AS Roma 2024 : Danielino De Rossi e l'impero continua....

Tutto cio' che dici mi conferma che la roma si e' scansata. E con astuzia...
Mi e' bastato vedere la faccia di de rossi nel primo tempo,la faccia di chi sapeva,
Aouar che quasi si scusa quando segna, e dulcis in fundo la difesa che si apre e non va a contrastare il giocatore libero in area che segna.
E meno male che difrancesco dovrebbe essere un suo amico...

Ho visto soltanto il goal, non mi sembra che la difesa si sia aperta, è stata un'azione di rimessa, Niang si è inserito bene e ha colpito in modo pulito, tieni conto che era il novantesimo, quando ho letto il tuo commento sul goal preso mi aspettavo di vedere le belle statuine, invece uno è andato a coprire il passaggio e un altro è andato su Niang, che ha fatto un bel goal, niente da dire
 
capita di sbagliarsi . Mi sembrava un facile biscotto . Stupidi i Friedkins a non mollare qualche milioncino a una squadra che non aveva nessun motivo di impegnarsi piu' che tanto. Che debbo dire ?? Anche non impegnandosi la dea è uno squadrone che vince per inerzia . In quanto ai boriosi , ne avevate uno anche voi e aveva una squadra con il terzo monte ingaggi della serie A e a parte la coppetta del nonno non ha combinato nulla di buono . Avercelo un borioso come Gasperini ....,
Ti congedi finalmente?
Ci lasci comunque con questa chicca che dimostra proprio il tuo pensiero molto sportivo ed onesto e sempre ipocrita come i tuoi idoli....e venivi qua a fare la morale.

Adiooossss
 
DDR ha davanti un lavoro colossale, stretto come sarà dal suo romanismo che lo porterà a chiedere una squadra forte e la proprietà americana dal braccino corto e dagli investimenti ridotti. Purtroppo con Mourinho escludendo il primo anno, se ne sono persi almeno due passati senza rinforzare in alcun modo la squadra che ha sempre gli stessi problemi, la condizione di Dybala, Spinazzola che a fine stagione sparisce dal campo perchè si infortuna, la stanchezza perchè giocano sempre gli stessi, ecc.ecc. (e infatti la classifica degli ultimi due anni ma anche prima ci inchioda al sesto posto) Nel calcio moderno fatto di 50 partite tutto ciò non è possibile, le rose devono essere larghe e competitive, un giocatore si può ovviamente fare male ma devi avere ricambi di livello e almeno 18 se non 20 giocatori sullo stesso piano da far ruotare.

L'unica campagna acquisti di livello è stata quella fatta 3 anni fa, e molti acquisti di allora sono stati sbagliati, per di più, dall'incompetente Pinto. Ora è il momento di mettere mano pesantemente alla squadra e investire sul mercato, altrimenti è meglio che la proprietà se ne torni a casa, e penso che questo sia il sentimento prevalente da parte della tifoseria romanista che si merita molto di più dell'attuale mediocrità.
 
La prima cosa che mi è venuta da dire ieri sera al momento del 2-1 dell'Empoli (vergognoso!!) è stata..."che amarezza!"

Stamattina poi penso che se l'Atalanta, dopo aver vinto una EL e aver abbondantemente festeggiato, rientra in campo e ne rifila 3 al Torino il problema siamo noi, inadeguati a pensare da grandi, inadeguati per vincere, inadeguati per rappresentare questi tifosi. Inadeguati.

Stamattina alcuni amici mi chiedevano "e allora tu chi salveresti?". Boh, credo Svilar, Mancini e Paredes.
Col resto puoi farci un bel pacchetto e spedirlo al miglior offerente.
Tutta gente da sesto posto.
 
qualcuno sa dirmi la media punti della roma da quando c'è de rossi?
 
E' inutile che segnaliate belanda. Lo sapete che è antiromanista, ma non si può impedirgli di scrivere in questa discussione, visto che non offende. Lo conoscete, non la smetterà mai. Per cui potete ignorare quello che scrive, o al limite rispondergli: "Hai ragione belanda".


Andrea
 
E' inutile che segnaliate belanda. Lo sapete che è antiromanista, ma non si può impedirgli di scrivere in questa discussione, visto che non offende. Lo conoscete, non la smetterà mai. Per cui potete ignorare quello che scrive, o al limite rispondergli: "Hai ragione belanda".


Andrea
Quindi se andiamo sul 3d del Milan a sparare ******* regolarmente, non veniamo bannati?
Chiedo per un amico :asd:
 
Finchè non offende, al massimo l'invitano ad andarsene, più o meno discretamente...


