Astaldi senior 2020: l'acqua è poca, ossia scarseggia, e la rana non galleggia

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Perchè postate i comunicati in inglese?
Va beh che fa figo, fa più "esperto di finanza" pero' rasentate il patetico.

1
COMUNICATO STAMPA
Roma, 30 agosto 2018 – In relazione a quanto riportato da alcuni organi di stampa, Astaldi S.p.A. conferma che le
trattative relative alla vendita degli asset legati alla Concessionaria del Terzo Ponte sul Bosforo in Turchia
proseguono e sono in fase avanzata. Ci sono stati incontri tra le parti nei mesi di luglio ed agosto con la finalità di
definire un’offerta vincolante in tempi ragionevoli, pur tenendo conto dei recenti accadimenti che stanno
interessando la Turchia.
In relazione agli effetti dell’inevitabile allungamento della tempistica relativa al prospettato aumento di capitale, la
Società ha già attivato interlocuzioni con le banche di riferimento. In tale contesto è previsto a breve un nuovo
incontro con le stesse.

La Società non ha ricevuto alcuna richiesta di operare ai sensi dell’Art. 67 del RD n. 267/1942.
°°°

Saluti a tutti belli.
Aspetto l'apertura di domani, ci sarà da ridere. :D
 
oggettivamente una vergogna


Anni fa in Generali assistetti ad una smentita avvenuta ancor prima della diffusione della notizia.


Del tipo

ore 10:50 *** Generali smentisce acquisto titoli di stato della Grecia
ore 10.52 *** Generali detiene il x% di TDS della Grecia (fonte: giornale, non ricordo quale fosse la fonte di stampa)
ore 10.55 *** Perissinotto: mai avuto titoli greci


Poi si scopri' un anno dopo che invece li avevano, ma l'importante e' smentire immediatamente perché i danni di immagine per eventi accidentali possono essere colossali.

Figuriamoci nel caso di aziende che non siano solide come Generali ….
 
l'adc va fatto entro dicembre 2019

a me pare che la "smentita" smentisca fino a un certo punto:
- le trattative sono in fase avanzata, ma lo sono da mesi;
- i tempi si allungano e quindi si discute con le banche.
Evidentemente la richiesta dell'articolo 67 non è stata formalizzata, ma probabilmente qualcuna di queste banche l'ha tirata fuori.
Quindi domani verosimilmente la quotazione risalirà, ma non mi aspetto chi sa che balzi o che con queste tre righe la situazione sia diventata rosea.

Sempre IMHO

se poi il 3 o il 7 settembre ci stupiscono, meglio
 
Forte questo tipo che esce con un comunicato di chiarimenti a mercati chiusi

30/08/2018 18:16 RSF

Fa uscire un comunicato alle 6 e 1/4 della sera quando l'articolo del Messaggero era noto gia' alle 6 del mattino e forse anche a mezzanotte del giorno prima per chi legge i PDF.
Ammesso che questo tipo sia entrato in ufficio alle 10 perché a Roma non credo sia facile presentarsi in ufficio all'ora in cui si presentano gli impiegati a Milano (ci sono le buche che la Raggi deve riparare… :D )

ci ha messo 8 ORE per scrivere 3 RIGHE.

Se non e' record da Guiness dei primati questo ….. ditemelo voi :)

Ci può stare se è rientrato dalle ferie oggi...
La mattinata se ne sarà andata tra saluti ed aggiornamenti di Windows visto il PC fermo.
Pomeriggio dedicato alla lettura dei messaggi di posta elettronica arretrati.

:D
 
Ci può stare se è rientrato dalle ferie oggi...
La mattinata se ne sarà andata tra saluti ed aggiornamenti di Windows visto il PC fermo.
Pomeriggio dedicato alla lettura dei messaggi di posta elettronica arretrati.

:D

Dimentichi le chiaccherate al bar vicino in orario di lavoro raccontandosi le avventure estive, a Roma è un must :D
 
Oggi splendido pomeriggio di canoa e SUP nell'azzurro mare d'agosto. A proposito, il partorire il nuovo titolo del thread ieri non era così prematuro come qualcuno aveva detto. Il Cervo anticipa sempre e le rane ormai sono quasi belle che lessate
 
l'adc va fatto entro dicembre 2019

a me pare che la "smentita" smentisca fino a un certo punto:
- le trattative sono in fase avanzata, ma lo sono da mesi;
- i tempi si allungano e quindi si discute con le banche.
Evidentemente la richiesta dell'articolo 67 non è stata formalizzata, ma probabilmente qualcuna di queste banche l'ha tirata fuori.
Quindi domani verosimilmente la quotazione risalirà, ma non mi aspetto chi sa che balzi o che con queste tre righe la situazione sia diventata rosea.

