Aste 2024

Stefano Perrini

Nuovo Utente
Registrato
9/5/22
Messaggi
2.293
Punti reazioni
938
Ciao a tutti!

Inauguro io la discussione sulle aste per il nuovo anno.

Ho già segnalato un’opera di Koberling e altro dovrò segnalare sui tedeschi degli anni ’90, ma è interessante l’intero catalogo Ketterer online con chiusura il 15 febbraio:

Art! Art! Art!
 
frank nitsche, meriterebbe di + a livello di quotazioni....un bravo astrattista/geometrico
mio parere...
 
frank nitsche, meriterebbe di + a livello di quotazioni....un bravo astrattista/geometrico
mio parere...
Sono d'accordissimo. Ho segnalato quest'opera e le due di Meese nell'altra discussione su questa generazione di artisti tedeschi. L'opera di Nitsche ha anche una pubblicazione importante non dichiarata nel catalogo dell'asta.
 
Dei lotti visibili, a me piacciono il 69, 94, 104 e 125. Però molti non riesco a vederli...( ovviamente gusti personali)
 
poche cose interessanti

ASTA N.22 ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA | Casa d'Aste Art House Auction | ArsValue.com


IMG_1522.jpeg
IMG_1523.jpeg
 
Visto che in questo periodo non siamo sommersi dai cataloghi, c’è spazio per segnalare anche un’asta di stampe e multipli d’autore. Ci sono alcuni lavori di qualità nell’asta online Bonhams Cornette de Saint-Cyr che chiude il 12 febbraio:

Prints & Multiples Online
 
L'anno scorso ho fatto diverse aste in giro per l'europa,germania,belgio,francia,olanda e italia.Vedo che però la sezione parla solo di case d'asta italiane,per esempio non viene citata DROUOT che è un portale di aste molto fornito.
Io faccio aste di quadri e orologio antichi da tavolo del 1700 1800
 
Sei sempre il primo! :-)
A me piacciono queste due opere: un bellissimo disegno di Mario Sironi degli anni '30 (avrei detto anni '20...), e un Griffa "recente" secondo me piuttosto interessante.

Vedi l'allegato 2982117Vedi l'allegato 2982118


Bravissimo caro Biagio,

anche a me quel Sironi rammenta le opere anni Venti, basta guardare la copertina di questo importante volume.
(La solitudine del 1926)


Bravo Biagio;)
1.jpg
 
bellissimo il Chia.....e anche il Sironi....
 
Non oso nemmeno immaginare i costi di spedizione dal Giappone, ma è interessante anche solo sfogliare il catalogo della casa d’aste SBI di Tokyo per l'asta del 9 marzo:

Tokyo Contemporary: Redefined

Per gli estimatori del gruppo francese Supports/Surfaces, segnalo la bella opera del giapponese Enokura Kōji (Lotto 74).
 
Da quanto ho potuto capire, Van Ham sta liquidando le opere della galleria berlinese di Michael Schultz, chiusa per vicende penali in cui è stato coinvolto il proprietario che non so se e come siano finite (qui un vecchio articolo). In questo coloratissimo catalogo proposto online fino al 22 febbraio ci sono, secondo me, pochissime cose interessanti. Ne segnalo alcune nella discussione sui tedeschi degli anni Novanta.

Galerie Michael Schultz - Part IV
 
Indietro