Andrea


PS: dillo pure al tuo amico
 
qualcuno sa dirmi la media punti della roma da quando c'è de rossi?
1,9 a partita, mettendoci anche la partita non giocata di Empoli; in proiezione, 73 punti circa, che è poi il suo di questa rosa: 68 - 75 punti, a seconda del rendimento.
Troppo pochi all'inizio.
 
1,9 a partita, mettendoci anche la partita non giocata di Empoli; in proiezione, 73 punti circa, che è poi il suo di questa rosa: 68 - 75 punti, a seconda del rendimento.
Troppo pochi all'inizio.
ok, quindi il rendimento negativo dipende sopratuttto dall'inizio con mourinho. Per me è sempre stato deleterio per la roma. Ok ha vinto la conference, ma è una coppetta se pensiamo che la fiorentina, che non è uno schiacciasassi ci è arrivato due volte in due anni...finale europa league arrivata un po' a botte di fortuna (chi si ricorda le partite sa di cosa parlo)...gioco poco propositivo e divertente...per me ha inciso anche nel mercato con i vari prestiti di giocatori semibolliti/rotti...insomma per me è stata una sciagura
 
Io comunque non esagererei, non è tutto da buttare, c'è da rinforzare, sempre tenuto conto, che insieme a calciatori di alto livello ed un meccanismo che funziona, tutti rendono di più.
Quindi, ciò che sul serio serve, sono quelli che fanno la differenza, ma la devono fare sul serio, certo, se pensiamo che, li prendo ad emblema, la possano fare Pellegrini o questo Dybala, sempre lì staremo, perché, per quella tipologia di calciatori, questa posizione valgono, nel campionato italiano.
Allora, il problema non sono Cristante, Mancini, Ndika, tanto meno Svilar, lo stesso El Sharawi ed altri, ma acquisire almeno tre calciatori di alta categoria, uno per reparto, non affidare la squadra ad elementi come Pellegrini e Dybala, quest'ultimo per motivi fisici e trovarne almeno altri 3-4 al livello dei Cristante e Mancini.
Così si fanno i salti di qualità, per il resto il gioco, i risultati e la convinzione che questi ti danno.
 
ok, quindi il rendimento negativo dipende sopratuttto dall'inizio con mourinho. Per me è sempre stato deleterio per la roma. Ok ha vinto la conference, ma è una coppetta se pensiamo che la fiorentina, che non è uno schiacciasassi ci è arrivato due volte in due anni...finale europa league arrivata un po' a botte di fortuna (chi si ricorda le partite sa di cosa parlo)...gioco poco propositivo e divertente...per me ha inciso anche nel mercato con i vari prestiti di giocatori semibolliti/rotti...insomma per me è stata una sciagura
L'inizio è stato disastroso, poi, con un media di quasi 2,5 a partita con De Rossi, era arrivata alle soglie del terzo posto, ma il doppio impegno, un errore anche questo con quella rosa, ha fatto crollare tutto alla fine.
 
Con DDR sicuramente la Roma sarebbe entrata nelle prime 5 e il Mou non avrebbe eliminato il Milan .Enorme passo in avanti della squadra con DDR sia sul piano del gioco che dei risultati.Il gioco di Mou è antico .Non ha mai saputo e voluto adeguarsi a standard ormai mondiali e poi non ha valorizzato nessun calciatore sbagliando clamorosamente la scelta del portiere ,segno che non è un' aquila neppure nello scegliere i calciatori e nel valutare le loro prestazioni.Una cosa che mi ha Sempre colpito negativamente del Mou è che non parla quasi mai di calcio giocato ,valutazioni dei calciatori ,schemi,tattica solo arbitri rigori fuorigioco espulsioni ecc ecc.
 
Ultima modifica:
L'inizio è stato disastroso, poi, con un media di quasi 2,5 a partita con De Rossi, era arrivata alle soglie del terzo posto, ma il doppio impegno, un errore anche questo con quella rosa, ha fatto crollare tutto alla fine.
certo, secondo me la roma attuale non è scarsa ne come quella allenata di mourinho ne forte come quella poi di de rossi. è una via di mezzo. il problema sono i conti disastrosi e una squadra piena di giocatori rotti o in prestito. Serve un buon ds che sistemi la situazione perchè penso sia improponibile continuare così. Per me la scelta di de rossi è azzeccata e spero che possa far valere anche un po' di vera romanità che secondo me è mancata
 
