Aste 2024

Buongiorno, qualcuno di voi conosce questo Artista?? In Asta su Catawiki, ma il suo lavoro mi sembra diverso dalla massa di croste che, di solito, invade il sito. Grazie
Screenshot_2024-02-21-12-08-32-886_com.android.chrome.jpg
 
Buongiorno, qualcuno di voi conosce questo Artista?? In Asta su Catawiki, ma il suo lavoro mi sembra diverso dalla massa di croste che, di solito, invade il sito. Grazie Vedi l'allegato 2987178
Ciao. Qui nella Svizzera tedesca si vedono spesso sue opere in giro, ma molto diverse da questa. Anche se si vede abbastanza male e non si capisce bene di cosa si tratti, non avrei mai associato quest'opera a Bernd Völkle. Non frequento Catawiki e non so esattamente che cosa offra, ma Bernd Völkle è un artista molto minore.
 
Ciao. Qui nella Svizzera tedesca si vedono spesso sue opere in giro, ma molto diverse da questa. Anche se si vede abbastanza male e non si capisce bene di cosa si tratti, non avrei mai associato quest'opera a Bernd Völkle. Non frequento Catawiki e non so esattamente che cosa offra, ma Bernd Völkle è un artista molto minore.
Grazie, Stefano..lo seguirò un po', però mi pare che abbia un prezzo di riserva, valutazione dei loro esperti, che di solito NON capiscono una mazza, intorno ai 500€ ...sembra una carta colorata con dei residui di thè...Era una curiosità tra " colleghi"...si fa per dire, eh! 🤣🤣🤣
 
Grazie, Stefano..lo seguirò un po', però mi pare che abbia un prezzo di riserva, valutazione dei loro esperti, che di solito NON capiscono una mazza, intorno ai 500€ ...sembra una carta colorata con dei residui di thè...Era una curiosità tra " colleghi"...si fa per dire, eh! 🤣🤣🤣Attenzione,su catawiki,come detto tante volte,gira molto falso,semplicemente perchè nessuno controlla.Anche ora ho all'asta diversi articoli,dal vino ai quadri,orologi....li invii per la presentazione e ti rompono le scatole solo per eliminare o abbassare la riserva di prezzo,cosicchè da essere subito venduto e intascare i diritti......con questa piattafoma mi sono rovinato,poichè inesperto,acquistando tante opere da 100,200,500 euro che ora sto tentando di rivendere con loro,dopo qualche anno,e che non accettano all'asta perchè di poco interesse......parlo di piccoli pittori classici napoletani,Tammaro,Chillemi,mascolo,Vuotto....tutti attualmente in vendita.....pero se li invio io non li accettano......ho segnalato un Vassetti falso,era evidente la firma,però loro lasciano passare pur di prendere la provvigione.
 
Jaguar71... buongiorno, e grazie. La realtà di Catawiki la conosco molto bene, da anni. Purtroppo sono caduti molto molto in basso, io per aver "osato" criticare una loro cosiddetta Esperta..mi sono trovato praticamente bannato...e vendevo i miei quadri dalla Finlandia al Portogallo. Il loro punto di forza è che non ci sono alternative ( almeno per i quadretti...) Nessuna altra piattaforma ha il loro numero di visite... vedremo come finiranno, ci sono molte Recensioni negative...( Non bisogna fidarsi di quelle " su invito" ) molti utenti lamentano quello che hai detto tu..a Catawiki interessa incassare provvigioni e basta...
 
Ultima modifica:
Bernd Volkle, per la cronaca, ha chiuso a 200€ più le commissioni..non so se in linea con le sue quotazioni o meno
 
Anche loro a far aste.

Ho provato per un lotto ,ma Alla fine il prezzo arriva sempre finito da televendita

ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA | Casa d'Aste ArteInvestimenti | ArsValue.com


Vedi l'allegato 2987735Vedi l'allegato 2987736

Vedi l'allegato 2987734
Le opere di Arman le trovo interessanti e proposte a cifre analoghe ad altre aste, forse pure a meno.
In particolare sicuramente quella con i tubetti è piuttosto bella.
Sarebbe da capire a quale "archivio delle opere Arman" si riferiscano, perchè quelli fondamentali sono quello di NY e quello di Denise Durand Ruel, mentre quello italiano è stata solo una parentesi, quindi qualora ci sia quest'ultimo, il collezionista dovrà poi prendere contatto anche con uno dei due archivi attualmente attivi.

Screenshot 2024-02-26 at 16-06-08 ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA Casa d'Aste ArteInvestimenti Ar...png
Screenshot 2024-02-26 at 16-06-35 ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA Casa d'Aste ArteInvestimenti Ar...png
Screenshot 2024-02-26 at 16-06-45 ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA Casa d'Aste ArteInvestimenti Ar...png
 
Il catalogo Neumeister per l’asta del 20 marzo a Monaco contiene molte categorie merceologiche, ma si può sprecare un’occhiata per i dipinti e le grafiche:

März-Auktion
 
Consapevole che se segnaliamo anche le aste di multipli non ne usciamo più, mi sembra però che, nel genere, questa di Artcurial online che chiude il 7 marzo abbia tante cose interessanti:

Limited Edition
 
Indietro