Sempre IMHO

se poi il 3 o il 7 settembre ci stupiscono, meglio

Per domani non sale per nulla, al massimo sale giusto per un rimbalzo tecnico.
Questa è una discesa molto diversa dei 58 raggiunti a novembre.
Il comunicato non smentisce nulla, diciamo che addolcisce l'amara pillola.
Poi non dice niente sulla cosa di gran lunga più importante scritta dal Messaggero:

Sempre secondo il Messaggero, ci sarebbe stato un peggioramento della situazione finanziaria di AST con il fabbisogno a breve che sarebbe salito da 60mn a 100mn
 
Per domani non sale per nulla, al massimo sale giusto per un rimbalzo tecnico.
Questa è una discesa molto diversa dei 58 raggiunti a novembre.
Il comunicato non smentisce nulla, diciamo che addolcisce l'amara pillola.
Poi non dice niente sulla cosa di gran lunga più importante scritta dal Messaggero:

Sempre secondo il Messaggero, ci sarebbe stato un peggioramento della situazione finanziaria di AST con il fabbisogno a breve che sarebbe salito da 60mn a 100mn



Ma cosa dici? Ma quale rimbalzo tecnico?
Ma lo capite o no che questo BOND è un BANCOMAT manovrato come non mai?

PS: Certo, se l'ha detto il giornalista del "MESSAGGERO". :D
Mi fate morire dal ridere. Castronerie a go go condite con tanto gergo tecnico per dargli la parvenza di verità.
ipse dixit (il Messaggero :D).
 
Ma cosa dici? Ma quale rimbalzo tecnico?
Ma lo capite o no che questo BOND è un BANCOMAT manovrato come non mai?

PS: Certo, se l'ha detto il giornalista del "MESSAGGERO". :D
Mi fate morire dal ridere. Castronerie a go go condite con tanto gergo tecnico per dargli la parvenza di verità.
ipse dixit (il Messaggero :D).

Guarda che il Messaggero è il giornale di gran lunga migliore e più informato.
Di solito loro danno la notizia (vera) per primi che poi giorni dopo fa il giro degli altri giornali.
Non è mica il Sole.
Difficile che uno si inventi la storia dell'articolo 67.
 
Guarda che il Messaggero è il giornale di gran lunga migliore e più informato.
Di solito loro danno la notizia (vera) per primi che poi giorni dopo fa il giro degli altri giornali.
Non è mica il Sole.
Difficile che uno si inventi la storia dell'articolo 67.


Si si, come no. Certe menti brillanti e argute girano lì.
Se gli chiedi cos'è un bond vanno a cercarlo sul vocabolario.

Ma fai i piacere.

PS: Intanto oggi hanno comprato per 10 ml. E tutti sull'ask.

Saluti
 
Forte questo tipo che esce con un comunicato di chiarimenti a mercati chiusi

30/08/2018 18:16 RSF

Fa uscire un comunicato alle 6 e 1/4 della sera quando l'articolo del Messaggero era noto gia' alle 6 del mattino e forse anche a mezzanotte del giorno prima per chi legge i PDF.
Ammesso che questo tipo sia entrato in ufficio alle 10 perché a Roma non credo sia facile presentarsi in ufficio all'ora in cui si presentano gli impiegati a Milano (ci sono le buche che la Raggi deve riparare… :D )

ci ha messo 8 ORE per scrivere 3 RIGHE.

Se non e' record da Guiness dei primati questo ….. ditemelo voi :)

ce chi oggi li ha chiamati in ufficio
 
Forte questo tipo che esce con un comunicato di chiarimenti a mercati chiusi

30/08/2018 18:16 RSF

Fa uscire un comunicato alle 6 e 1/4 della sera quando l'articolo del Messaggero era noto gia' alle 6 del mattino e forse anche a mezzanotte del giorno prima per chi legge i PDF.
Ammesso che questo tipo sia entrato in ufficio alle 10 perché a Roma non credo sia facile presentarsi in ufficio all'ora in cui si presentano gli impiegati a Milano (ci sono le buche che la Raggi deve riparare… :D )

ci ha messo 8 ORE per scrivere 3 RIGHE.

Se non e' record da Guiness dei primati questo ….. ditemelo voi :)

Io non escluderei la possibilità che la diffusione di certe notizie possa essere utile per buttare giù il titolo e semplificare (o oliare) il meccanismo dell’adc.

Poi con calma, a mercati chiusi, dopo aver fatto il proprio comodo, si fa una bella smentita e tutto torna come prima (a parte che per chi, preso dal panico ha devoluto i titoli che aveva in portafoglio).
 
Io non escluderei la possibilità che la diffusione di certe notizie possa essere utile per buttare giù il titolo e semplificare (o oliare) il meccanismo dell’adc.

