipo) e dopo un rapido controllo gli ha sequestrato lo scooter.
Mi piacerebbe tanto sapere... ma al sud li fanno questi controlli?

Striscia-la-Notizia-Motorini-a-Napoli-e1413366814975.jpg
 
la percentuale delle truffe si basa sempre sul numero di sinistri...

se in liguria ci cono 100 sinistri complessivi all'anno e di questi 25 sono falsi, e in Calabria ce ne sono 150 e di questi 35 sono falsi, l'incidenza delle truffe è minore in Calabria, ma dove si fanno più truffe? in Liguria o Calabria? :o
 
E che centra il nord se al sud c'è illegalità diffusa?
E' evidente che se uno non si assicura si sente comunque al sicuro dai controlli.

Tempo fa dal benzinaio ho visto da lontano un tipo con lo scooter. Sfortuna per lui c'era pure il vigile a fare benzina. E' sceso dall'auto probabilmente sicuro di fare centro (era uno straniero il tipo) e dopo un rapido controllo gli ha sequestrato lo scooter.
Mi piacerebbe tanto sapere... ma al sud li fanno questi controlli?

Vedi l'allegato 2546254

Ma questo non lo devi dire a me, io sono intervenuto nel 3D esclusivamente per riversarvi dei dati, ribadisco che non posso dare giudizi su un provvedimento che, mi pare, ancora non esiste.
Preventivamente, potrei solo dire che, se l'indirizzo è quello d'indurre una maggior copertura al sud, comunque, perlomeno le finalità sarebbero di utilità generale.
Per i controlli, quella è questione di ordine pubblico, nazionale e locale.
 
Comunque, il dato sui sinistri a sospetto, non vuol dire che siano tutte truffe conclamate, ma è un indice che pesa poi sulla composizione del rischio e sui premi.
Gli allert sui sinistri si accendono su alcuni dati: incrocio dati IVASS, tardività delle denunce, mancanza di verbale dell'autorità in caso di lesioni fisiche oltre una certa soglia di diagnosi e refertazione pronto soccorso, luogo del sinistro in caso di persone che risiedono vicine, ecc..
Poi ci sono gli accertati, poi ci sono i senza seguito, infine le querele vere e proprie, un numero questo molto piccolo, ancor più piccolo le frodi accertate in sede giudiziale.
Ma è il dato iniziale, tra cui vi saranno poi moltissimi sinistri comunque pagati, che pesa maggiormente ai fini che interessano.
 
Comunque, il dato sui sinistri a sospetto, non vuol dire che siano tutte truffe conclamate, ma è un indice che pesa poi sulla composizione del rischio e sui premi.
Gli allert sui sinistri si accendono su alcuni dati: incrocio dati IVASS, tardività delle denunce, mancanza di verbale dell'autorità in caso di lesioni fisiche oltre una certa soglia di diagnosi e refertazione pronto soccorso, luogo del sinistro in caso di persone che risiedono vicine, ecc..
Poi ci sono gli accertati, poi ci sono i senza seguito, infine le querele vere e proprie, un numero questo molto piccolo, ancor più piccolo le frodi accertate in sede giudiziale.
Ma è il dato iniziale, tra cui vi saranno poi moltissimi sinistri comunque pagati, che pesa maggiormente ai fini che interessano.

a napoli ci sono le tariffe per i falsi testimoni degli incidenti stradali , ma di cosa stiamo parlando?
 
a napoli ci sono le tariffe per i falsi testimoni degli incidenti stradali , ma di cosa stiamo parlando?

Ma voi veramente credete che le false dichiarazioni testimoniali, soprattutto in sede stragiudiziale, non sia un fenomeno diffuso in tutta Italia?
Ma i dati forniti dalle assicurazioni li leggete o no.
 
Punire i sinistri, ecco il vero obiettivo.:o
 
Fermata mia madre 15 minuti fa freschi freschi dai vigili (meridionali) per controllo, tra l'altro su stradina comunale non molto trafficata.
Perchè qui controllano e giù no?
 

Facciamo un piccolo esempio, perché mica esistono solo le frodi, anzi di solito quelle si fanno con i CAI, ci sono molti sinistri veri ma contenziosi e qui, a qualunque latitudine, la fantasia italiana è sempre fervida di soluzioni innovative.
Mettiamo che trentadenari venga tamponato da gorio, non ci sono testimoni, il tamponante si rifiuta di firmare il CAI, legittimo, che venga o non venga l'autorità può essere irrilevante a quel punto, perché gorio afferma che trentadenari ha cambiato all'improvviso corsia, supportato da un teste, che magari arriva subito e rilascia la dichiarazione pure a verbale, oppure con comodo al momento della richiesta danni avanzata da gorio.
A quel punto, l'integerrimo uomo del nord trentadenari, ce lo mette o non ce lo mette un testimone?
Io, quando leggo certe cose, capisco la vita politica in Italia, che campa sui nostri pregiudizi, alimentati dalla superficialità e pigrizia.
 
guardatevi questi grafici e poi ditemi ancora che è un complotto se al sud (non dappertutto peraltro) si paga molto di più che al nord.
Ps provincia più virtuosa in assoluto: Rovigo.

SQhmZ9h.png


1KZM57D.png


C0YdyOF.png


y7Q23Og.png
 
la mappa dei danni fisici fa riflettere perchè implica una certa complicità dei medici
 
Facciamo un piccolo esempio, perché mica esistono solo le frodi, anzi di solito quelle si fanno con i CAI, ci sono molti sinistri veri ma contenziosi e qui, a qualunque latitudine, la fantasia italiana è sempre fervida di soluzioni innovative.
Mettiamo che trentadenari venga tamponato da gorio, non ci sono testimoni, il tamponante si rifiuta di firmare il CAI, legittimo, che venga o non venga l'autorità può essere irrilevante a quel punto, perché gorio afferma che trentadenari ha cambiato all'improvviso corsia, supportato da un teste, che magari arriva subito e rilascia la dichiarazione pure a verbale, oppure con comodo al momento della richiesta danni avanzata da gorio.
A quel punto, l'integerrimo uomo del nord trentadenari, ce lo mette o non ce lo mette un testimone?
Io, quando leggo certe cose, capisco la vita politica in Italia, che campa sui nostri pregiudizi, alimentati dalla superficialità e pigrizia.

io chiamo a mio cuggino Raffaele e sono a posto
 
la mappa dei danni fisici fa riflettere perchè implica una certa complicità dei medici

è come per i giorni di malattia...nel privato i dipendenti si ammalano per la metà del tempo che nel pubblico...evidentemente son tutti cagionevoli di salute i dip. pubblici, peraltro statisticamente in maggioranza di origine meridionale...quindi anche il fatto che si facciano più male negli incidenti stradali è normale :asd:
 
Indietro