Aste Boetto

Piene e Mack ......chi sono costoro ? :D

Conosco il primo Otto Pine ,che lavorava con il comico Gianni,il duo si chiamava Gianni e Pineotto

Il suo onomastico cade l'8 maggio,ma anche 8 giugno etc etc
 
Ho assistito all'asta di Amsterdam e devo dire che in sala c'era molta euforia

I collezionista entravano ed uscivano dalla sala continuamente ,bho forse sarà stata quella fumaria adiacente che li interessava

Comunque un successone, scusate ma adesso mi dicono che devo spegnere il cannone

Buona nooootte

Marcdeni ,ma perché non dici a Boetto di fare una cosa simile,
 
Edo o non Edo?

Non mi senti? Hai ragione sono le urla dei tifosi!

Aumenta il VOLUME!!!😂😂😜

Sai come funziona, chi ha una squadra del cuore la segue e tifa, chi non ha nulla può permettersi di essere sportivo, di non tifare per nessuno o di tifare per tutti.
 
Ho assistito all'asta di Amsterdam e devo dire che in sala c'era molta euforia

I collezionista entravano ed uscivano dalla sala continuamente ,bho forse sarà stata quella fumaria adiacente che li interessava

Comunque un successone, scusate ma adesso mi dicono che devo spegnere il cannone

Buona nooootte

Marcdeni ,ma perché non dici a Boetto di fare una cosa simile,
Per la fumeria , non credo ci siano problemi a farla , modificare l'asta e renderla efficace è un po' più complicato 😃
 
Sai come funziona, chi ha una squadra del cuore la segue e tifa, chi non ha nulla può permettersi di essere sportivo, di non tifare per nessuno o di tifare per tutti.

Certo, naturalmente, oltre alle smanie dei tifosi ci sono anche le ''smanie di onnipresenza'' le quali portano a quotare i commenti di chi nemmeno aveva notato la presenza di colui che risponde.:rolleyes:

Sai come funziona?
Tali ''smanie di onnipresenza'' colpiscono, nella maggior parte dei casi, coloro che si vantano e sbandierano ai quattro venti di possedere solo il meglio (senza capire che agli altri tutto ciò non interessa) e poi alla fine possiedono il nulla più totale.
 
Ultima modifica:
Certo, naturalmente, oltre alle smanie dei tifosi ci sono anche le ''smanie di onnipresenza'' le quali portano a quotare i commenti di chi nemmeno aveva notato la presenza di colui che risponde.:rolleyes:

Sai come funziona?
Tali ''smanie di onnipresenza'' colpiscono, nella maggior parte dei casi, coloro che si vantano e sbandierano ai quattro venti di possedere solo il meglio (senza capire che agli altri tutto ciò non interessa) e poi alla fine possiedono il nulla più totale.

fai il bravo che già una volta dalla vergogna sei dovuto sparire da questo Forum
 
fai il bravo che già una volta dalla vergogna sei dovuto sparire da questo Forum

Prima di pensare per me pensa per te.:rolleyes:
Queste arie da leader, da colui che sta sopra tutto e tutti, utilizzale con gli altri e non con me.
A me fai solo ridere.
 
Ultima modifica:
C'è un abisso tra un'opera recente non bottle crash ed una tela anni 60.
 
Brutto episodio alle aste boetto

Ciao a Tutti,

tanto tempo che non scrivo su questo forum ma sono sempre attivo nel mondo dell'arte... volevo segnalarvi questo brutto episodio che mi è successo nelle ultime 48h che vede coinvolto Me e l'asta Boetto.

Questo mercoledì telefono in sede a Genova per chiedere se il lotto 36 ( Daniele Galliano, "nero" 1994 stima 1500 / 1700) fosse stato venduto o meno.

Mi è stato risposto che era INVENDUTO quindi chiedo di poter fare un offerta e mi è stato risposto assolutamente sì e di farla via mail... cosi ho fatto e poco dopo invio la mail dicendo che ero diposto ad offrire €1500 comprensivo di diritti.

