Aste Ambrosiana - Poleschi

grazie Biagio per la segnalazione, ho l’impressione che da un po’ di tempo non lo faccia più nessuno
in ogni caso credo che quella di Ostenda fosse una battuta 😄
 
Prima fa a pezzi una community, poi segnala le aste a tempo…
 
Nuovo catalogo Ambrosiana - asta del 4 maggio 2023
Arte Moderna e Contemporanea, gio 4 Maggio 2023

Screenshot 2023-04-12 at 09-28-25 Arte Moderna e Contemporanea gio 4 Maggio 2023.png
Screenshot 2023-04-12 at 09-29-33 Arte Moderna e Contemporanea gio 4 Maggio 2023.png
Screenshot 2023-04-12 at 09-29-48 Arte Moderna e Contemporanea gio 4 Maggio 2023.png
Screenshot 2023-04-12 at 09-31-09 Arte Moderna e Contemporanea gio 4 Maggio 2023.png
 
Ultima modifica:

Il Griffa che qui vedo con base d'asta a 22 mila l'ho visto aggiudicato a 18 mila + diritti, devono averla abbassata nel frattempo, direi risultato molto modesto per la dimensione. Ha invece più che raddoppiato la base la grande palma di Schifano con archivio Fondazione (l'ho visto fino a 32 + diritti poi mi son perso il finale) e il Festa qui l'ho visto arrivare se non erro a 9,5k poi anche io questo caso non ho potuto seguire il finale.
 
Il Griffa che qui vedo con base d'asta a 22 mila l'ho visto aggiudicato a 18 mila + diritti, devono averla abbassata nel frattempo, direi risultato molto modesto per la dimensione. Ha invece più che raddoppiato la base la grande palma di Schifano con archivio Fondazione (l'ho visto fino a 32 + diritti poi mi son perso il finale) e il Festa qui l'ho visto arrivare se non erro a 9,5k poi anche io questo caso non ho potuto seguire il finale.
Grazie eSide!
Io non ho seguito l'asta. Probabilmente come hai detto tu, in base all'interesse (o meno) ricevuto in pre-asta, hanno abbassato la base del Griffa, e magari anche di altre opere.
L'opera di Griffa a me sembrava molto bella, ma mi baso solo su gusto personale senza gran competenza specifica del suo mercato. Facendo un calcolo approssimativo mi pare sia andata a circa coefficente 9.

L'Alviani si sa a quanto è andato? Mi sembrava un bel pezzo.
 
Grazie eSide!
Io non ho seguito l'asta. Probabilmente come hai detto tu, in base all'interesse (o meno) ricevuto in pre-asta, hanno abbassato la base del Griffa, e magari anche di altre opere.
L'opera di Griffa a me sembrava molto bella, ma mi baso solo su gusto personale senza gran competenza specifica del suo mercato. Facendo un calcolo approssimativo mi pare sia andata a circa coefficente 9.

L'Alviani si sa a quanto è andato? Mi sembrava un bel pezzo.

usciti i risultati, l'Alviani ha fatto "solo" 15k comprensivi di diritti
l'Arman è arrivato a 32k diritti inclusi
Il Festa el '76, 18.875k diritti inclusi
Lo Schifano (Palma) vedo si era in effetti fermato a quei 32k che avevo visto (40 diritti inclusi)
Confermati i 18+diritti = 22.500 per il Griffa anni '70

Ecco l'elenco completo dei risultati
https://www.ambrosianacasadaste.com/uploads/files/158it-Risultati_4_maggio_2023.pdf
 
Indietro