Ascopiave

Buongiorno,
mi sembra che tu conosca relativamente bene questo titolo.
Mi ci sono imbattuto mentre cercavo titoli con dividendi attraenti
e questo è uno di quelli che ho trovato, ma lo conosco poco.
So che è una utility dell'area trevigiana e che fa anche buoni utili.
Vorrei comprarne qualcuna ma non capisco come mai da
qualche giorno continua inesorabilmente a scendere.
A tuo avviso 3,35/3,4 è un buon livello per entrare
o è meglio aspettare ancora un po?
Grazie in anticipo per tua risposta.

La semestrale è per il 3 agosto, lunedì prossimo.
Dovrebbe essere buona, ma questo è un titolo che, come ho già scritto, interessa a pochi.. Preferiscono Enel, Terna Hera anche se pagano meno di dividendo. Potrebbe scendere ancora di qualche cent. Qualche acquisto sotto 3,30 lo farò e poi me le dimentico fino alla primavera prossima. Stiamo a comprare BTP e Obbl. al 1% e ignoriamo buone azioni da 4 %.
Non ho la sfera di cristallo, posso sbagliare i tempi ma il titolo lo seguo da 15 anni e mi ha sempre dato soddisfazioni. Spero continui.
Ciao
 
La semestrale è per il 3 agosto, lunedì prossimo.
Dovrebbe essere buona, ma questo è un titolo che, come ho già scritto, interessa a pochi.. Preferiscono Enel, Terna Hera anche se pagano meno di dividendo. Potrebbe scendere ancora di qualche cent. Qualche acquisto sotto 3,30 lo farò e poi me le dimentico fino alla primavera prossima. Stiamo a comprare BTP e Obbl. al 1% e ignoriamo buone azioni da 4 %.
Non ho la sfera di cristallo, posso sbagliare i tempi ma il titolo lo seguo da 15 anni e mi ha sempre dato soddisfazioni. Spero continui.
Ciao

Ti ringrazio per la risposta
il titolo mi piace e quindi un ingressino lo farò
seguendo tua indicazione non appena scende sotto 3,30.
Sempre che lo faccia.
Ciaoo e grazie ancora.
 
Ti ringrazio per la risposta
il titolo mi piace e quindi un ingressino lo farò
seguendo tua indicazione non appena scende sotto 3,30.
Sempre che lo faccia.
Ciaoo e grazie ancora.

Non guardare il centesimo. Se compri a 3,31 invece che a 3,29 sono 20 euro su 1000 azioni.
 
Certo che ha fatto una bella discesa,dai 4,40 di giugno a 3,30 di oggi.
Vediamo dove vogliono portarla...

Ciao! :bye:
 
Certo che ha fatto una bella discesa,dai 4,40 di giugno a 3,30 di oggi.
Vediamo dove vogliono portarla...

Ciao! :bye:

a 4,4€ eravamo in piena fase speculativa con l'ingreso di Hera...diciamo che 3,7-3,90€ dovrebbe essere più il suo valore relaistico :o
 
Le semestrali di Hera e Terna sono buone. Lo sarà anche quella di Asco.
 
a 4,4€ eravamo in piena fase speculativa con l'ingreso di Hera...diciamo che 3,7-3,90€ dovrebbe essere più il suo valore relaistico :o

Chiedo scusa per la mia ignoranza
ma mi sembrava di aver letto da qualche parte
che erano stati offerti 3,90 euro per un certo quantitativo di titoli (forse 5 milioni??)
ma poi non ho piu visto nulla in merito.
Avevo anche letto che c'era in atto un po' di "competizione" tra Hera e A2A
Per una potenziale scalata ad Ascopiave, ma forse me lo sono sognato.
Buona serata
 
Chiedo scusa per la mia ignoranza
ma mi sembrava di aver letto da qualche parte
che erano stati offerti 3,90 euro per un certo quantitativo di titoli (forse 5 milioni??)
ma poi non ho piu visto nulla in merito.
Avevo anche letto che c'era in atto un po' di "competizione" tra Hera e A2A
Per una potenziale scalata ad Ascopiave, ma forse me lo sono sognato.
Buona serata

A2A ed alcuni Comuni hanno esercitato il diritto di recesso e sono usciti conpletamente.in particolare A2A ha venduto una parte 2% direttamente ad Hera delle azioni Asco e sul restante 2,19% ha esercitato il diritto di recesso al valore di 3,9052 euro. Dal 3 luglio Asco ha promosso l’Offerta in Opzione ai propri azionisti diversi dai soci recedenti, con possibilita' per essi di esercitare anche il diritto di prelazione sulle azioni rimaste inoptate.
L' Offerta in Opzione viene effettuata sulla base del rapporto di opzione di 0,024584099
Azione ogni n. 1 Diritto di Opzione detenuto.
Le Azioni sono offerte in opzione al prezzo unitario di 3,9052 euro, pari al Valore di Liquidazione.
Il periodo di adesione all' Offerta decorre dal 3 luglio 2020 al 30 settembre 2020 (estremi inclusi)
La battaglia tra Hera ed A2A è ora spostata sull'asse Agsm (Verona) AIM (Vicenza) che hanno avviato un processo di fusione e sono alla ricerca di un partner.
Saluti
 
Ultima modifica:
Anche a 3,90 sono quasi venti punti che ha perso.

Ciao! :bye:

Sarebbe interessante capire qual'ė la vera intenzione dell'azienda...fare aderire gli azionisti al diritto di opzione ed allora entro il 3 settembre si riporta a valori prossimi a 3,90 oppure far "fallire" il diritto di opzione e quindi rimanere sui valori attuali per poi utilizzare quelle azioni per "altri scopi":censored:
Ciao
 
rientrato anche io dopo un paio d'anni a 3,31
curiosamente i miei acquisti del 2018 e 2019 erano sempre nell'area 3,30

guardando il grafico decennale siamo nella parte bassa del canalone in ascesa
 
Se consideriamo l'entrata straordinaria dell'anno scorso l'utile quest'anno è molto superiore. Inoltre l'aumento del debito è dovuto ai nuovi investimenti. Oggi infatti sta salendo. Bisogna sapere bene interpretare i dati. OK!
 
Se consideriamo l'entrata straordinaria dell'anno scorso l'utile quest'anno è molto superiore. Inoltre l'aumento del debito è dovuto ai nuovi investimenti. Oggi infatti sta salendo. Bisogna sapere bene interpretare i dati. OK!

infatti.........
 
Però è ancora ben al di sotto del prezzo di recesso.
 
Indietro