astaldi senior 2020: il marasma!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Grande pat.. Qual buon vento..
Intanto se qlc avesse ascoltato ieri qlc soldino lo avrebbe fatto.

Per oggi qlc pandino in più in garage lo abbiamo..

Domani è un altro giorno..

il termine PANDINO, se tu non lo sai, l'ho coniato io 10 ANNI FA.

TU non sei autorizzato ad usarlo

Concordo sul pompaggio ACCANITO del CV, spero che vada tutto bene......altrimenti :mmmm:
 
molto tentato di risalire in groppa a questo prezzo...
 
Grande pat.. Qual buon vento..
Intanto se qlc avesse ascoltato ieri qlc soldino lo avrebbe fatto.
..

Per poter comperare ieri un prodotto venduto oggi in mattinata ci vuole questo dono soprannaturale

Ubiquita - Wikipedia

Complimenti ad ogni modo per le nuove Pande in garage, in buona parte pagate dai pollastri che oggi pomeriggio guardano, nella stia, le loro penne caduche.
 
il termine PANDINO, se tu non lo sai, l'ho coniato io 10 ANNI FA.

TU non sei autorizzato ad usarlo

Concordo sul pompaggio ACCANITO del CV, spero che vada tutto bene......altrimenti :mmmm:

ahahahah
Da te aspetto ancora le contabili della popolare alto adige che hai acquistato a 100.3.

Quando le manderai potrai parlare.

Pompaggio accanito? Dici?
Una volta quotavano uguali, ora ci stanno oltre 20 punti di spread. Se per voi è normale.

Cmq ho già perso troppo tempo..

Ad maiora.
 
Per poter comperare ieri un prodotto venduto oggi in mattinata ci vuole questo dono soprannaturale

Ubiquita - Wikipedia

Complimenti ad ogni modo per le nuove Pande in garage, in buona parte pagate dai pollastri che oggi pomeriggio guardano, nella stia, le loro penne caduche.
perché ubiquità?
se vuoi ti mando le contabili..
Cosa mi dai in cambio?
 
io come ho scritto ieri non credevo a una continuazione della salita, ho mollato 1 lotto a metà mattina. Resto con gli altri 2 nel cassetto
 
Non scadete in personalismi si perde l'efficacia del forum....ognuno ragioni con la propria testa....ieri avevo scritto in chiusura che dai volumi non mi sembrava che ci fossero rumors tali da giustificare euforia . Se guardo di nuovo i volumi siamo là....mancano dati sui quali far cambiare rotta in un senso o in un altro . Per me per ora sono giocate di trading, ma ancora l'ago della bilancia può pendere benissimo da uno dei due lati ! IMHO
 
ahahahah
Da te aspetto ancora le contabili della popolare alto adige che hai acquistato a 100.3.

Quando le manderai potrai parlare.

Pompaggio accanito? Dici?
Una volta quotavano uguali, ora ci stanno oltre 20 punti di spread. Se per voi è normale.

Cmq ho già perso troppo tempo..

Ad maiora.

Per una volta sono con te. P.S: Oggi ho fatto il contadino e ho raccolto qualche bella cassa di frutta. Bella giornata
 
Ultima modifica:
Non scadete in personalismi si perde l'efficacia del forum....ognuno ragioni con la propria testa....ieri avevo scritto in chiusura che dai volumi non mi sembrava che ci fossero rumors tali da giustificare euforia . Se guardo di nuovo i volumi siamo là....mancano dati sui quali far cambiare rotta in un senso o in un altro . Per me per ora sono giocate di trading, ma ancora l'ago della bilancia può pendere benissimo da uno dei due lati ! IMHO

Da questo post deduco che tu qualvosa stai imparando dagli errori del passato, mentre altri perseverano
 
Per una volta sono con te

Non è che bisogna parteggiare con l'uno o con l'altro.
E' sufficiente attenersi ai contenuti che si scrivono qui.

... e qui si è scritto di invitare a comprare oggi in mattinata, alle 9:50 quello che Hamelin aveva comperato ieri e che oggi lo stesso ha venduto dichiarando di aver messo in garage con questa operazione qualche nuovo pandino.

Questi sono i fatti che chiunque può leggere nella cronologia dei messaggi.
 
Non è che bisogna parteggiare con l'uno o con l'altro.
E' sufficiente attenersi ai contenuti che si scrivono qui.

... e qui si è scritto di comprare oggi in mattinata, alle 9:50 quello che Hamelin aveva comperato ieri e che oggi lo stesso ha venduto dichiarando di aver messo in garage con questa operazione qualche nuovo pandino.

Questi sono i fatti che chiunque può leggere nella cronologia dei messaggi.

Sarà ch sono affezionato al Pandino, mia prima auto ai tempi in cui i denari erano una risorsa scarsa... Poi sai com'è, Darkog e' un folgorato sulla via di Damasco e merita tutto il sostegno possibile, perché solo gli uomini veri sanno ammettere i propri errori. Onore a Darkog.
 
Ciao, tra ieri e oggi chiusi 5 Long su AZIONARIO su 5 titoli diversi (tutte operazioni intraday). Vi faccio una piccola confessione. Uno dei 5 era Astaldi. Prime 4 balle di fieno del 2018 messe in cascina. Oggi il programma prevede gitarella con famiglia quindi no trading. Purtroppo la vacanza sta per finire

Senza occhiali ho letto... le prime 4 balle del 2018...:D
 
Senza occhiali ho letto... le prime 4 balle del 2018...:D

puo' anche darsi ... Se ci si mette Long in giornat come questa è dura perdere . Pero' l'amico non dice di tutte le volte che ha tradato in perdita
 
Manca solo il barbiere all'appello. Chissa' con quale account scrive? :mmmm:
 
Cervo concordo con te che ci sono pochi motivi di euforia (almeno per quel che ne sappiamo) ed anch'io come te non entrerei attualmente.
Il problema è che noi le notizie le abbiamo in ritardo e quando le informazioni saranno di dominio pubblico rimarranno solo le briciole.
 
Cervo concordo con te che ci sono pochi motivi di euforia (almeno per quel che ne sappiamo) ed anch'io come te non entrerei attualmente.
Il problema è che noi le notizie le abbiamo in ritardo e quando le informazioni saranno di dominio pubblico rimarranno solo le briciole.

Ok, corretto.La penso esattamente allo stess modo. E quindi la domanda è se e' meglio entrare alla dick of dog col rischio di farsi trapanare 100k oppure andare su altri investimenti dove si guadagna meno ma lo si fa più velocemente e soprattutto con meno rischio di rimanere bolliti? Anche perché ti garantisco che anche io le notizie non le so prima.
 
Aggiungo inoltre che non bisogna avere vergogna di accontentarsi di briciole. I miei 242 del 2017 non sono che una somma di molte briciole, di molte singole tradate alcune ovviamente anche col segno meno, ma l'importante è non farsi trapanare il capitale, in avventure dal profilo di rischio troppo grande per le nostre capacità
 
Bisogna poi definire che cosa si intende con "briciole". 500 o 1000 euro sono briciole? Per alcuni sì. Va però detto che il capo crew del MacDonald vicino casa mia porta a casa in 4 settimane di sbattimento 1000 euro e la maestra di mia figlia 1250 euro per un mese di fatiche con i bambini. Invito a non perdere di vista il mondo reale.
 
Indietro