Astaldi senior 2020: quer pasticciaccio brutto de via Campo Bruno

IMG_2951.jpeg
 
giuseppe.dorta@gmail.com
Astaldi - Nuova offerta Sfp, Corte diritti dell'Uomo
Vi è una nuova offerta sugli Sfp al prezzo di 2,5 centesimi (euro 0,025) ancora da parte di Pine Investments.
Se qualcuno di voi ha ricevuto nelle scorse settimane notizia di un'offerta a 2 centesimi (euro 0,02), pure quell'offerta è vera. Stamane mi è giunta notizia del nuovo prezzo aumentato.
Come in tutte le altre occasioni, scrivo solo per comunicare la cosa senza prendere posizione alcuna e senza intervenire nel rapporto tra la società e gli interessati.
Informazioni alla pagina ASTARIS SPA - ASTALDI SPA - Pine Investments


- Riguardo il ricorso alla Corte europea dei diritti dell'Uomo (non della Cgue, mio lapsus la volta scorsa), avete risposto in pochissimi. Sempre meglio di niente, di sicuro, ma sarebbe possibile comunicare la cosa ai tantissimi altri che non ricevono le mie comunicazioni. Preferisco non scrivere alla lista originaria completa (nonostante sia l'unico ad esserne entrato in possesso in maniera legittima) per evitare inutili polemiche. I tanti tra voi che sono in contatto con altri possono quindi inoltrare questa comunicazione.
Una volta messi assieme tutti gli interessati, vi metterò in contatto tra voi.
 
Ciao A tutti

dite che conviene aderire? almeno mi porto a casa le minus.....speranza di recupererare qualcosa di piu' c'e ma non molto di piu.'

Cosa ne pensate?
 
“N+V AG (l’“Offerente”) promuove un’offerta Residuale di acquisto volontaria parziale su strumenti finanziari partecipativi emessi da ASTARIS S.p.A. (in precedenza Astaldi S.p.A.).

Il periodo durante il quale sarà possibile aderire all’Offerta, ha avuto inizio il 1 dicembre 2023 e terminerà il 20 dicembre 2023, salvo proroghe.

L'Offerta, di natura parziale, ha ad oggetto massime n. 205.847.814 strumenti finanziari partecipativi.

L’Offerente riconoscerà un corrispettivo di Euro 0,025 per ciascun SFP portato in adesione all’Offerta.

Il pagamento del Corrispettivo avverrà, salvo eventuali proroghe del Periodo di Adesione, il 28 dicembre 2023.

L’efficacia dell’Offerta non è soggetta ad alcuna condizione.

L’Offerta Residuale non è soggetta al raggiungimento di un quantitativo minimo di Adesioni. Pertanto, l'Offerente acquisirà tutti gli SFP portati in Adesione all’Offerta Residuale fino a concorrenza del numero massimo di SFP Residui Oggetto dell’Offerta, fatte salve le ipotesi del Riparto, che avranno luogo ove le Adesioni all’Offerta Residuale fossero superiori ai massimi n. 205.847.814 SFP Residui Oggetto dell’Offerta. Il Riparto avverrà secondo il metodo del “pro-rata”, e pertanto l'Offerente acquisterà da tutti gli Aderenti la stessa percentuale (pari al Coefficiente di Riparto) di SFP da questi ultimi apportate all’Offerta.

L'Offerta Residuale è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i detentori di SFP ed è promossa, su base esclusivamente volontaria, in Italia.

Si invitano i possessori di SFP a prendere visione del Documento di Offerta, messo a disposizione sul sito internet dell’Emittente all’indirizzo: www.nv.ag, prima di procedere all’adesione.”
 
Ciao A tutti

dite che conviene aderire? almeno mi porto a casa le minus.....speranza di recupererare qualcosa di piu' c'e ma non molto di piu.'

