Ascopiave

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
200 mila trattate e max 4,625 su un grosso ordine al meglio. Per esperienza non può che essere andata così. Rinvio e poi 4,52.
Ci deve essere qualcuno ( altra utility ?) che rastrella.
Dovrebbe staccare il dividendo ma se è come ho detto potrebbe recuperarlo in poco tempo.

10,40 , Torna a 4,40 , altre 80.000 aggiunte. Non dimentichiamo che le azioni proprie di Asco servono a frenare movimenti anomali del mercato.
 
Ultima modifica:
se le vendo lunedi' prendo il dividendo ? grazie
 
Stanno uscendo tutti post-dividendo ?
 
diritti di recesso!!

Buongiorno a tutti
ieri ho ricevuto una mail da Fineco che mi avvisava della possibilità di esercitare i diritti di recesso per chi non ha votato all'ultima assemblea.
Io non ho capito in sostanza quale convenienza avrei a esercitare tale diritto,
Scusate ma non ho seguito molto l'andamento di questa società avendo comprato queste azioni per tenerle.
Qualcuno riesci a darmi un quadro abbastanza semplice.
Grazie
 
Buongiorno a tutti
ieri ho ricevuto una mail da Fineco che mi avvisava della possibilità di esercitare i diritti di recesso per chi non ha votato all'ultima assemblea.
Io non ho capito in sostanza quale convenienza avrei a esercitare tale diritto,
Scusate ma non ho seguito molto l'andamento di questa società avendo comprato queste azioni per tenerle.
Qualcuno riesci a darmi un quadro abbastanza semplice.
Grazie

Recesso se ho visto bene a 3,93...circa.
Poi mi pare sia riservato alle quote possedute da società del settore.
Tienile tranquillamente. Io le ho da 10 anni, ci faccio un poco di compra e vendi, ma non mi hanno mai deluso.
 
Recesso se ho visto bene a 3,93...circa.
Poi mi pare sia riservato alle quote possedute da società del settore.
Tienile tranquillamente. Io le ho da 10 anni, ci faccio un poco di compra e vendi, ma non mi hanno mai deluso.

Grazie.
Anche io ci sono affezionata a queste!
Buona giornata a buon gain a tutti.
 
Pensavo crollasse ieri e invece la fuga dal titolo è iniziata con un giorno di ritardo

Nuovo TP su ASCO
 

Allegati

  • Image2.jpg
    Image2.jpg
    45,6 KB · Visite: 231
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
ieri ho ricevuto una mail da Fineco che mi avvisava della possibilità di esercitare i diritti di recesso per chi non ha votato all'ultima assemblea.
Io non ho capito in sostanza quale convenienza avrei a esercitare tale diritto,
Scusate ma non ho seguito molto l'andamento di questa società avendo comprato queste azioni per tenerle.
Qualcuno riesci a darmi un quadro abbastanza semplice.
Grazie

Quindi se eserciti il diritto di recesso ti ridanno indietro le azioni a quel prezzo?
 
Quindi se eserciti il diritto di recesso ti ridanno indietro le azioni a quel prezzo?

Le consegni e ti pagano il prezzo del recesso (3,90)
Non per privati ma per società che operano nel settore.
 
INDICAZIONI ANALISTI, PUBBLICATO: 10 GIUGNO 23:01

Ftse Mib: i titoli pronti a scattare con proposte piano Colao
Tempo stimato di lettura: 4 minuti

DI FEDERICA PACE
TELECOM ITALIAENELTERNAA2AHERAPRYSMIAN
Il piano Colao fornisce delle proposte per il rilancio del Paese e alcune di essere possono impattare direttamente su vari titoli di Piazza Affari.

Condividi su Facebook

I mercati stanno crollando. E ora? Se hai 350.000 € e vuoi saperne di più, clicca qui.

Si continua a guardare con un certo interesse al piano Colao, così chiamato perchè messo a punto dalla task force governativa guidata appunto da Vittorio Colao.

Piano Colao: propost per il rilancio del Paese
Il piano che porta il suo nome fornisce proposte per il rilancio del Paese, alcune già implementate nel decreto Rilancio approvato a maggio, altre nuove, altre di più difficile implementazione politica.

Gli analisti hanno focalizzato la loro attenzione sugli interventi a loro avviso più rilevanti e concreti, soffermandosi anche sui titoli di Piazza Affari maggiormente esposti.

Green Deal Europeo: le utility maggiormente esposte
In primis si segnala che un’ampia area di proposte del piano Colao interessa gli interventi sostenuti dal Green deal europeo.

Tutto il settore utilities è esposto positivamente: il riferimento è in particolare a titoli come TERNA, SNAM, ITALGAS, ASCOPIAVE per le misure sui network e le concessioni.