La mattina seguente ( ieri ) chiamo per sapere se la mia offerta era stata riceuta e mi è stato detto che avrebbero contattato la propietaria e mi avrebbero richiamato... poco dopo ricevo chiamata che mi diceva che avrebbe accettato un offerta di €1300 + diritti.
Confermo il mio interesse e l'opera per quella cifra e la responsabile della casa d'asta mi conferma l'aggiudicazione dell'opera..finisco la conversazione dicendo che avrei chiamato nel tardo pomeriggio per organizzare pagamento e ritiro questa mattina presso la loro sede di Genova.

Richiamo alle 17.30 e dopo numerosi squilli mi rispondono dicendomi che erano in fase d'asta e la responsabile che aveva parlato con me non mi poteva parlare e che mi avrebbe richiamato non appena finiva la sessione... non ricevo più nessuan telefonata.

Questa mattina verso el ore 9.30 telefono per organizzare giornata e ritiro ( Io parto da Torino ) e ricevo l'amara sorpresa....

"mi dispiace ma hanno chiamato ieri sera offrendo la cifra di base d'asta e l'opera è sta aggiudicata ad un altro"

Dopo numerose telefonate di protesta e mail per far valere i miei diritti e sottolineare la loro superficialità e malgestione del tutto ho ricevuto una semplice risposta che dicevo che non si poteva più fare niente e che l'opera era stata aggiudicata alla base + diritti.

complimentoni alla casa d'aste BOETTO !!!
 
FLAME!FLAME! FLAME! :boxe:

Che tradotto sarebbe flemma flemma flemma

Non ho letto commenti sul Griffa del 70 a 5500 invenduto,e altrettanto sul Pinelli a poco prezzo

Acci dove sei?

Comunque un fatturato di 1,5 milioni che vuol dire un ricavo per Boetto di circa 500 kapponi

Che al netto assoluto porterebbero circa 300 kappini, non male per un asta andata male, secondo me la ri farebbero anche domani di corsa
 
Per carità. Semplicemente non facendola come avrebbero dovuto hanno rinunciato ad un quasi raddoppio, con maggior soddisfazione (economica) per sé, e contentezza dei collezionisti... sono punti di vista...
 
Ciao a Tutti,

tanto tempo che non scrivo su questo forum ma sono sempre attivo nel mondo dell'arte... volevo segnalarvi questo brutto episodio che mi è successo nelle ultime 48h che vede coinvolto Me e l'asta Boetto.

Questo mercoledì telefono in sede a Genova per chiedere se il lotto 36 ( Daniele Galliano, "nero" 1994 stima 1500 / 1700) fosse stato venduto o meno.

Mi è stato risposto che era INVENDUTO quindi chiedo di poter fare un offerta e mi è stato risposto assolutamente sì e di farla via mail... cosi ho fatto e poco dopo invio la mail dicendo che ero diposto ad offrire €1500 comprensivo di diritti.

La mattina seguente ( ieri ) chiamo per sapere se la mia offerta era stata riceuta e mi è stato detto che avrebbero contattato la propietaria e mi avrebbero richiamato... poco dopo ricevo chiamata che mi diceva che avrebbe accettato un offerta di €1300 + diritti.
Confermo il mio interesse e l'opera per quella cifra e la responsabile della casa d'asta mi conferma l'aggiudicazione dell'opera..finisco la conversazione dicendo che avrei chiamato nel tardo pomeriggio per organizzare pagamento e ritiro questa mattina presso la loro sede di Genova.

Richiamo alle 17.30 e dopo numerosi squilli mi rispondono dicendomi che erano in fase d'asta e la responsabile che aveva parlato con me non mi poteva parlare e che mi avrebbe richiamato non appena finiva la sessione... non ricevo più nessuan telefonata.

Questa mattina verso el ore 9.30 telefono per organizzare giornata e ritiro ( Io parto da Torino ) e ricevo l'amara sorpresa....

"mi dispiace ma hanno chiamato ieri sera offrendo la cifra di base d'asta e l'opera è sta aggiudicata ad un altro"

Dopo numerose telefonate di protesta e mail per far valere i miei diritti e sottolineare la loro superficialità e malgestione del tutto ho ricevuto una semplice risposta che dicevo che non si poteva più fare niente e che l'opera era stata aggiudicata alla base + diritti.

complimentoni alla casa d'aste BOETTO !!!