certo, secondo me la roma attuale non è scarsa ne come quella allenata di mourinho ne forte come quella poi di de rossi. è una via di mezzo. il problema sono i conti disastrosi e una squadra piena di giocatori rotti o in prestito. Serve un buon ds che sistemi la situazione perchè penso sia improponibile continuare così. Per me la scelta di de rossi è azzeccata e spero che possa far valere anche un po' di vera romanità che secondo me è mancata
Se la Roma, a marzo, avesse mollato l'EL, ora stava in Champions, basti vedere il rendimento da quando c'è il doppio impegno.
I conti non sono più disastrosi di altri, nella sostanza.
E' vero che deve essere patrimonializzata, qui è come parlare dell'acqua santa a casa dell'indemoniato, ma è proprio quel che faceva Pallotta con Sabatini, il quale portava giocatori veri, poi non sei il Real e li devi vendere, ma per sei anni sei stato al vertice, senza quella Juve mostruosa almeno uno scudetto scappava, ci siamo divertiti, a parte chi aveva motivi personali, sempre in Champions, minimo terzi, una semifinale di Champions, grandi calciatori, non a fine ma ad inizio carriera, passati da queste parti.
Un dato solo, l'ultima vera Roma pallottiana, seppur in flessione e liquidazione negli ultimi due anni, poiché stava per essere ceduta: semifinale EL, fuori con il MU, 70 punti in campionato, 2019/20.
Da allora il crollo.
Altrimenti devi alzare il fatturato sotto altre voci, lo stadio doveva essere una di quelle, ma mi pare che siamo nel campo delle ipotesi.
Quindi a Roma ci si scontra con l'irrazionale, perché c'è chi preferisce la Coppa Italia all'entrata permanente in Champions, perché un trofeo, che tutti vogliamo, ma poi c'è la continuità della squadra ad alti livelli; che questa gestione ha clamorosamente fallito, indugiando, invece, un po' nella scenografia, che infatti ha dato tanta popolarità all'inizio, con colpi a sorpresa come quello di Mourinho, ma gli stessi oggi si lamentano, perché non c'è sostanza.
De Rossi mi pare una buona cosa, è giovane, forte, bello, ha tanta fame ed ha idee, non è poco; vedremo Ghisolfi, che ha fatto molto bene in Francia; ma senza l'indirizzo societario, non basteranno.
Ad esempio, spero siano finite le operazioni alla Lukaku, che oggi ti lasciano il nulla in mano.
 
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
L'unica cosa che conta da sempre è la bacheca...punto.
Per questo ho sempre difeso Mou e continuerò a difendere De Rossi se riuscirà a portarci dei trofei.
È inutile girarci intorno qui il problema vero è societario.... inizialmente soldi spesi male alla capzum affidandoci ad un DS quanto meno impreparato per il nostro calcio e poi si è cercato di puntare sui colpi ad effetto che per carità sono sempre i benvenuti ma si è tralasciato tutto il progetto squadra.
Mi puoi anche prendere Dybala e Lukaku ma intorno devi costruire una grande squadra e invece non è andata esattamente così.
E non è un caso se da 5 anni e più si galleggia tra 5-7 posto.....Qui può venire ad allenare anche mandrake ma senza squadra non vai da nessuna parte...se va bene arrivi quinto, male settimo.... c'è poco da discutere.
Quindi almeno per me...a parte 3/4 giocatori, si possono accomodare veramente tutti al portone di uscita di Trigoria....Ora arriva questo Francese, come ds.... personalmente non lo conosco però mi sembra sempre il solito restyling da presa per il kiul.... vedremo ma la fiducia vs questa società è ormai agli sgoccioli.
Ad maiora
 
Aggiungo che sento parlare di progetto da quando sono arrivati gli Americani...nel frattempo....la Juve rischiando il collasso economico con i vari Ronaldo, Pogba, etc...porta a casa 4-5 scudi.
l'Inter viaggia sula soglia del debito miliardario e anche lei due scudi.
Il Milan comunque i suoi 2-300 Pippi in tot anni li spende.
Forse l'unica eccezione il Napoli....ma almeno i soldi di koulibaly li rimpiega e bene con oshimen e la genialata di kvara....e ci metto pure l'Atalanta...vende holiund e compra tutti profili da 20-30 milioni.... sicuramente spende più di noi.
Quindi il problema non sono i colpi a sorpresa a parametro zero o con prestito.... è che qua non si spende.
Il vero dramma è questo, prima per il Fair play finanziario e ora per scelta ... ergo....basta progetti.... giocatori forti o giovani che costano tantissimo...subito.... altrimenti ennessima presa per il kiul di tutta la tifoseria che fa' i sold out...ma porta a casa il nulla.
Ad maiora
 
Indietro