Astaldi senior 2020: JP o non JP, questo è il problema

Tanto per dirne una, oggi il Folista Astaldi ha evocato nei miei confronti e nei confronti di Cervo Bianco il trattamento che il conte Vlad Tepes di Valacchia riservava ai soldati catturati in battaglia.

se vi sentite presi in causa è un vostro problema... io non ti ho proprio nominato...
comunque basta polemiche... parliamo del bond astaldi e basta... grazie
un saluto

Sei cassettista tanto
Chiudi tutto x un po’ di mesi e ti eviti stress inutile
 
Tanto per dirne una, oggi il Folista Astaldi ha evocato nei miei confronti e nei confronti di Cervo Bianco il trattamento che il conte Vlad Tepes di Valacchia riservava ai soldati catturati in battaglia.

se vi sentite presi in causa è un vostro problema... io non ti ho proprio nominato...
comunque basta polemiche... parliamo del bond astaldi e basta... grazie
un saluto
 
qualcuno puo dire le quotazioni aggiornate del bond scadenza 2024

grazie
 
Non credo sia possibile che l'aeroporto di Astaldi diventi il piu' grande del mondo con 150 milioni di passeggeri annui.
Deve essere una fake news partita da un paese con i piu' bassi livelli di liberta' di stampa per glorificare l'operato del suo primo ministro

Pat, questo è il dato di targa dell'infrastruttura: 150 milioni.
Istanbul New Airport - Wikipedia
Un'opera mastodontica e megalomane. Lungi da me farne l'apologia: è un dato di fatto. Dai un'occhiata invece di intingere la penna nel giudizio a priori.
Però qui nessuno ha sostenuto che avrà 150 milioni di viaggiatori al day 1. (Ne sono previsti per il primo anno 90 milioni; gli aeroporti attuali sono due).
L'aeroporto principale di Istanbul è il 14° al mondo per viaggiatori transitanti (che è sorprendente se ci pensi ). Ovviamente il motivo è che è un hub mondiale di collegamento, un po' come Dubai. La turkish airlines è un vettore efficiente e al top degli standard europei (per i parametri Skytrax), tra l'altro.
In ogni caso l'argomento non era volto a cantare le magnifiche sorti e progressive del pessimo Erdogan bensì a mostrare come:
1) Il nuovo aeroporto è ai nastri di partenza;
2) Avrà più passeggeri di quelli serviti dall'attuale;
3) Il terzo ponte sul Bosforo e l'autostrada Gebze-Izmir (i due asset che Astaldi deve vendere), sono parte integrante dell'infrastruttura aeroportuale e ne beneficeranno economicamente. Da qui un interesse attuale per le due opere.
 
nn vedo avvoltoi in giro ... z’up ?

:)
 
Pat, questo è il dato di targa dell'infrastruttura: 150 milioni.
Istanbul New Airport - Wikipedia
Un'opera mastodontica e megalomane. Lungi da me farne l'apologia: è un dato di fatto. Dai un'occhiata invece di intingere la penna nel giudizio a priori.
Però qui nessuno ha sostenuto che avrà 150 milioni di viaggiatori al day 1. (Ne sono previsti per il primo anno 90 milioni; gli aeroporti attuali sono due).
L'aeroporto principale di Istanbul è il 14° al mondo per viaggiatori transitanti (che è sorprendente se ci pensi ). Ovviamente il motivo è che è un hub mondiale di collegamento, un po' come Dubai. La turkish airlines è un vettore efficiente e al top degli standard europei (per i parametri Skytrax), tra l'altro.
In ogni caso l'argomento non era volto a cantare le magnifiche sorti e progressive del pessimo Erdogan bensì a mostrare come:
1) Il nuovo aeroporto è ai nastri di partenza;
2) Avrà più passeggeri di quelli serviti dall'attuale;
3) Il terzo ponte sul Bosforo e l'autostrada Gebze-Izmir (i due asset che Astaldi deve vendere), sono parte integrante dell'infrastruttura aeroportuale e ne beneficeranno economicamente. Da qui un interesse attuale per le due opere.

comunque gli aeroporti di Istanbul sono 2 Ataturk IST e Sabiha SAW
 
il book sembra voler prospettare un we difficile...
mah magari ci si prepara per un altro giro...
 
nn vedo avvoltoi in giro ... z’up ?

:)

Complimenti per operatività dei giorni scorsi ed esserne uscito giusto in tempo prima dei nuovi ribassi (in base alle tue considerazioni) ... Ti leggerò con più attenzione in futuro

:bow:
 
cosa succede dopo il 28 settembre (in base hai vari accordi presi tra le parti) se non riescono a vendere il ponte ?
 
Pat, questo è il dato di targa dell'infrastruttura: 150 milioni.
Istanbul New Airport - Wikipedia
Un'opera mastodontica e megalomane. Lungi da me farne l'apologia: è un dato di fatto. Dai un'occhiata invece di intingere la penna nel giudizio a priori.

Avevo certamente dato un'occhiata a quel sito prima di scrivere, perché era evidente che i 150 milioni

in its last planned expansion stage,

appartiene al novero delle bufale o fake news che si rilasciano abitualmente per giustificare simili investimenti.

Ricordo che il PIL dell'Italia doveva crescere di un surplus dello 0,7% a seguito della ultima vittoria ai mondiali di calcio …
Ricordo che per le olimpiadi di sci si vuole fare un trenino delle Alpi fino a Cortina che dovrebbe permettere ricchezza smisurata a tutta la val Boite con il turismo di milioni e milioni di visitatori cinesi, russi, americani…

Da 63 non passi a 150 in breve tempo, questo lo sappiamo
Cioa
 
che presenteranno in ogni caso la semestrale

...e che... in sede di conference call... daranno indicazioni su come operare ( se in continuità aziendale - ed in che modo- e se con l'utilizzo di qualche articolo e qualche comma del regio decreto n° 267 del 16/03/1942)
 
inutile devono cedere assets....la strada e' ancora lunga....
 
avevi espresso giudizio sull'invendibilità - stop

Debbo rileggere quanto scrissi e non ricordo più bene a distanza di mesi, non penso affatto che detti giudizi addirittura sull'invendibilita'.
Casomai ricordo bene di aver scritto che disfandosi dei gioielli di famiglia, ponte compreso, si sarebbero posti problemi futuri di redditivita'.
Comunque Mestre e' venduto, a questo punto credo vi siano altri temi di interesse.
 
Indietro