Se ho ben capito (altrimenti correggimi) tu vorresti dire che vogliono buttare giù il titolo per semplificare o agevolare l'ADC che altrimenti sappiamo essere irto di difficoltà?

Che interesse puo' avere Astaldi a far si che il valore dei propri titoli venga abbattuto? :mmmm:

Non dirmi anche tu: "cosi' li possono ricomperare piu' in basso" che non e' una spiegazione plausibile.
 
Guarda che il Messaggero è il giornale di gran lunga migliore e più informato.

Con le Venete il Messaggero fu davvero micidiale e non sbaglio' un colpo: nel solo leggerlo prima che riaprissero i mercati si riuscivano certi giorni a fare delle barche di soldi, grazie alla disinformazione del market maker di Veneto Banca che leggeva il solo Gazzettino e la Tribuna di Treviso ed era ignaro di cio' che il Messaggero scriveva a Roma anticipando i trend di giornata.


Molti possono testimoniare.
 
Se ho ben capito (altrimenti correggimi) tu vorresti dire che vogliono buttare giù il titolo per semplificare o agevolare l'ADC che altrimenti sappiamo essere irto di difficoltà?

Che interesse puo' avere Astaldi a far si che il valore dei propri titoli venga abbattuto? :mmmm:

Non dirmi anche tu: "cosi' li possono ricomperare piu' in basso" che non e' una spiegazione plausibile.
l’interesse è del consorzio di garanzia o di uno qualsiasi degli attori coinvolti in maniera più o meno diretta.
Ho io due domande per te:
1) chi oggi sapeva come stavano le cose secondo te è stato con le mani in mano oppure ha fatto qualche acquisto sul book ?
2) hai provato a metterti in denaro questa mattina all’apice del panico ? Io sì e ti garantisco che tempo 2 secondi c’era qualcun altro con un tick sopra il mio.
 
1) chi oggi sapeva come stavano le cose secondo te è stato con le mani in mano oppure ha fatto qualche acquisto sul book ?
2) hai provato a metterti in denaro questa mattina all’apice del panico ? Io sì e ti garantisco che tempo 2 secondi c’era qualcun altro con un tick sopra il mio.

1 chi oggi sapeva come stavano e staranno le cose non e' detto che sia anche un operatore di mercato nello stesso tempo.

2 all'apice del panico io abitualmente non mi metto mai in denaro, poiché e' difficile elaborare una strategia sensata in situazioni di panico.


Poi, per quanto riguarda il supposto interesse del consorzio di garanzia o di altri coinvolti ad abbassare il valore delle azioni per poter agevolare l'ADC, non capisco cosa c'entrino i bond con le azioni che saranno oggetto di ADC.

Ciao
 
2) hai provato a metterti in denaro questa mattina all’apice del panico ? Io sì e ti garantisco che tempo 2 secondi c’era qualcun altro con un tick sopra il mio.


P.S. Se erano ben 2 secondi di attesa come dici era sicuramente qualcuno del FOL con Sella Extreme oppure la PEI Iwbank. Se fosse stato davvero uno che sapeva come stavano e staranno le cose, cioe' un hedge oppure un HTF che fiuta l'affare, allora non riuscivi nemmeno a vedere quando e come ti superava, perché gli bastavano dai 5 ai 30 millisecondi ed e' un tempo di reazione allo stimolo al quale la tua retina non puo' adattarsi e nessuno di noi puo' percepire un bel nulla sul book per evidenti questioni fisiologiche.

Buona notte
 
1 chi oggi sapeva come stavano e staranno le cose non e' detto che sia anche un operatore di mercato nello stesso tempo.

2 all'apice del panico io abitualmente non mi metto mai in denaro, poiché e' difficile elaborare una strategia sensata in situazioni di panico.


Poi, per quanto riguarda il supposto interesse del consorzio di garanzia o di altri coinvolti ad abbassare il valore delle azioni per poter agevolare l'ADC, non capisco cosa c'entrino i bond con le azioni che saranno oggetto di ADC.

Ciao

La notizia (poi smentita) fa scendere l’azione e “facilita” l’adc.

Chi sa come stanno le cose si mette alla finestra ad aspettare oppure ne prende beneficio (ad esempio sul bond).

Tra le 11 e le 11:30 ho messo 3 ordini di acquisto in denaro e sistematicamente sono stato rimesso in riga.
Ti garantisco che oggi il panico è stato ben gestito.

...e poi lo hai detto tu per primo che la smentita, fatta a mercati chiusi, andava fatta ben prima. Ma veramente credi che il ritardo sia dovuto al fatto che stavano al bar a mangiarsi il panino con la porchetta ? :censored:
 
Indietro