Ascent Solar parte XXXXVII, siamo a 4,25, in attesa del messia

Addio astiz, vendute le mie 10k
 
ciao, da quello che ho tradotto mi pare di capire che i prezzi a 5$ dovrebbero garantire circa 8 milioni di entrate, ma nn capisco se annue o trimestrali.
gli 1,5 mw sono annui? boh? in ogni caso mi stupisce che nn abbiano ancora un incapsulamento. ma la vera domanda è nn lo hanno o costa troppo produrre per vednere intorno ai 2.5$ o 3$ che il mercato bipv ora offre?

quello che ho capito io è che contano di produrre 6-8 MW nel 2010 X 5-10$/W = 30M $ nel peggiore dei casi e 80M $ nel migliore, di ricavato annuale.
probabilmente sarà una media di prezzo fra i 5 e i 10$ a seconda del prodotto e della quantità...

Ogni volta che gli si chiede dell'incapsulamento nicchia, portando esempi che Dupont, 3M e Mitsuibishi stanno lavorando alla soluzione e sono vicini alla produzione...ma su tempi e costi bocca cucita cm al solito...
 
facciamo la conta, chi è uscito e chi è ancora dentro?

accidenti, certo che questi sono bravi a prendere per il ****...

nonostante lo scoramento e la sensazione di averla fatta fuori dal vaso, nel senso di essermi esposto troppo su questo titolo in relazione alle mie possibilità finanziarie, oggi non ho venduto nulla. Anzi per un certo momento mi era venuta voglia di mediare, andando contro la suddetta sensazione di essermi impegnato troppo su asti.
Comunque speravo che per aprile ci fossero novità sui prezzi, magari favoriti da un minimo di tranquillità negli indici. invece a questo punto la vedo dura per i prossimi mesi.
credo comunque nel progetto. è vero che la tecnologia nel settore è in veloce sperimentazione e la possibilità di arrivare tardi sia alta, ma non credo che il know how accumulato fino ad ora da asti venga sprecato e poi il settore del solare sicuramente troverà ampio spazio i prossimi anni. in un modo o nell'altro sono convinto che asti ci sarà.

poi una domanda: secondo voi, considerate le molte vendite di oggi, chi ha comperato, visti anche i singoli scambi, in certi casi diciamo...corposi? trading di chi cerca il rimbalzo?

p.s.: Debe, non possiamo aspettare di rivederti tra qualche mese. tu sei uno di quelli che è stato più costruttivo nel forum, raccogliendo info, dati e impressioni sulla piccola. ne abbiamo ancora bisogno, soprattutto ora...
 
non vendo.Anch'io pensavo di prenderne altre,ma non so se abbiamo toccato il fondo.Grecale illuminaci;)
 
Questo è sempre valido http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=24300835&postcount=437 non posso aggiornarlo perchè sono rimasto senza provider dati......
Credo che abbiate esagerato nei giudizi forse viziati dalla lunga attesa
La trim non è male ed i ritardi erano scontati, personalmente ho seguito 3 rollout con ritardi ordinari......senza avere estremizzazioni di ricerca come ascent
Una nuova impresa ha i suoi rischi, sempre
Qui più che rischi considererei gli oneri che sono almeno altre due diluizioni o forse solo una dipende dalle dimensioni ma è presto, il prezzo attuale incorpora parte di questo ed un prosieguo del downtrend fino a 3.18 è un indicazione
quando avrò la piatta funzionante aggiorneremo il chart

saluti
 
Ragazzi è inutile cercare Debe in questi momenti bui e difficili lui se la da a gambe come ha sempre fatto,poi quando ci sarà un pò di sereno vedrete che torna..

certo che con i volumi di ieri direi che cè stato chi ha anche comperato-accumulato.

Poi tutti gli istituzionali che nei mesi scorsi sono entrati secondo voi sono tutti stati così fessi da farsi abbindolare come il sottoscritto e molti di noi? loro hanno info privilegiate che noi non abbiamo,inoltre non hanno fretta,se sanno che ci sono delle opportunità sanno attendere.

Inoltre quello che mi da un pò di speranza,ma che non mi è ancora molto chiaro nei tempi è il prestito Doe.
Se arrivasse sarebbe tutto grasso che cola,sono prestiti a tassi molto bassi,e ciò potrebbe evitare altri aumenti di capitale,ma queste naturalmente sono solo speranze.
 
Ciao a tutti, sarò uno dei pochi che ho - per ora - abbandonato il settore solare, per ultimo Asti ieri. Ma il nuovo settore, molto interessante, quello delle banche regionali americane tipo: BBX - TSFG - BANR - PCBC mi hanno permesso di recuperare tutte le perdite del solare ( in pochi giorni). Cmq ritornero sicuramente almeno in ASTI
 
Target w-Inside (rilasciato mesi orsono): OK

$@!V€ A TUTTI.

Chart I - Corsi sostituiti con triplice daily ema 5/10/20 (sottili), con sovrapposte le tre medie mobili semplici 50/200/500 daily (spesse).

Chart II - Zoom precedente.

Chart III - Zoom weekly.

Evoluzione fortemente ribassista ed in antitesi con gli equity benchmarks ed in buona parte anche con i sun-benchmarks.
Negativa la decisa perdita della book value line (source: http://www.reuters.com/finance/stock...?symbol=ASTI.W - http://finance.yahoo.com/q/ks?s=ASTI ) molto distante oramai dai corsi.
Parimenti negativa la pedita della ipo-price line (5.50), che s'è sempre dimostrata su ASTI una linea di riferimento per il positioning.
Ad aggravare il quadro per i longers (migliorare il quadro per gli shorters) il cedimento dei lows autunnali di nov.2009.
Si segnala che continua ad agire la inside weekly barr 21/9/2009 (price-space: 2.53 $; in blu sul III chart) validata a ribasso e target 3.52 $ ancora in essere.

Investing position sul titolo in short validatosi al bear-cross del low nov.2009;
target I 3.57/3.52 (see inside weekly)
target II 2.57
target III 2.2/2.0
target IV 1.8

Al rialzo al momento non si forniscono livelli e target fin quando non verrà superata l'area 5.5/6.0.

N.B.: per trasparenza si comunica che lo scrivente potrebbe possedere, direttamente e/o indirettamente, quote degli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati. Non si forniscono pertanto in alcun modo, raccomandazioni e/o segnali di vendita-acquisto sugli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati.
Disclaimer manthra: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=23548136&postcount=66
New F.o.L. Order: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=24105781&postcount=38
.
 
reggera' 3.50? sperem...io sono ancora dentro...long!
 
mi chiedo se ora è proprio da buttare....
 
ma con tutti gli istituzionali che sono entrati ultimamente non riesco proprio a capire..
 
il mio problema è che sono anche in ASTIZ x una buona parte..
 
che abbia perso qualsiasi prospettiva
in un colpo solo sembra strano per una startup :o
 
Indietro