A questi si aggiungono ERG, FALCK RENEWABLES, ALERION, INBRE ed ENEL per le misure a sostegno rinnovabili e repowering, mentre A2A, ACEA, HERA, IREN sono maggiormente interessate dalle misure sui water services, sul waste e sulla distribuzione elettrica e gas.

Equita SIM segnala che sono esposte al tema anche Sicit (circular economy), Landi Renzo e FNM (mobilità sostenibile).

Banda Larga e supporto 5G. Telecom e Inwit da tenere d'occhio
Un altro intervento chiave riguarda il piano della banda larga e il supporto al 5G.

E' proposto lo sviluppo di un piano nazionale di copertura in FTTH, il collegamento delle sedi della pubblica amministrazione, la facilitazione del roll-out del 5G (inclusa la revisione dei limiti elettromagnetici) e il supporto finanziario per l’accesso a internet per le famiglie meno abbienti.

I titoli maggiormente esposti sono Telecom Italia (allargamento del mercato), Inwit (accelerazione su 5G) e Reply.

Interventi a supporto del credito: focus su UTP e NPL
Quanto agli interventi a supporto del credito, il piano prevede incentivi allo sviluppo del mercato UTP, ossia unlikely to pay, e al factoring (garanzia SACE estesa a cessioni pro- soluto).

Per gli analisti è potenzialmente positivo per società come Illimity e Banca Ifis, quest'ultimo direttamente esposto, e in generale per le banche perché ridurrebbe il rischio di maggiori accantonamenti legati alla migrazione di UTP a NPL, ossia non performing loans.

Piazza Affari: ecco altri titoli esposti alle proposte del piano Colao
Quanto all'emersione e regolarizzazione del contante (Voluntary Disclosure) e al supporto ai pagamenti digitali, gli analisti parlano di un intervento potenzialmente positivo per alcuni temi del risparmio gestito, soprattutto Banca Generali, oltre che per Nexi.

La semplificazione del codice degli appalti e l'investimento in infrastrutture (AV, reti energetiche, reti TLC) vede tra i titoli più esposti WeBuild, TFI e Prysmian.

Infine, per il tema del lavoro, con riferimento al rinnovo dei contratti a tempo determinato/somministrazione in scadenza, il titolo esposto a Piazza Affari è Openjobmetis.
 
Se gli analisti ci azzeccassero sarebbero tutti ricchissimi e non romperebbero gli zebe...dei con le loro previsioni. Leggo : "i titoli da comprare oggi" e evito di comprarli. Hanno la stessa probabilità di salire di tutti gli altri. Poi scendono e non ho mai letto :"scusate, abbiamo sbagliato".
Ma siccome tengono famiglia devono riempire le pagine e allora scrivono, consigliano, analizzano, intervistano Bill Bull, Senior investments chef manager (più lunga la qualifica più esperto deve sicuramente essere l'intervistato, poi ci aggiungi C.E.O, B.G.P.P, L.L.Z.X, che non si sa cosa significano ma fa tanto trendy), a capo della Plokinvestments che gestisce la bellezza di 3 miliardi di dollari....che sentenzia : WS salirà, ma potrebbe anche scendere.
Oggi scende, era ora. Ma che si regga sul nulla e presto ..."andrà tutto male" lo diranno poi.
Non ricordo chi ha detto : l'economista è quello che prevede per domani quello che è successo ieri.
 
Banca Imi assegna un buy a:

Ascopiave con target price di 23,60 euro (ha confermato l’intenzione del gruppo di perseguire la crescita per linee sia interne che esterne), Rai Way con prezzo obiettivo di 6,30 euro (Ei Towers ha nominato Nomura per la possibilità di vendita delle sue torri di telecomunicazione) e Telecom Italia con fair value di 0,62 euro (il presidente di Open Fiber, Franco Bassanini ha espresso stupore per le dichiarazioni del presidente di Tim, Salvatore Rossi, secondo cui l’Italia è l’unico Paese al mondo a non avere una rete fisica unica ma ad averne una mezza, e ha replicato dicendo che il modello di rete unica deve essere solo wholesale e non verticalmente integrato).
 
Banca Imi assegna un buy a:

Ascopiave con target price di 23,60 euro (ha confermato l’intenzione del gruppo di perseguire la crescita per linee sia interne che esterne), Rai Way con prezzo obiettivo di 6,30 euro (Ei Towers ha nominato Nomura per la possibilità di vendita delle sue torri di telecomunicazione) e Telecom Italia con fair value di 0,62 euro (il presidente di Open Fiber, Franco Bassanini ha espresso stupore per le dichiarazioni del presidente di Tim, Salvatore Rossi, secondo cui l’Italia è l’unico Paese al mondo a non avere una rete fisica unica ma ad averne una mezza, e ha replicato dicendo che il modello di rete unica deve essere solo wholesale e non verticalmente integrato).
:D:bye:ah ah ... ma che film hanno girato ... forse hanno aggiunto un numero in più ... altro che 23,60 ... è 3,60 :D:p:p:p
 
Indietro