Cosa ne pensate?
mi sono fatto due conti (la mia idea era quella di risparmiare il bollo annuo) maalla fine sono due spicci.
Preferisco attendere la liquidazione.
 
mi sono fatto due conti (la mia idea era quella di risparmiare il bollo annuo) maalla fine sono due spicci.
Preferisco attendere la liquidazione.
beh sicuramente se questi piccoli fondo avvoltoi offrono 2.5.....e' perche sperano eventualmente di recuperare di piu' e hanno fatto le loro ricerche

Ma a quando la vendita degli asset in pancia alla societa'?
 
beh sicuramente se questi piccoli fondo avvoltoi offrono 2.5.....e' perche sperano eventualmente di recuperare di piu' e hanno fatto le loro ricerche

Ma a quando la vendita degli asset in pancia alla societa'?
Consiglio personale: tienili là e non ci pensare più.
Chi vivrà vedrà.
Ovvio che chi compra oggi siffatti titoli illiquidi riferiti ad assets altrettanto illiquidi spera (come minimo) di raddoppiare l'investimento.
 
beh sicuramente se questi piccoli fondo avvoltoi offrono 2.5.....e' perche sperano eventualmente di recuperare di piu' e hanno fatto le loro ricerche

Ma a quando la vendita degli asset in pancia alla societa'?
tempo fa mi ero letto tutto l’incartamento (lo trovi in rete) e mi ero fatto l’idea che ci volevano un paio di anni ma che la valorizzazione poteva essere decisamente più alta di quella proposta dagli avvoltoi.
Dopodiché mi sono messo il tutto nel dimenticatoio.
 
Se guardi agli utimo rendiconti presenti sul sito hanno un sacco di assets e commesse di valore......patrimonio netto previsto 2023 1.1 miliardi.....bastano pr rimborsare tutti gli obbligazionisti alla pari?!
 
tempo fa mi ero letto tutto l’incartamento (lo trovi in rete) e mi ero fatto l’idea che ci volevano un paio di anni ma che la valorizzazione poteva essere decisamente più alta di quella proposta dagli avvoltoi.
Dopodiché mi sono messo il tutto nel dimenticatoio.
stavo proprio rivedendo....ma ricordo Astali aveva conti buoni pure prima di fallire.....
 
Naturalmente, N+V AG si aspetta un rialzo rispetto ai 2,5 centesimi pagati ora. Ma non credo che ci sarà molto di più. E c'è anche la questione di quando vedremo un pagamento da parte di Astaldi (se mai ci sarà). Per anni hanno cercato di vendere gli asset senza riuscirci. Questo è certamente dovuto anche al fatto che le attività sono tutte in un angolo sporco del mondo. Basta guardare il dittatore pazzo in Venezuela, l'iperinflazione in Turchia, ecc. Siamo stati ingannati da questi SFP quando sono stati emessi. Questo è certo. Ma chi crede ancora in un rimborso sostanzioso crede anche in Babbo Natale.
 
Naturalmente, N+V AG si aspetta un rialzo rispetto ai 2,5 centesimi pagati ora. Ma non credo che ci sarà molto di più. E c'è anche la questione di quando vedremo un pagamento da parte di Astaldi (se mai ci sarà). Per anni hanno cercato di vendere gli asset senza riuscirci. Questo è certamente dovuto anche al fatto che le attività sono tutte in un angolo sporco del mondo. Basta guardare il dittatore pazzo in Venezuela, l'iperinflazione in Turchia, ecc. Siamo stati ingannati da questi SFP quando sono stati emessi. Questo è certo. Ma chi crede ancora in un rimborso sostanzioso crede anche in Babbo Natale.
Io credo ad un rimborso alla metà del valore di carico, quindi a circa 8 centesimi.
E visto gli avvoltoi offrono 2,5 penso di non sbagliare di tanto.
 
Io credo ad un rimborso alla metà del valore di carico, quindi a circa 8 centesimi.
E visto gli avvoltoi offrono 2,5 penso di non sbagliare di tanto.
Incrocio le dita per tutti noi. Ma i tentativi finora falliti di vendere le attività mi fanno ben poco sperare.
 
Ciao A tutti

dite che conviene aderire? almeno mi porto a casa le minus.....speranza di recupererare qualcosa di piu' c'e ma non molto di piu.'

Cosa ne pensate?
Buongiorno.
Ma sei sicuro di creare una minus????
Mi sembra di ricordare che davano delle azioni Salini oltre agli SFP E le minus erano sulle azioni.
 
Indietro