Aspettando il concambio di 3 azioni BSRP con 7 BPER

come titolare di azioni ordinarie BANCO DI SARDEGNA in data 21/03/2024, ti informiamo che la Società ha deliberato l’operazione sotto riepilogata.

RIEPILOGO OPERAZIONE

Strumento finanziario oggetto: AZ.BANCO DI SARDEGNA PRIV - IT0003132179 - 509339

Offerente: N+V AG

Periodo di adesione: fino al 16/04/2024 entro le 13:00 di ogni giorno
Prezzo di offerta: Euro 4,36 per ogni azione ordinaria BANCO DI SARDEGNA portata in adesione.
Grazie della segnalazione!
 
Ci vedo del torbido, si riservano di portare in adesione tutto il quantitativo o solo una parte, non comunicano la data di pagamento e quello che non dicono è se il dividendo viene comunque staccato
Come si dice, ringrazio il dottore e vado avanti! 😉
 
Nessuno ha avuto comunicazione in merito? Io ne ho 556 e vorrei capire che fine fa il div con l'adesione
 
Nessuno ha avuto comunicazione in merito? Io ne ho 556 e vorrei capire che fine fa il div con l'adesione
Io no, ma a naso visti i tempi (dividendo pagato di solito a maggio) ho come la sensazione che se lo pappino loro… KO!
 
Lo penso anche io visto tutte le riserve, specialmente non comunicando la data di pagamento in caso di adesione 🤘🤘
 
Non pagando il dividendo è come se le pagassero 4,36 - 1,8 = 2,5 (con dividendo da tassare)
 
Non pagando il dividendo è come se le pagassero 4,36 - 1,8 = 2,5 (con dividendo da tassare
Aspettiamo comunicato, non trovo niente di questa offerta irricevibile
:mmmm:
Io ho ricevuto la comunicazione da banca Sella. Sono andato dalla Bper per chiedere delucidazioni e sti fettenti 🤘🤘 mi hanno rimandato alla mia banca😂😂😂
 
Questo è il testo completo della mail di banca Sella

Gentile Cliente,

come titolare di azioni ordinarie BANCO DI SARDEGNA in data 21/03/2024, ti informiamo che la Società ha deliberato l’operazione sotto riepilogata.

RIEPILOGO OPERAZIONE

Strumento finanziario oggetto: AZ.BANCO DI SARDEGNA PRIV - IT0003132179 - 509339

Offerente: N+V AG

Periodo di adesione: fino al 16/04/2024 entro le 13:00 di ogni giorno
Prezzo di offerta: Euro 4,36 per ogni azione ordinaria BANCO DI SARDEGNA portata in adesione.
Valuta regolamento cash: non ancora comunicata

MODALITA’ OPERATIVE:

Entro i termini sopra indicati, puoi scegliere di: 1) aderire all’offerta pubblica di acquisto; 2) non aderire all’offerta pubblica di acquisto.
Potranno essere portate in adesione all’Offerta solo azioni che risultino, al momento dell’adesione, regolarmente iscritte e disponibili su un conto titoli dell’Aderente e da questi acceso presso un intermediario aderente al sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A..

NOTE:

L’offerente ha lanciato un‘offerta di acquisto per un importo massimo di 250.000 azioni in circolazione.
La Società Offerente si riserva il diritto di accettare o no le offerte per l'intero quantitativo portato in adesione o per solo una parte di questo..

TITOLO SOGGETTO A BAIL-IN. Ti informiamo che questo titolo è soggetto al bail-in (D.Lgs. 180 e 181/2015 che recepiscono la Direttiva europea 2014/59). La normativa europea ha il duplice obiettivo di limitare la probabilità che si verifichino crisi bancarie e, nel caso in cui si manifestino, di mettere a disposizione strumenti per risolverle con rapidità ed efficienza evitando che i costi di tali interventi gravino sui contribuenti.
Nei casi più gravi di crisi finanziaria di una banca, uno dei possibili meccanismi di risoluzione è il bail-in (letteralmente "salvataggio interno"). Questo strumento consente all’Autorità di risoluzione (in Italia la Banca d’Italia) di ridurre il valore delle azioni e di alcuni crediti, o di prevedere la loro conversione in azioni, per assorbire le perdite e permettere alla banca di continuare a operare. In questo modo è possibile salvaguardare la stabilità del sistema finanziario, mantenere la fiducia del mercato e assicurare la continuità dei servizi essenziali alla Clientela. Tale procedimento si applica seguendo una gerarchia precisa, in base alla quale chi investe in strumenti finanziari più rischiosi è interessato prima degli altri da eventuali perdite o dalla conversione in azioni. Solo dopo aver esaurito tutte le risorse della categoria più rischiosa si passa a quella successiva.
In primo luogo vengono coinvolti gli interessi dei "proprietari" della banca, cioè degli azionisti, riducendo o azzerando il valore delle loro azioni. Se questo non bastasse a coprire le perdite, è possibile intervenire su alcune categorie di creditori, le cui attività possono essere trasformate in azioni e/o ridotte di valore. In queste categorie rientrano i possessori di: strumenti di capitale, titoli di debito subordinati, obbligazioni e altri crediti. Infine sono coinvolte le persone fisiche e le piccole e medie imprese titolari di depositi per importi superiori a 100.000 euro.
Gli azionisti e i creditori non potranno comunque subire perdite maggiori di quelle che sopporterebbero in caso di liquidazione della banca secondo le procedure ordinarie.
Con l’applicazione del bail-in, quindi, in caso di crisi la Banca d’Italia potrà cancellare le obbligazioni, modificarne scadenza, l’importo degli interessi pagabili o la data a partire dalla quale questi interessi divengono pagabili, arrivando anche a sospendere il pagamento per un determinato periodo.
Queste regole si applicano anche agli strumenti finanziari emessi prima del 1° gennaio 2016.

Per aderire all’operazione, consultare le condizioni di efficacia ed i possibili scenari, puoi rivolgerti alla Succursale o al Private Banker di riferimento.


Grazie e a presto,

Sella.it – Servizio Clienti
 
Ci mancava anche il lungo e dovizioso richiamo al bail in, con la nemmeno troppo velata minaccia per l’elevatissimo rischio di insolvenza…. 👎
 
Ci mancava anche il lungo e dovizioso richiamo al bail in, con la nemmeno troppo velata minaccia per l’elevatissimo rischio di insolvenza…. 👎
Il messaggio è stato divulgarlo alle banche dal monte titoli, c'è chi è più efficiente e chi meno, banca sella è più 😁
 
Comunque io avevo aderito ma dopo aver capito la fregatura ho revocato l'adesione, ndó culu devono andare
 
  • Like
Reazioni: hal
Il messaggio è stato divulgarlo alle banche dal monte titoli, c'è chi è più efficiente e chi meno, banca sella è più 😁
Arriverà anche a me, c’è ancora tempo. Ma tanto la mia risposta sarà la stessa, parola più parola meno..😄
 
Ecco offerta, non proviene da BPER, e arriva da paese extra-eu

N+V AG
 
E chi sono questi? Un fondo opportunista?

Comunque questo genere di offerte le posso fare anch’io, praticamente le vogliono quasi gratis…
 
Ho trovato questo sito web, cliccando su banco di Sardegna si apre l'offerta pubblica completa. Sono svizzeri di Zurigo i mariuoli😁😁
Web: www.nv.ag
 
ANCH'IO NE HO UNA MANCIATA ,100 ANCORA ,MA A 4 EURO LI DIMENTICO NEL CASSETTO
 
Indietro