:wall::wall::wall:
allucinante
:wall::wall::wall:
 
Non ho letto commenti sul Griffa del 70 a 5500 invenduto,e altrettanto sul Pinelli a poco prezzo

Acci dove sei?

Non sei attentissimo eh? Questo mio intervento è del 13 aprile scorso!!

Occhio che il Griffa lotto 165 è un multiplo.
Molti non sanno che esistono alcune opere considerate ufficialmente "multipli" benchè dipinti uno per uno, ma in serie. All'epoca furono commissionati (con poco buon senso) come multipli e nessuno si pose il problema perchè non costavano niente. Oggi, visto il valore che le opere uniche stanno assumendo, è facile che questi lavori vengano interpretati (anzi: offerti :rolleyes:) come pezzi unici (in effetti non sono "copie uguali stampate" ma semplicemente "fatti in serie"). Giusto o sbagliato che sia, sono considerati dall'Artista e archiviati come multipli. Quindi il loro valore è estremamente più basso di quello che può sembrare a prima vista non conoscendo la loro storia.
In catalogo ciò è correttamente indicato ("esemplare 8 su 10") quindi nessun problema, ma è già successo recentemente che qualcuno non sia stato altrettanto corretto.

http://www.asteboetto.it/index.php/component/content/article?id=135&codAsta=1603&Lotto=165&ProgrLotto=0
 
In compenso, per tranquillizzarti sul buon andamento dei valori di Griffa ti segnalo questo piccolo telino del 76, cm 25x53, aggiudicato a 8.125 sterline (pari a 10.400 euro) da Christie's a Londra il 14 aprile, un'asticciola secondaria che tu comprensibilmente non ritieni di controllare preferendo analizzare con cura tutti i risultati di Boetto. :D

http://www.christies.com/lotfinder/paintings/giorgio-griffa-obliquo-5986651-details.aspx?from=salesummary&intObjectID=5986651&sid=1df45dd0-d4ef-4d88-aa6c-822e957f2738
 
Carissimo white23,

Hai tutta la mia solidarietà.

Brunelli Roberto alias investart del FOL.

Ciao a Tutti,

tanto tempo che non scrivo su questo forum ma sono sempre attivo nel mondo dell'arte... volevo segnalarvi questo brutto episodio che mi è successo nelle ultime 48h che vede coinvolto Me e l'asta Boetto.

Questo mercoledì telefono in sede a Genova per chiedere se il lotto 36 ( Daniele Galliano, "nero" 1994 stima 1500 / 1700) fosse stato venduto o meno.

Mi è stato risposto che era INVENDUTO quindi chiedo di poter fare un offerta e mi è stato risposto assolutamente sì e di farla via mail... cosi ho fatto e poco dopo invio la mail dicendo che ero diposto ad offrire €1500 comprensivo di diritti.

La mattina seguente ( ieri ) chiamo per sapere se la mia offerta era stata riceuta e mi è stato detto che avrebbero contattato la propietaria e mi avrebbero richiamato... poco dopo ricevo chiamata che mi diceva che avrebbe accettato un offerta di €1300 + diritti.
Confermo il mio interesse e l'opera per quella cifra e la responsabile della casa d'asta mi conferma l'aggiudicazione dell'opera..finisco la conversazione dicendo che avrei chiamato nel tardo pomeriggio per organizzare pagamento e ritiro questa mattina presso la loro sede di Genova.

Richiamo alle 17.30 e dopo numerosi squilli mi rispondono dicendomi che erano in fase d'asta e la responsabile che aveva parlato con me non mi poteva parlare e che mi avrebbe richiamato non appena finiva la sessione... non ricevo più nessuan telefonata.

Questa mattina verso el ore 9.30 telefono per organizzare giornata e ritiro ( Io parto da Torino ) e ricevo l'amara sorpresa....

"mi dispiace ma hanno chiamato ieri sera offrendo la cifra di base d'asta e l'opera è sta aggiudicata ad un altro"

Dopo numerose telefonate di protesta e mail per far valere i miei diritti e sottolineare la loro superficialità e malgestione del tutto ho ricevuto una semplice risposta che dicevo che non si poteva più fare niente e che l'opera era stata aggiudicata alla base + diritti.

complimentoni alla casa d'aste BOETTO !!!
 
Indietro