Assicurazione sulla Casa

Grazie per i suggerimenti, vorrei capire se qualcuno "ha messo il naso" anche sulle varie CGA e se si sente di dare giudizi sulle migliori soluzioni ad oggi proposte....
Per quanto riguarda le CGA delle assicurazioni casa/appartamento sì (c'è un thread che ho aperto su Allianz/Zurich), ma sulle polizze condominiali no... immagino ti interessino queste ultime, vero?
 
Per quanto riguarda le CGA delle assicurazioni casa/appartamento sì (c'è un thread che ho aperto su Allianz/Zurich), ma sulle polizze condominiali no... immagino ti interessino queste ultime, vero?
esatto
 
Buonasera, mi accodo per non aprire un altro topic.
Volevo chiedere: chi ha sottoscritto la polizza Allianz ultra casa e patrimonio durante la campagna di sconto del 25%, come si è trovato? L'applicazione del -25 è per tutta la durata della polizza o al primo rinnovo vengono applicate le tariffe ordinarie quindi senza il 25? Grazie mille
 
Buonasera, mi accodo per non aprire un altro topic.
Volevo chiedere: chi ha sottoscritto la polizza Allianz ultra casa e patrimonio durante la campagna di sconto del 25%, come si è trovato? L'applicazione del -25 è per tutta la durata della polizza o al primo rinnovo vengono applicate le tariffe ordinarie quindi senza il 25? Grazie mille
Io non ho avuto lo sconto del 25% a seguito di una promozione ma sconto fatto dal venditore, se non sbaglio più o meno in linea con quella percentuale.
Al rinnovo, pagando dal sito, ho avuto un incremento del premio del 4.5%.
 
Buonasera, mi accodo per non aprire un altro topic.
Volevo chiedere: chi ha sottoscritto la polizza Allianz ultra casa e patrimonio durante la campagna di sconto del 25%, come si è trovato? L'applicazione del -25 è per tutta la durata della polizza o al primo rinnovo vengono applicate le tariffe ordinarie quindi senza il 25? Grazie mille
Io ho aderito alla promozione di fine ottobre con sconto del 25%.
Credo proprio che lo sconto sia riferito soltanto alla prima annualità.
 
@Black Bart , quindi al primo rinnovo avresti un aumento del 25%. Chiederò anche questo all'agente.
La polizza vittoria casa e famiglia non la conosce nessuno? ho fatto un preventivo ma esce una tuonata (la garanzia furto incide tanto).
A parità di garanzie quale sarebbe migliore?
 
@Black Bart , quindi al primo rinnovo avresti un aumento del 25%. Chiederò anche questo all'agente.
La polizza vittoria casa e famiglia non la conosce nessuno? ho fatto un preventivo ma esce una tuonata (la garanzia furto incide tanto).
A parità di garanzie quale sarebbe migliore?
Su Allianz sarebbe interessante approfondire... Io penso che il premio di partenza rimanga quello con lo sconto, che poi viene incrementato del 2.5% ogni anno o di una percentuale maggiore se l'inflazione annua è superiore. Questa cosa del minimo di inflazione non mi fa impazzire, ma tant'è...

Ho visto oggi che sono uscite le nuovi CGA della Zurich For Family. Rimane comunque all risks, ma hanno aggiunto una esclusione sugli eventi atmosferici, che sono coperti solo se viene acquistata la garanzia aggiuntiva, che comunque prevede uno scoperto (nel mio caso 10% con minimo 250€) e non copre i danni alle antenne, anche paraboliche! Non una grande protezione, secondo me...
 
Su Allianz sarebbe interessante approfondire... Io penso che il premio di partenza rimanga quello con lo sconto, che poi viene incrementato del 2.5% ogni anno o di una percentuale maggiore se l'inflazione annua è superiore. Questa cosa del minimo di inflazione non mi fa impazzire, ma tant'è...

