Ascopiave

Vero ... oggi difatti è negativa con l'indice a +2%

Marco, non guardarla giorno dopo giorno. Ora è in una fase laterale che credo possa lasciare con l'avvicinarsi al dividendo. Per il resto la Società è molto solida e remunerante. Fossero tutte così quelle che ho in ptf. Infine non dimentichiamo l'appeal speculativo, nel Nord-Nordest i giri di walzer non sono terminati.
 
Marco, non guardarla giorno dopo giorno. Ora è in una fase laterale che credo possa lasciare con l'avvicinarsi al dividendo. Per il resto la Società è molto solida e remunerante. Fossero tutte così quelle che ho in ptf. Infine non dimentichiamo l'appeal speculativo, nel Nord-Nordest i giri di walzer non sono terminati.

Non lo metto in dubbio ma oggi con la borsa che chiude a ben +3,5% vederla a -1% non è bello
 
ciao soci... purtroppo sono stato in letargo ma ci sono sempre...:yes:OK!:yes::yes:
grande Asco
 
contenti e.........mollate meta(ne ho ancora tante)ferie pagate alla grande! buon gain a tutti!
 
contenti e.........mollate meta(ne ho ancora tante)ferie pagate alla grande! buon gain a tutti!

Della serie : vendi,guadagna e...péntiti.
Ma se ne hai altre va bene.

La mia soc.di consulenza Bubbolo S.S.N.R.P.C.V.P. /Soc. Senza Nessuna Responsabilità Prendetela Come Vi Pare) ha alzato il prezzo obbiettivo , detto in parole povere "targetprice", a € 4,50.
Se non ci arriva non prendetevela con me.
Dopo aver letto queste ca...volate da "quelli che sanno"

26 May 2020 - 14:36
Alibaba: BofA Sec. taglia target price da 250 a 241 usd
25 May 2020 - 08:04
Alibaba: Citi alza target price da 280 a 309 usd

la Bubbolo Eccetera è di specchiata onestà, cosa che non risulta essere presente in altre istituzioni per delinquere finanziarie e non.
 
Della serie : vendi,guadagna e...péntiti.
Ma se ne hai altre va bene.

La mia soc.di consulenza Bubbolo S.S.N.R.P.C.V.P. /Soc. Senza Nessuna Responsabilità Prendetela Come Vi Pare) ha alzato il prezzo obbiettivo , detto in parole povere "targetprice", a € 4,50.
Se non ci arriva non prendetevela con me.
Dopo aver letto queste ca...volate da "quelli che sanno"

26 May 2020 - 14:36
Alibaba: BofA Sec. taglia target price da 250 a 241 usd
25 May 2020 - 08:04
Alibaba: Citi alza target price da 280 a 309 usd

la Bubbolo Eccetera è di specchiata onestà, cosa che non risulta essere presente in altre istituzioni per delinquere finanziarie e non.

messe in vendita a 3,99! e poi festa fino a settembre/ottobre!
 
Era tempo (Acsm Agam a febbraio) che non facevo un bel gain. Vendute a 4.03, fra tanti rossi oggi mi consolo.:rolleyes:OK!
 
un ottavo delle mie le ho messe a 4,03 e le hanno spazzolate in tre minuti. Oggi assemblea, ma si sa già tutto, non ci saranno novità credo.
La prossima settimana ci dirà se abbiamo fatto bene oppure siamo stati precipitosi. Poi il dividendo : stacco l'8. Lo recupererà almeno in parte oppure visto che ha pagato e per un anno non darà più nulla è meglio uscire ?
Se non scende significa che c'è chi continua a rastrellare.
Ne ho ancora molte e posso sempre scaricarne una parte prima e poi stare a vedere.
 

Alla data odierna, la Società detiene numero 11.994.605 azioni proprie in portafoglio, pari al 5,117% del capitale
sociale. Nell’ambito dell’ultimo piano, autorizzato dall’Assemblea del 23 aprile 2019 e oggi revocato, sono state
acquistate complessive n. 6.911.501 azioni proprie, al netto di n. 7.149.505 azioni proprie vendute.


http://www.utilitalia.it/servizio_r...a_stampa?fa8fdd44-0f0d-4e85-8b30-38b9f709266a
Con alcune novità rilevanti, come la limitazione del diritto di voto per le utilities del gas ed elettricità, approvata con la modifica allo statuto, che offre ai non favorevoli un diritto di recesso. Con la delibera che diventerà efficace se la quota di azioni portate in recesso non supererà il 5%. Una costruzione che sembra costruita apposta per offrire una via d' uscita ad A2a, che aveva acquistato il 4,16% a inizio febbraio, con una mossa giudicata ostile, salvo poi dichiarazioni concilianti dopo l' operazione inversa che Ascopiave aveva compiuto in Acsm. Nel nuovo consiglio di amministrazione della utility di Pieve di Soligo, nel quale è stato confermato alla presidenza l' uscente Nicola Cecconato, entra, dunque, quale esponente di minoranza, Cristian Novello. Per altro la lista di minoranza ha preso ben più del 9%, aggiudicandosi il 17,5% e aprendo la possibilità che ad appoggiarla sia stato sia A2a (4,1%), che Hera, con il suo 2,5%, che i bergamasch
di Anita, con il 3,5%.

Sono tutti d'accordo e tradano pure il titolo con la storia delle scalate?.... :cool:
 
Si difendono.
Quello che conta è:
"Restano solo i numeri del bilancio già approvato le scorse settimane. Utile di 490 milioni, dopo la cessione ad Hera della maggioranza delle società di vendita sul mercato libero di gas ed elettricità, con distribuzione di 47 come dividendi, di cui 26 alla Holding e una decina ai Comuni che, esercitando il recesso due estati fa, detengono azioni della Spa quotata."
"Ascopiave ha chiuso lo scorso trimestre con un utile netto (escluse le attività di terzi) di 12,93 milioni di euro, rispetto ai 20,43 milioni contabilizzati nei primi tre mesi del 2019, dato che comprendeva una voce straordinaria dei 19,21 milioni di euro relativa ad attività cessate. ...
 
ROMA,1 giugno 2020
Acea e Ascopiave, minoranze protagoniste in assemblea

L’utility romana designa il nuovo Cda con Gola ad ma Caltagirone prende più voti di Suez.
Il gruppo veneto approva una modifica dello statuto “anti-A2A” e deve fronteggiare la fronda degli 8 Comuni dissidenti

Per la designazione dei vertici tutto è andato secondo le previsioni.
Le assemblee di Acea e Ascopiave hanno però fornito spunti interessanti sul fronte minoranze, sotto diversi punti di vista.
 
Indietro