Ho visto oggi che sono uscite le nuovi CGA della Zurich For Family. Rimane comunque all risks, ma hanno aggiunto una esclusione sugli eventi atmosferici, che sono coperti solo se viene acquistata la garanzia aggiuntiva, che comunque prevede uno scoperto (nel mio caso 10% con minimo 250€) e non copre i danni alle antenne, anche paraboliche! Non una grande protezione, secondo me...
Beh se la base di partenza fosse quella con lo sconto del 25% ne sarei felicissimo, anche se la rivalutazione annua non è delle migliori, come da te detto.
Ma ho paura che prendano il premio pieno senza sconto.
Ho guardato le condizioni della polizza, ma non ho trovato alcun riferimento chiaro, anche perché la promozione è stata una cosa sporadica, durata soltanto una settimana.
Al momento preferisco non chiedere all'agente, perché voglio prima vedere ad Ottobre come si rivaluterà il premio.
 
Ho visto oggi che sono uscite le nuovi CGA della Zurich For Family. Rimane comunque all risks, ma hanno aggiunto una esclusione sugli eventi atmosferici, che sono coperti solo se viene acquistata la garanzia aggiuntiva, che comunque prevede uno scoperto (nel mio caso 10% con minimo 250€) e non copre i danni alle antenne, anche paraboliche! Non una grande protezione, secondo me...
Confermo. Mi hanno inviato il preventivo il 22/1 che rimanda al DIP dell'1/2024.
Ti ringrazio per aver riportato il tuo preventivo.

Riporto anche il mio sperando possa servire a qualcuno.
Molte cose non le avevo neanche chieste ma per un primo preventivo credo sia normale :asd:

Incendio e danni alla proprietà: 292,51€
- Incendio fabbricato - Forma di assicurazione : Valore totale - Somma assicurata: 145.000€
- Incendio contenuto - Forma di assicurazione : Primo rischio assoluto Somma assicurata: 20.000€
- Ricorso terzi e/o locatari - Massimale: 200.000€
GARANZIE AGGIUNTIVE
Spese demolizione e sgombero - Limite di indennizzo: 20,00% Con il minimo: 250,00€
Indennità aggiuntiva - Limite di indennizzo: 20%
Allagamento - Limite di indennizzo: 2.500€
Danni da acqua - Limite di indennizzo: 165.000€
Gelo - Limite di indennizzo: 165.000€
Spese di ricerca e ripristino - Limite di indennizzo: 145.000€
Sovraccarico neve - Limite di indennizzo: 165.000€
Spese di restauro - Limite di indennizzo: 10.000€
Eventi atmosferici - Limite di indennizzo: 165.000€ Scoperto: 10% Con il minimo: 250€

Furto: 116,23€
Furto del contenuto - Forma di assicurazione : Primo rischio assoluto - Somma assicurata: 5.000€
GARANZIE AGGIUNTIVE
Guasti cagionati da ladri - Somma assicurata: 5.000€
Effetti personali all'esterno - Somma assicurata: 1.000€

Danni a terzi: 108,57€
Rc casa e famiglia - Massimale 1.000.000,00 €

Tutela legale: 120,00€
Vita Privata e lavoro subordinato - Massimale per sinistro anno 15.000,00 €

Assistenza Plus: 20,00€

Totale: 657,31€
 
Confermo. Mi hanno inviato il preventivo il 22/1 che rimanda al DIP dell'1/2024.
Ti ringrazio per aver riportato il tuo preventivo.

Riporto anche il mio sperando possa servire a qualcuno.
Molte cose non le avevo neanche chieste ma per un primo preventivo credo sia normale :asd:

Incendio e danni alla proprietà: 292,51€
- Incendio fabbricato - Forma di assicurazione : Valore totale - Somma assicurata: 145.000€
- Incendio contenuto - Forma di assicurazione : Primo rischio assoluto Somma assicurata: 20.000€
- Ricorso terzi e/o locatari - Massimale: 200.000€
GARANZIE AGGIUNTIVE
Spese demolizione e sgombero - Limite di indennizzo: 20,00% Con il minimo: 250,00€
Indennità aggiuntiva - Limite di indennizzo: 20%
Allagamento - Limite di indennizzo: 2.500€
Danni da acqua - Limite di indennizzo: 165.000€
Gelo - Limite di indennizzo: 165.000€
Spese di ricerca e ripristino - Limite di indennizzo: 145.000€
Sovraccarico neve - Limite di indennizzo: 165.000€
Spese di restauro - Limite di indennizzo: 10.000€
Eventi atmosferici - Limite di indennizzo: 165.000€ Scoperto: 10% Con il minimo: 250€

Furto: 116,23€
Furto del contenuto - Forma di assicurazione : Primo rischio assoluto - Somma assicurata: 5.000€
GARANZIE AGGIUNTIVE
Guasti cagionati da ladri - Somma assicurata: 5.000€
Effetti personali all'esterno - Somma assicurata: 1.000€

Danni a terzi: 108,57€
Rc casa e famiglia - Massimale 1.000.000,00 €

Tutela legale: 120,00€
Vita Privata e lavoro subordinato - Massimale per sinistro anno 15.000,00 €

Assistenza Plus: 20,00€

Totale: 657,31€
657€ mi paiono tantini per quelle garanzie lì...
 
657€ mi paiono tantini per quelle garanzie lì...
Tra l'altro ho provato a chiedere di non includere il sovraccarico neve e le spese di restauro ma mi è stato detto che tutte le garanzie all'interno del pacchetto incendio non sono disattivabili
 
  • Like
Reazioni: f_b
Tra l'altro ho provato a chiedere di non includere il sovraccarico neve e le spese di restauro ma mi è stato detto che tutte le garanzie all'interno del pacchetto incendio non sono disattivabili
Ah, ecco! Avevo richiesto una modifica del preventivo, sia nella modifica dei massimali che nell'eliminazione di alcune garanzie. Ho ricevuto il nuovo preventivo, aggiornato alle ultime CGA, con gli importi modificati ma con tutte le garanzie attive...
Considerato dove abito, non hanno senso sovraccarico neve e allagamento. Anche spese di restauro opere d'arte fisse è inutile.

Qualcuno conosce la polizza La mia Casa della compagnia Helvetia? Conosco un agente e potrei chiedere un preventivo, mi chiedevo se qualcuno ha avuto a che fare.

In alternativa rimane Allianz, anche se le garanzie concatenate e la presenza dell'indicizzazione con minimo mi lasciano un po' perplesso. Ho visto che Allianz consente di assicurare a P.R.A. anche il fabbricato. Può avere senso procedere in questo modo, anche per un importo anche inferiore di quello che consigliano per il valore intero (alcune stime mi sembrano enormi, procedendo così non ci sarebbe rischio di sottoassicurazione)?
 
Buongiorno, cerco consigli per una polizza casa max 200/anno con buona copertura RC
Grazie
 
  • Like
Reazioni: f_b
Buonasera a tutti,
Un preventivo Allianz così composto:
Fabbricato premium (max 30k): 140€;
Contenuto premium (max 30k): 110€;
Furto plus (max 5k): 48€;
RC casa plus (max 1kk): 18€;
RC famiglia plus (max 1kk): 20€.
Tot.336.
Come vi sembra?
 
Ho sempre trovato Allianz Direct tra le migliori e più convenienti per una polizza casa+RC. Hai provato a confrontare le garanzie?
 
Ho appena provato.
Quello consigliato da A.D. è allo stesso prezzo di quanto scritto sopra.
Le garanzie non so se sono le stesse, dovrei leggere i fogli informativi.
 
Buonasera a tutti,
Un preventivo Allianz così composto:
Fabbricato premium (max 30k): 140€;
Contenuto premium (max 30k): 110€;
Furto plus (max 5k): 48€;
RC casa plus (max 1kk): 18€;
RC famiglia plus (max 1kk): 20€.
Tot.336.
Come vi sembra?
Non mi sembra male, ma perché solo 30.000€ per il fabbricato?
 
C'è una polizza condominiale che copre il fabbricato.
C'è una promo -25% di Allianz, ma i prezzi mi sembrano in linea con le altre. Purtroppo non avendo un paragone della compagnia in precedenza, non posso rapportare.
 
  • Like
Reazioni: f_b
Indietro